PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S 5

Pagine : 1 2 3 [4]

TOPSEK
11-11-2015, 14:58
Ciao a tutti, ho un problema spesso e volentieri si apre questo banner di amazon sia sulle app che sulla home del telefono.
Ho provato i vari push detector ecc.ecc. ma no trovano nulla anche l antivirus mi da tutto pulito .
Cosa nd pensate?
http://imgur.com/xQFBTHS

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk 2

Ale1992
11-11-2015, 21:02
Controlla tra le app installate c'è qualche nome strano. Controlla anche se compare nell'elenco dei widget.

Inviato dal mio tosapecore Android

TOPSEK
11-11-2015, 21:10
Controlla tra le app installate c'è qualche nome strano. Controlla anche se compare nell'elenco dei widget.

No nulla,cmq forse o capito io uso la vecchia applicazione di amazon e se clicco su quel banner mi porta a quella nuova. Forse usano il banner x far scaricare la nuova visto che la vecchia sul playstore non esiste piu?

TOPSEK
11-11-2015, 21:14
Installata la nuova il banner e sparito:D:)

Pancho Villa
11-11-2015, 21:29
comunque vi consiglio Rbrowser, è un browser ottimizzato per CPU qualcomm e gira veramente che è una bellezza, ho rimpiazzato il browser stock, chrome, UC browser e xscope grazie a questo ;)

TOPSEK
12-11-2015, 07:45
Come nn detto il banner e tornato...con altra pubblicita':banghead::banghead:

Ale1992
12-11-2015, 09:11
comunque vi consiglio Rbrowser, è un browser ottimizzato per CPU qualcomm e gira veramente che è una bellezza, ho rimpiazzato il browser stock, chrome, UC browser e xscope grazie a questo ;)

Io uso opera e da li non mi stacco. Però proverò questo giusto per vedere com'è. ;)

Come nn detto il banner e tornato...con altra pubblicita':banghead::banghead:

Io andrei di reset, magari prima alle impostazioni di fabbrica e poi, nel caso, con quello da recovery.

shalafy78
25-11-2015, 08:23
Ragazzi, anche io da oggi sono dei vostri, o meglio io per conto di mia moglie.
Ormai il suo galaxy nexus arrancava un po troppo e con una buona offerta, son passato a galxy s5 (nuovo 280€).
Speriamo non deluda!

Pancho Villa
25-11-2015, 18:38
Ragazzi, anche io da oggi sono dei vostri, o meglio io per conto di mia moglie.
Ormai il suo galaxy nexus arrancava un po troppo e con una buona offerta, son passato a galxy s5 (nuovo 280€).
Speriamo non deluda!
prezzone!

MA dove l'hai preso? E' il G900F oppure il galaxy S5 neo?

tomahawk
27-11-2015, 13:08
Ragazzi, ma l'S5 che velocità di scrittura e lettura supporta sullo slot MicroSD?
Sfrutta una U3 o è inutile?

E la dimensione massima supportata è 64 gb?

Al momento ho un S3 e vorrei comprare una MicroSD che, anche se non sfruttata al massimo dall'S3, poi lo fosse invece dall'S5, in previsione di un suo acquisto futuro.

Pancho Villa
27-11-2015, 18:54
Ragazzi, ma l'S5 che velocità di scrittura e lettura supporta sullo slot MicroSD?

Al momento ho un S3 e vorrei comprare una MicroSD che, anche se non sfruttata al massimo dall'S3, poi lo fosse invece dall'S5, in previsione di un suo acquisto futuro.

Ragazzi, che velocità di scrittura e lettura supporta l'S3 sullo slot MicroSD?
Sfrutta lo standard U3? E' utile comprare una MicroSD più veloce possibile o no?

E le dimensioni massime supportate, sono 64 gb, vero?

E volendo poi passare ad un S5, mi conviene comprarla U3 o U1?

se trasferisci spesso grosse quantità di dati può servirti, considera il collo di bottiglia della USB 2.0

Invece S5 ha anche la USB 3.0, quindi in quell'ottica può convenire

Io da qualche giorno ho dovuto rispolverare S3, causa danno da acqua alla USB, che nervi che mi fa venire! Risolverò con la ricarica wireless per S5

Ale1992
27-11-2015, 21:47

La dimensione massima per la microsd è si 128gb su s5. 64 su s3. Per le altre domande sono d'accordo con il post sopra di me.

tomahawk
28-11-2015, 09:10
Grazie ragazzi.

Ma voi sapete quali sono gli smartphone che ad oggi sfruttano la velocità dello standard U3? S3 e S5 lo sfrutterebbero, o meglio prendere una U1?

Ale1992
28-11-2015, 21:31
Grazie ragazzi.

Ma voi sapete quali sono gli smartphone che ad oggi sfruttano la velocità dello standard U3? S3 e S5 lo sfrutterebbero, o meglio prendere una U1?
S3 non sfrutta la usb3, s5 in parte. Ho fatto un paragone con un wd 500gb e s5 va abbastanza più lento. Ovvio comunque che un telefono non può raggiungere la velocità di un disco meccanico o peggio un ssd, ma se la cava bene.

tomahawk
02-12-2015, 22:31
Ma io parlavo di U3 inteso come nuovo standard di velocità delle micro SD, non parlavo di connessioni usb 3.0.

Comunque alla fine ho preso la Sandisk extreme U3 da 64 gb a 32 euro durante il Cyber Monday. Non so se l'S3 sfrutterà al massimo la sua velocità di scrittura, ma tant'è.

Ale1992
03-12-2015, 17:24
Ma io parlavo di U3 inteso come nuovo standard di velocità delle micro SD, non parlavo di connessioni usb 3.0.

Comunque alla fine ho preso la Sandisk extreme U3 da 64 gb a 32 euro durante il Cyber Monday. Non so se l'S3 sfrutterà al massimo la sua velocità di scrittura, ma tant'è.
Chiedo scusa allora, ho inteso male. ;) Per le sd non ricordo, ma comunque hai fatto un ottimo acquisto. ;)

Bowers and Wilkins
17-01-2016, 09:58
Avrei intenzione di comprare questo dispositivo dato che si trova in offerta a 300 euro ma ho letto, nella classifica su antutu, che l'alpha (che ogni tanto è a circa 250) ha una potenza superiore per quanto riguarda il processore. Io preferirei l'S5 me lo consigliate ?So giá che il secondo ha una batteria con meno durata e non é resistente all'acqua.In alternativa l'honor 7 ma la batteria che non si più sostituire proprio non mi garba.

cortomalteseit
17-01-2016, 12:07
Raga ma è solo il mio cell che ci mette un sacco per ricaricarsi? Quando era nuovo in 1,5-2 ore si ricaricava completamente, ora ce ne mette 4.

No, il mio ci impiega lo stesso tempo... ;)

Ale1992
18-01-2016, 12:59
Raga ma è solo il mio cell che ci mette un sacco per ricaricarsi? Quando era nuovo in 1,5-2 ore si ricaricava completamente, ora ce ne mette 4.

Il mio no, con caricatore originale matiene il tempo di circa 2 ore scarse. Cel ho da giugno 2014.

Avrei intenzione di comprare questo dispositivo dato che si trova in offerta a 300 euro ma ho letto, nella classifica su antutu, che l'alpha (che ogni tanto è a circa 250) ha una potenza superiore per quanto riguarda il processore. Io preferirei l'S5 me lo consigliate ?So giá che il secondo ha una batteria con meno durata e non é resistente all'acqua.In alternativa l'honor 7 ma la batteria che non si più sostituire proprio non mi garba.

Sull'honor non mi esprimo in quanto non ne so nulla. Quanto all'Alpha non lo prenderei, mi è sembrato un modello poco riuscito e poco apprezzato dal pubblico. In giro non vedo molti accessori compatibili, e ho come la sensazione che sia già "morto". Certo però anche S5 ormai è giunto quasi al termine, visto che SE rilasciano android 6.0 sarà la sua ultima versione; però di accessori ne trovi a valanghe.

Pancho Villa
18-01-2016, 20:48

alpha è un'altra categoria, decisamente più piccolo e maneggevole e + curato esteticamente. Se hai modo di vederli entrambi pensaci e valuta ;)

Bowers and Wilkins
19-01-2016, 20:41
l'alpha lo conosco bene in quanto già presente in famiglia, comprato a 230,00 € sei mesi fà, prima che uscisse fuori produzione.Bel telefono sia alla vista che al tatto.Ottimo nei giochi, unico appunto la batteria non ti fa arrivare alla sera in uso intenso.Foto oneste, mi aspettavo di meglio vista la risoluzione della telecamera.Non riesco a capire perchè è stato messo fuori produzione, visto anche che i mini non ci sono più, il confronto con l'A3 è improponibile.Ora ne serve un altro e sono indeciso se comprarne un altro o prendere l'S5 che non conosco, ecco perchè ne ho chiesto qui notizie.
Cosa mi consigliate ?

Ale1992
20-01-2016, 09:08
l'alpha lo conosco bene in quanto già presente in famiglia, comprato a 230,00 € sei mesi fà, prima che uscisse fuori produzione.Bel telefono sia alla vista che al tatto.Ottimo nei giochi, unico appunto la batteria non ti fa arrivare alla sera in uso intenso.Foto oneste, mi aspettavo di meglio vista la risoluzione della telecamera.Non riesco a capire perchè è stato messo fuori produzione, visto anche che i mini non ci sono più, il confronto con l'A3 è improponibile.Ora ne serve un altro e sono indeciso se comprarne un altro o prendere l'S5 che non conosco, ecco perchè ne ho chiesto qui notizie.
Cosa mi consigliate ?

Potresti anche vedere se con l'uscita dell'S7 cambiano i prezzi, del 6 e magari del 5. Io un telefono fuori produzione non lo prenderei.

Bowers and Wilkins
25-01-2016, 20:19
Ok

Sirius88
04-04-2016, 18:19
si sa qualcosa riguardo l'aggiornamento a 6.0.1? mi è stato detto che avevano incominciato il roll out... il modello europeo è il G900F giusto? io ho installato il firmware no brand...:sofico:

luki
04-04-2016, 20:54
si sa qualcosa riguardo l'aggiornamento a 6.0.1? mi è stato detto che avevano incominciato il roll out... il modello europeo è il G900F giusto? io ho installato il firmware no brand...:sofico:

Si parla di maggio.

Pancho Villa
16-04-2016, 10:13
Si parla di maggio.
È uscito! Lho installato ieri sera, veramente un gran miglioramento, soprattutto nella gestione della ram, ora non ricarica più le app ogni 3x2!

http://www.sammobile.com/firmwares/download/69282/G900FXXS1CPC8_G900FSLK1CPB2_SLK/

luki
16-04-2016, 21:50
È uscito! Lho installato ieri sera, veramente un gran miglioramento, soprattutto nella gestione della ram, ora non ricarica più le app ogni 3x2!

http://www.sammobile.com/firmwares/download/69282/G900FXXS1CPC8_G900FSLK1CPB2_SLK/
È uscito al 50% nel senso che è per lo sri Lanka. Quindi la risposta è :
No in Italia non è uscito.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

matte91snake
26-04-2016, 09:59
nel resto del mondo il roullout procede, mi chiedo quanto manca per l'italia :mc:
credo anche che ci farò un bel hard reset a sto giro, mai fatto dal day 1 ed il telefono ultimamente non va male ma ha perso qualcosina col tempo :sofico:

Ale1992
27-04-2016, 08:39
nel resto del mondo il roullout procede, mi chiedo quanto manca per l'italia :mc:
credo anche che ci farò un bel hard reset a sto giro, mai fatto dal day 1 ed il telefono ultimamente non va male ma ha perso qualcosina col tempo :sofico:

Anche il mio! Però cavolo, mi rompe non poco dover reinstallare tutte le app. :muro:

matte91snake
27-04-2016, 08:50
Anche il mio! Però cavolo, mi rompe non poco dover reinstallare tutte le app. :muro:

be dai se lo merita alla terza major release senza hard reset :D

più che altro perchè ogni tanto mi pianta qualche lag e la batteria inizia a
durare meno, non so se è colpa del piccolo aggiornamento di 2 settimane fa o la batteria non è più al top o un po di draining random dato dal tempo ... o un misto di tutti e 3 :sofico:

quindi hard reset, aggiornamento e hard reset nuovamente
dovrebbe rinascere

intanto è gia in rollout il 6.0.1 vodafone :mbe: cioè il no brand niente e il brandizzato è gia aggiornato boh

matte91snake
27-04-2016, 09:06
ah beh se è così se entro domenica non buttano fuori il no brand tiro giù il vodafone e lo flasho , tanto è il mio operatore

Ale1992
28-04-2016, 09:43
ah beh se è così se entro domenica non buttano fuori il no brand tiro giù il vodafone e lo flasho , tanto è il mio operatore

Quasi quasi lo faccio pure io....

Ale1992
29-04-2016, 09:44
Aspettate. Magari vengono fuori magagne.

Quello era sottointeso. Ho aggiornato subito la 5.0 perchè sugli altri brand era già presente da un un pò e quindi bene o male sapevo a cosa andavo incontro.

Pancho Villa
29-04-2016, 23:10
Aspettate. Magari vengono fuori magagne.

Io dal TIM ho aggiornato senza problemi a un fw dello srilanka (il primo uscito) e successivamente al CPD7 degli emirati arabi

Ma pare che vodafone usi un differente partizionamento della memoria itnerna

Ale1992
30-04-2016, 09:35
Io dal TIM ho aggiornato senza problemi a un fw dello srilanka (il primo uscito) e successivamente al CPD7 degli emirati arabi

Ma pare che vodafone usi un differente partizionamento della memoria itnerna

Questo in cosa si traduce? Meno spazio a disposizione?

Pancho Villa
30-04-2016, 15:33
Questo in cosa si traduce? Meno spazio a disposizione?
Diversa allocazione delle partizioni /system e /data, può dare problemi se si proviene da un fw diverso. Io comunque ho installato il CPD7 degli emirati arabi senza problemi, avevo un tim

Ale1992
01-05-2016, 10:07
Diversa allocazione delle partizioni /system e /data, può dare problemi se si proviene da un fw diverso. Io comunque ho installato il CPD7 degli emirati arabi senza problemi, avevo un tim

Ah ok, grazie. :)

cortomalteseit
04-05-2016, 19:55
E' uscito oggi, sto scaricando via OTA 899 Mb....

matte91snake
04-05-2016, 20:40
E' uscito oggi, sto scaricando via OTA 899 Mb....

ma no brand???
ho saputo che oggi è uscito il firm della 3
io col no brand ancora niente comunque :(

cortomalteseit
04-05-2016, 21:04
Io ho brand Tre... :)

matte91snake
04-05-2016, 21:38
Io ho brand Tre... :)

come ti sembra ???

comunque incredibile, già usciti vodafone e 3, ancora niente per il no brand, bah... :confused: :rolleyes:

cortomalteseit
05-05-2016, 15:05
come ti sembra ???

comunque incredibile, già usciti vodafone e 3, ancora niente per il no brand, bah... :confused: :rolleyes:

Lo sto usando da ieri sera e finora mi sembra più fluido e reattivo. Anche lo spazio impegnato mi sembra minore. Sul consumo della batteria non mi esprimo perché è troppo presto per dirlo.

bransk
09-06-2016, 11:08
Salve, ho questo smartphone brandizzato vodafone e da un mesetto circa mia ha chiesto di installare android 6.0.1 marshmallow.

Tutto è andato bene fino a qualche giorno fà, poi ho cominciato ad avere problemi tipo:

1) Il volume che si abbassa solo
2) Non riesco a spegnerlo perchè non mi fà interagire nella schermata di spegnimento e riavvio. Quindi devo aprire un programma qualsiasi ruotare lo schermo e così riesco a spegnerlo.

Premetto che il touchscreen funziona perfettamente ed ho provato a ripristinarlo di fabbrica e fare il wipe factory reset prima dell'avvio.

Vorrei tentare un WIPE CACHE PARTITION spero di non fare danni, che ne pensate?

Pancho Villa
09-06-2016, 13:59
Salve, ho questo smartphone brandizzato vodafone e da un mesetto circa mia ha chiesto di installare android 6.0.1 marshmallow.

Tutto è andato bene fino a qualche giorno fà, poi ho cominciato ad avere problemi tipo:

1) Il volume che si abbassa solo
2) Non riesco a spegnerlo perchè non mi fà interagire nella schermata di spegnimento e riavvio. Quindi devo aprire un programma qualsiasi ruotare lo schermo e così riesco a spegnerlo.

Premetto che il touchscreen funziona perfettamente ed ho provato a ripristinarlo di fabbrica e fare il wipe factory reset prima dell'avvio.

Vorrei tentare un WIPE CACHE PARTITION spero di non fare danni, che ne pensate?

Se il wipe data non risolve l'unica è provare a riflashare il firmware...

bransk
09-06-2016, 17:49
Se il wipe data non risolve l'unica è provare a riflashare il firmware...

Grazie per la risposta ma per riflashare senza perdere l'originalità che devo fare?

Pancho Villa
09-06-2016, 21:41
Grazie per la risposta ma per riflashare senza perdere l'originalità che devo fare?
Flashando un firmware originale non perdi niente. Scaricalo da qua

http://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-G900F/

Trova quello del tuo brand, puoi scoprire il brand di appartenenza installando "phone info" dal play store

Ti serve odin sul pc per effettuaren il flash, il telefono va messo in download mode, con la combo da telefono spento Volume giù + tasto centrale + tasto di accensione

Il flash del firmware NON comporta perdita di dati

Ale1992
10-06-2016, 08:33
Flashando un firmware originale non perdi niente. Scaricalo da qua

http://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-G900F/

Trova quello del tuo brand, puoi scoprire il brand di appartenenza installando "phone info" dal play store

Ti serve odin sul pc per effettuaren il flash, il telefono va messo in download mode, con la combo da telefono spento Volume giù + tasto centrale + tasto di accensione

Il flash del firmware NON comporta perdita di dati

Ma è sempre bene fare un backup. ;) Occhio anche il contatore knox (visibile anche esso da phoneinfo), deve rimanere a zero; se scatta se ne va la garanzia.

Pancho Villa
10-06-2016, 13:27
Ma è sempre bene fare un backup. ;) Occhio anche il contatore knox (visibile anche esso da phoneinfo), deve rimanere a zero; se scatta se ne va la garanzia.

knox non scatta con fw ufficiali, il backup non è comunque necessario quando flashi da odin

bransk
10-06-2016, 17:36
Grazie per le info farò pure questo tentativo.

Cmq oggi ho notato che la zona centrale dello schermo non funziona bene o è poco reattiva.

Potrebbe essere un problema hardware secondo voi?

Pancho Villa
10-06-2016, 19:50
Grazie per le info farò pure questo tentativo.

Cmq oggi ho notato che la zona centrale dello schermo non funziona bene o è poco reattiva.

Potrebbe essere un problema hardware secondo voi?

prova a fare i test diagnostici, dal telefono digita la stringa *#0*#

bransk
11-06-2016, 12:33
Grazie per i consigli ma non sono riuscito a risolvere.

Ho provato con odin a caricare il firm che mi serviva ma il problema sussiste.

Ho provato i test diagnostici del touch screen ed in effetti non funziona lo schermo all'altezza del comando da cliccare per spegnere.

Credo stia difettando il pannello, eventualmente qualcuno saprebbe consigliarmi dove acquistarne uno nuovo con un rapporto prezzo qualità accettabile?

Pancho Villa
11-06-2016, 13:26
Grazie per i consigli ma non sono riuscito a risolvere.

Ho provato con odin a caricare il firm che mi serviva ma il problema sussiste.

Ho provato i test diagnostici del touch screen ed in effetti non funziona lo schermo all'altezza del comando da cliccare per spegnere.

Credo stia difettando il pannello, eventualmente qualcuno saprebbe consigliarmi dove acquistarne uno nuovo con un rapporto prezzo qualità accettabile?
Come immaginavo... Ma non fai prima a portarlo in assistenza? Ripararlo da solo è molto difficile perché è incollato, devi scaldarlo con il phon un quarto d'ora per sciogliere la colla e poi con molta pazienza rimuoverlo.
Non hai più la garanzia?

bransk
11-06-2016, 18:36
Come immaginavo... Ma non fai prima a portarlo in assistenza? Ripararlo da solo è molto difficile perché è incollato, devi scaldarlo con il phon un quarto d'ora per sciogliere la colla e poi con molta pazienza rimuoverlo.
Non hai più la garanzia?

Purtroppo non è più in garanzia.
Vedrò in giro quanto mi costa ripararlo in tempi brevi. La samsung vuole 133+iva...

Se no, seguendo qualche guida e trovando un ricambio a buon prezzo proverò a cimentarmi in questa operazione.

Ale1992
18-06-2016, 15:02
Raga..6.0.1 itv disponibile! Appena installata. :D

Pancho Villa
18-06-2016, 15:48
Raga..6.0.1 itv disponibile! Appena installata. :D

io è da un mese e mezzo che ce l'ho :asd:

Ale1992
18-06-2016, 16:43
io è da un mese e mezzo che ce l'ho :asd:
Io parlo di itv però.

enzocc
29-06-2016, 09:33
Scusate ho questo Samsung Galaxy S5 da un paio d'anni non brand. Ho sempre aggiornato da segnalazione ufficiale. L'ultimo mi dà questo problema: ritardo touch dopo imput su tutto compreso n. telefono. Blocco su pagine scaricate dopo poche azioni:
Cosa posso fare, aggiornare origine fabbrica per forza?
Grazie MilleAspettate. Magari vengono fuori magagne.

Ale1992
29-06-2016, 12:47
Scusate ho questo Samsung Galaxy S5 da un paio d'anni non brand. Ho sempre aggiornato da segnalazione ufficiale. L'ultimo mi dà questo problema: ritardo touch dopo imput su tutto compreso n. telefono. Blocco su pagine scaricate dopo poche azioni:
Grazie Mille

Io non ho mai avuto problemi simili. Ne con la 5.0 ne con la 6.0 sempre no brand. Forse hai solo bisogno di una bella pulizia.

deidara80
02-07-2016, 22:34
Ragazzi, avete trovato vantaggi con MM?
Uso Nova, quindi le modifiche a touchwiz non credo dovrei vederle.

Ale1992
03-07-2016, 13:17

Se usi nova no, nell'interfaccia non noterai differenze. Per il resto mi pare che la batteria dura più o meno come prima e la velocità sembra inalterata. Ho notato però che l'animazione dello spegnimento schermo è cambiata. :asd:

Pancho Villa
03-07-2016, 14:34

Forse la più grande miglioria è il sistema di permessi, finalmente non dovremo più dare i nostri contatti o la posizione a giochini stupidi che installiamo :asd:

Ale1992
03-07-2016, 18:41
Forse la più grande miglioria è il sistema di permessi, finalmente non dovremo più dare i nostri contatti o la posizione a giochini stupidi che installiamo :asd:

Tranne quelli che all'apertura dicono "questa app non funzionerà se non abiliti i permessi". :muro:

enzocc
06-07-2016, 15:57
Io non ho mai avuto problemi simili. Ne con la 5.0 ne con la 6.0 sempre no brand. Forse hai solo bisogno di una bella pulizia.

Il problema persiste, ho effettuato la cancellazione delle visioni aperte in precedenza ma nulla.
La chat Samsung dice di ripristinare alle impostazioni di fabbrica.
Salvare con Smart Switch i dati sul telefono e poi Reset.
Io per-ò sul Notebook uso Kubuntu e ho collegamento con Galaxy S5 solo con AirDroid wi-Fi
Come potrei risolvere?
Grazie davvero!

deidara80
07-07-2016, 17:21
Se usi nova no, nell'interfaccia non noterai differenze. Per il resto mi pare che la batteria dura più o meno come prima e la velocità sembra inalterata. Ho notato però che l'animazione dello spegnimento schermo è cambiata. :asd:

quindi mi conviene tenere lollipop...

Pancho Villa
07-07-2016, 17:22
quindi mi conviene tenere lollipop...
assolutamente no, è migliorata anche la gestione della ram, meno ricaricamenti

CapodelMondo
21-07-2016, 08:06
scrivo qui perchè ho un s5 ma magari il problema è più generalizzato.

da quando ho fatto l upgrade ho occasionali periodi in ui la batteria si esaurisce in pochissimo tempo...se riavvio il consumo torna normale.

ad esempio stanotte, senza che il telefono venisse toccato, è andata giù del 40% in 11 ore e rotti.

andando su 'uso batteria' mi da che :

servizi google:14%
sistema android: 4%
standbycella: 4%
bluetooth 2%

altri 5 all 1%

ora ho riavviato e son quasi certo che la situazioni si normalizzerà:

già ora vedo che 'sistema android' è salito di un punto rispetto ad un ora fa ma non è salito 'servizi google'...

sapete che può essere o come rimediare (oltre che riavviando) ?

grazie

Pancho Villa
21-07-2016, 10:52
scrivo qui perchè ho un s5 ma magari il problema è più generalizzato.

da quando ho fatto l upgrade ho occasionali periodi in ui la batteria si esaurisce in pochissimo tempo...se riavvio il consumo torna normale.

ad esempio stanotte, senza che il telefono venisse toccato, è andata giù del 40% in 11 ore e rotti.

andando su 'uso batteria' mi da che :

servizi google:14%
sistema android: 4%
standbycella: 4%
bluetooth 2%

altri 5 all 1%

ora ho riavviato e son quasi certo che la situazioni si normalizzerà:

già ora vedo che 'sistema android' è salito di un punto rispetto ad un ora fa ma non è salito 'servizi google'...

sapete che può essere o come rimediare (oltre che riavviando) ?

grazie

Non è che c'era qualche back up, tipo google foto o dropbox?

CapodelMondo
22-07-2016, 10:53
Non è che c'era qualche back up, tipo google foto o dropbox?

ho disattivato quello delle foto da un po...dropbox onestamente ignoro, non credo manco di aver l account, vorrei disinstallarlo ma pare impossibile.

Massimo1981
23-08-2016, 22:44
Purtroppo non è più in garanzia.
Vedrò in giro quanto mi costa ripararlo in tempi brevi. La samsung vuole 133+iva...

Se no, seguendo qualche guida e trovando un ricambio a buon prezzo proverò a cimentarmi in questa operazione.

cambialo e fai prima..fidati

Massimo1981
23-08-2016, 22:45
Grazie Mille

formatta e stai sicuro

enzocc
23-08-2016, 23:27
formatta e stai sicuro

Ti ringrazio, l'ho fatto e ora va benissimo. La prossima volta però devo salvare in Dropbox per non riconfigurare niente.
Enzo

ninja750
28-09-2016, 15:22
ciao a tutti qualcuno ha wind e ha riscontrato qualche problema col 4G?

Errik89
07-10-2016, 20:38
Ciao a tutti, possiedo il galaxy s5 da 2 anni e mezzo ormai e lo sto usando come secondo telefono essendo passato ad s7.
Ultimamente mi si è letteralmente scollato il vetro sopra l'LCD (in realtà è come una plastica). Qualcuno ha avuto la stessa esperienza e sa come cambiarlo? Ho cercato diverse guide online ma trovo solo guide per la sostituzione dell'intero display, ma so che di sicuro si può sostituire perché lo vendono online.

deidara80
17-12-2016, 14:56
Ragazzi, sapete quale rom estremamente stabile posso mettere sul s5?
Una stock senza bloatware e rooted.