PDA

View Full Version : Boot da macchina virtuale

gommone74
24-02-2014, 14:04
Ciao a tutti,
non so se ่ la sezione giusta, nel caso scusate, ma non ne ho trovata una che mi sembrava adeguata.
Vorrei sapere se ่ possibile che il pc, al boot, carichi una macchina virtuale invece del sistema operativo, ed eventualmente se esiste una guida su come fare.
Grazie.

x_Master_x
24-02-2014, 16:07
Dipende da cosa intendi con "avviare macchina virtuale al boot invece del sistema operativo". Le macchine virtuali dette guest richiedono un host, che ่ il sistema operativo "reale", su cui poter funzionare, non sono entitเ separate

1) Avviare una VM usando un software tipo Virtualbox-VMWare dopo il boot del tuo sistema operativo, non ่ una procedura difficile e troverai istruzioni nei thread dedicati oppure facendo una breve ricerca.

oppure

2) Avviare un VHD ( Virtual Hard Disk ) di un sistema operativo clonato ( usando Disk2Vhd ) come entry nel boot quindi un sistema operativo "separato" che non richiede l'avvio di quello che usi come principale. In tal caso ti rimando a questo link (http://technet.microsoft.com/it-it/library/dd799299(v=ws.10).aspx)