PDA

View Full Version : Problema ASUS P5Q Deluxe e porta PS/2

stinzy
20-02-2014, 22:39
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e ho un grosso problema :muro: .ieri purtroppo ho bruciato la porta PS/2 della scheda madre e sono dovuto correre ai ripari usando una tastiera USB.il problema è che non ho mai abilitato il supporto Legacy USB dal bios,come faccio adesso ad attivarlo????con la tastiera USB non posso entrare nel bios,cambiare SO dal GRUB o avviare LIVE CD.Sono disperato :help:

pablitogilberto
21-02-2014, 12:05
Di default è disabilitato?

stinzy
21-02-2014, 13:03
è proprio questo il problema...non lo sò....ho paura di togliere la batteria x ripristinare le impostazioni perchè automaticamente si riattiverebbe il gate express,e senza mouse e tastiera il PC mi diventa inutilizzabile.

pablitogilberto
21-02-2014, 13:13
Non che sia particolarmente esperto ma non vedo altre soluzioni. Dal manuale della mobo dovresti riuscire a capire quali sono le impostazioni di default.

stinzy
21-02-2014, 13:59
ho già visto....ma non c'è scritto niente sul default.spiega solo a cosa serve

pablitogilberto
21-02-2014, 15:40
Parrebbe che di default sia impostato su "auto"...

stinzy
21-02-2014, 19:41
Allora che faccio????
Rischio?????
su ebay ho trovato delle PCI con uscita PS/2,però solo in germania,e ho paura della dogana....

danyrace
22-02-2014, 00:41
Allora che faccio????
Rischio?????
su ebay ho trovato delle PCI con uscita PS/2,però solo in germania,e ho paura della dogana....

non esiste la dogana la Germania ad Italia.... siamo diventati o no una comunità europea? ;)

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

stinzy
22-02-2014, 10:32
Scusate mi sono spiegato male.Con la dogana intendevo il punto di scambio del pacco tra il corriere tedesco e quello italiano.Mi sembra strano che le spese di spedizione sono solo di 4€....
Forse le 4€ sono solo da il punto di partenza del pacco fino al centro di smistamento italiano.correggetemi se sbaglio.
Comunque questo è L'articolo :
[edit]

pablitogilberto
22-02-2014, 11:47
Ma che stai a di'?
La scheda è spedita con posta ordinaria. E ti arriva a casa: non devi andarla a cercare al centro di smistamento...
Comunque non penso che ti risolverebbe la situazione, informati bene!

attilorz
22-02-2014, 13:48
Allora che faccio????
Rischio?????

ti direi di resettare il bios. non vedo altre alternative.
per quanto riguarda la spedizione dalla germania, ho comprato diverse cose (anche con costi di 3,50 € di SS) ed è sempre arrivato tutto

stinzy
22-02-2014, 14:08
Ma che stai a di'?
La scheda è spedita con posta ordinaria. E ti arriva a casa: non devi andarla a cercare al centro di smistamento...
Comunque non penso che ti risolverebbe la situazione, informati bene!

Perchè non dovrebbe risolvermi il problema???
ho montato un sacco di schede PCI senza modificare niente dal BIOS e hanno sempre funzionato...
Come ultima spiaggia faccio un reset del BIOS...
Che dio me la mandi buona....

FreeMan
22-02-2014, 17:31
[edit]

no link aste online.. e niente OT

>bYeZ<