View Full Version : problema chiave usb
ciao a tutti, un mio amico mi ha dato una sua chiavetta usb, mi ha detto che non funziona ovvero quando la inserisce nel pc non viene riconosciuta, non si accende manco il led. il pc non la vede, appena ci ho messo su le mani ho capito subito che si è bruciato qualche cosa. però mi parlava che l' ultima volta l' aveva fatta usare a tutta la classe per passarci dei file, da li ho subito capito che qualcuno l' avrà staccata senza fare la rimozione sicura. volevo chiedervi se conoscete qualche metodo per recuperare i file al suo interno (non consigliatemi quelle aziende che recuperano i file da dischi danneggiati perchè mi ha detto che non le conviene) ho provato con qualche programma ma non funziona perchè non trova la chiavetta.
tallines
20-02-2014, 21:43
Ciao prova con un live di linux (Mint, Ubuntu...) o con TestDisk freeware .
aled1974
21-02-2014, 08:00
... appena ci ho messo su le mani ho capito subito che si è bruciato qualche cosa...
da cosa l'hai capito?
... da li ho subito capito che qualcuno l' avrà staccata senza fare la rimozione sicura...
più che probabile ma per quanto sia preferibile, non è che se si stacca la chiavetta così alla brutta, per forza di cose poi si brucia. Ne ho una da 1gb dal 2003 che è da almeno 8 anni che la collego e scollego senza passare dalla rimozione sicura ed ancora funziona perfettamente :D
volevo chiedervi se conoscete qualche metodo per recuperare i file al suo interno (non consigliatemi quelle aziende che recuperano i file da dischi danneggiati perchè mi ha detto che non le conviene) ho provato con qualche programma ma non funziona perchè non trova la chiavetta.
il problema è che se la chiavetta non viene nemmeno alimentata qualsiasi programma temo sia inutile in quanto non può accedere in alcun modo ad essa
potreste provare ad inserirla nell'ultima macchina in cui ha funzionato e vedere che succede. O comunque testarla su altri dispositivi (pc, notebook, tv etc) per vedere se qualcuno la riesce almeno ad alimentare
se è fuori garanzia si potrebbe valutare eventualmente di aprirla, avete idea di come fare?
sul sito del produttore della stessa c'è qualche ultility? Avete provato con queste? (per quanto, ripeto, se non viene alimentata... :doh: )
ciao ciao
aled1974 purtroppo la chiavetta me l' ha data nuda (non pensare male :p ) ovvero senza l' involucro di plastica quindi non posso sapere che marca è. proverò su altri computer, come dici te la chiavetta non viene riconosciuta e non si accende manco il led sembra che sia morta.
provato sia con testdisk (consigliato dall' altro utente) che metterla su un altro computer. credo che sia bruciata
tallines
21-02-2014, 14:49
Come detto se manca l 'alimentazione chiaramente è difficile fare qualsiasi operazione............ se poi la pendrive non funziona su nessun pc..........
Facile che sia andata .
aled1974
21-02-2014, 17:26
... ovvero senza l' involucro di plastica quindi non posso sapere che marca è
una foto che la vediamo in che condizioni si trova? :D
comunque non aspettarti miracoli, quoto tallines :cry:
ciao ciao
tallines
22-02-2014, 13:15
una foto che la vediamo in che condizioni si trova? :D
comunque non aspettarti miracoli, quoto tallines :cry:
ciao ciao
Si magari vederla ma.....mi sa che è difficile il recupero dell' oggetto...da quanti gb è la pendrive ? Quanto tempo ha ?
Almeno che non sia una da pendrive da 32 gb o anche più, se non funziona ne di quà, ne di là, dopo tutte le prove fatte, cambiarla sarebbe meglio, poi........;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.