lory93bg
20-02-2014, 16:35
Ciao a tutti,
Finalmente mi sono deciso ad acquistare un SSD per migliorare notevolmente le prestazioni (e il rumore) del mio pc
Pc rinnovato da poco, mantenendo solo la scheda video ati 6850, con processore amd fx8320 e scheda madre che non ricordo il modello preciso ma asus con chipset 970, sulla quale ora ho un raid0 di samsung f4
Leggendo di qua e di là mi aspetto consigli rivolti su un samsung 840 evo o crucial m500, ma sono aperto ad altri modelli perchè non sono esperto in materia
L'uso che faccio del pc è base+gaming
Quindi dovrei scegliere un SSD di capienza necessaria 250gb
Purtroppo non posso permettermi di più
Budget preciso non l'ho, ma vorrei fare un acquisto adeguato e longevo
Un ulteriore indecisione riguarda un possibile raid0 di due SSD da 120, o prenderne uno ora da 250 e in futuro un altro da mettere in raid
Affiancherò poi come archivio un hd samsung che possiedo
Grazie dell'aiuto
Finalmente mi sono deciso ad acquistare un SSD per migliorare notevolmente le prestazioni (e il rumore) del mio pc
Pc rinnovato da poco, mantenendo solo la scheda video ati 6850, con processore amd fx8320 e scheda madre che non ricordo il modello preciso ma asus con chipset 970, sulla quale ora ho un raid0 di samsung f4
Leggendo di qua e di là mi aspetto consigli rivolti su un samsung 840 evo o crucial m500, ma sono aperto ad altri modelli perchè non sono esperto in materia
L'uso che faccio del pc è base+gaming
Quindi dovrei scegliere un SSD di capienza necessaria 250gb
Purtroppo non posso permettermi di più
Budget preciso non l'ho, ma vorrei fare un acquisto adeguato e longevo
Un ulteriore indecisione riguarda un possibile raid0 di due SSD da 120, o prenderne uno ora da 250 e in futuro un altro da mettere in raid
Affiancherò poi come archivio un hd samsung che possiedo
Grazie dell'aiuto