PDA

View Full Version : Notebook universitario budget max 750 €


Marcoiln1
19-02-2014, 21:55
Premessa: ho letto un po' di post ma non mi riesco a decidere!

Buonasera a tutti! Presento in dettaglio cosa mi piacerebbe avere dal mio nuovo notebook!

Sto valutando il "pensionamento" (dandolo a mio padre) del mio acer aspire 5742g i5 480M ,4gb di ram nvidia gt540M (MAI PIù ACER)
in quanto è davvero "scomodo" da portare all'università, è ingombrante pesante e plasticoso (si questo dettaglio non riguarda il trasporto XD) , son 3,4 centimetri di altezza, un po' troppi almeno per come lo prediligo ora.


Studio all'università e i miei principali utilizzi sono:
- programmazione (visual studio, netbeans ecc) e talvolta qualche rendering (niente di che al momento)
- film, navigazione ecc
- programmi d'ufficio , suite office
- qualche games, ma ho la ps4 se proprio devo.


Il mio budget non è molto ampio, volevo spendere al MASSIMO 750€ però mi piaceva l'idea di un notebook con queste caratteristiche:

- mi piacerebbe prendere appunti con il notebook, o comunque usarlo tanto, in ambito unviersitario. Quindi la batteria è abbastanza importante (e so che qui devo scegliere per forza un i7 u)
- rimanere sui 15.6 pollici
- comodo al trasporto -> IMPORTANTISSIMO , non deve essere GRANDE e INGOMBRANTE come il mio attuale acer, mi piace il design degli asus, quelli in alluminio.
- processore necessariamente i7 (cioè vorrei almeno fare un buon passo di qualità, anche se ho visto che i processori i7 serie U sono dualcore /* e mi da fastidio prendere un dual core XD */, se c'è altro fatemi sapere!)
- una scheda video minimo dedicata, giusto per farci girare applicazioni un po' più serie
-* ram sarebbe bello 8gb, ma va bene anche 4 poi ce lo faccio l'aggiornamento
-* ssd sarebbe gradito (anche un 24gb) ma si può fare successivamente l'aggioranmento
*non richiesto come priorità

L'importante secondo me è che se DEVO fare questo upgrade, devo farlo in tutti i sensi:
- deve essere più leggero e comodo al trasporto, per usarlo tranquillamente in qualisiasi situazione
- deve incrementarmi sensibilimente le prestazioni (che ad oggi non sentirei l'esigenza di un upgrade del processore per intenderci)

Vi ringrazio anticipatamente, non c'è una fretta reale, ma la scimmia sale.

Marcoiln1
20-02-2014, 15:43
Nada?

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

alonenero
20-02-2014, 18:29
dai uno sguardo ai lenovo z510 che da pochi giorni son venduti pure in italia ... sono con i5 però ..