PDA

View Full Version : Consiglio su passaggio a Win8/8.1

dejavu92
19-02-2014, 18:43
Scrivo in quanto a breve aggiornerò scheda grafica e SSD. Pertanto vorrei partire da zero, con un sistema operativo pulito etc etc.

Al momento uso Win7 del quale sono molto soddisfatto, tuttavia vorrei avere alcuni pareri per un eventuale passaggio a win8/8.1.

- Cos'é meglio? Win 8 o Win 8.1? Che differenze sostanziali ci sono tra uno e l'altro?

- A livello di driver, tutto funziona bene? Devo aspettarmi eventuali problemi in quanto Win8 é relativamente nuovo? (il tutto sulla base della mia config).

- Per quanto riguarda i principali programmi (ccleaner, antivirus, msiafterburn, etc) e i vari giochi, ci sono problemi di compatibilità oppure già si trova tutto bello aggiornato e stabile per win8/8.1?

- A volte smanetto un po' con il computer, modifico determinati elementi all'interno delle cartelle dei programmi e quant'altro. Diciamo che mi piace "sperimentare". Si riesce a lavorare o al di là delle famose app, non si può andare a fondo nel sistema operativo?

Scusate le spiegazioni un po' vaghe ma spero abbiano reso l'idea.

Grazie mille in anticipo.

baraco
19-02-2014, 20:21
Scrivo in quanto a breve aggiornerò scheda grafica e SSD. Pertanto vorrei partire da zero, con un sistema operativo pulito etc etc.

Al momento uso Win7 del quale sono molto soddisfatto, tuttavia vorrei avere alcuni pareri per un eventuale passaggio a win8/8.1.

- Cos'é meglio? Win 8 o Win 8.1? Che differenze sostanziali ci sono tra uno e l'altro?

- A livello di driver, tutto funziona bene? Devo aspettarmi eventuali problemi in quanto Win8 é relativamente nuovo? (il tutto sulla base della mia config).

- Per quanto riguarda i principali programmi (ccleaner, antivirus, msiafterburn, etc) e i vari giochi, ci sono problemi di compatibilità oppure già si trova tutto bello aggiornato e stabile per win8/8.1?

- A volte smanetto un po' con il computer, modifico determinati elementi all'interno delle cartelle dei programmi e quant'altro. Diciamo che mi piace "sperimentare". Si riesce a lavorare o al di là delle famose app, non si può andare a fondo nel sistema operativo?

Ora come ora io ti consiglierei di aspettare l'UPDATE 1.... :fagiano:

..e leggere le review "prossime"... :D

Ma se ti piace il rischio... ed hai un sacco di tempo a disposizione... :asd: :asd:

UtenteSospeso
19-02-2014, 23:13
8.1

.

valles
20-02-2014, 17:07
se non ti servono le App dello Store e non hai un pc touch resta per ora a Seven.

baraco
20-02-2014, 17:44
se non ti servono le App dello Store e non hai un pc touch resta per ora a Seven.

esatto.. tanto 8 ormai.. siamo già sintonizzati su Windows NOVE!!! :D :D

dejavu92
20-02-2014, 17:48

Più che altro, secondo le recensioni risulta essere più veloce rispetto a Seven!

chicco2012
21-02-2014, 11:44

prima cosa Windows 8 è più fluido e performante, ancor di più Windows 8.1, per quanto riguarda i driver per esperienza personale quelli video sono i più importanti, ci sono dei pro e di contro, dipende da che uso ne fai.
Io mi son trovato bene per la velocità, però Seven rimane sempre molto solido come sistema e più libero, poi le App servono quasi a nulla.

Ender975
24-02-2014, 16:31
Le app di windows 8 non servono a niente pero' con windows 8 il sistema ne guadagna certamente in velocita', quindi ti consiglio di aggiornare.
Per quanto riguarda I driver, come ti hanno gia' detto, verifica dal sito del produttore dei tuoi dispositivi, che ci siano drivers per win8, altrimenti dovresti usare quelli generici di windows, che vanno bene ma se puoi usare quelli specificatamente previsti dal produttore sarebbe meglio.

L'interfaccia metro di win8 non serve a niente ma ripeto, anche usando solo la modalita' desktop vale certamente la spesa dell'upgrade perche' il sistema e' stato effettivamente ottimizzato.

A tutti quelli che denigrano windws8, direi di provare a fare un semplice copia/incolla di un giga di file e cronometrare il tempo necessario per fare l'operazione. Con windows 8 i tempi quasi si dimezzano, provare per credere.