PDA

View Full Version : Collegare due Cisco 2611XM

lorenzo.c
19-02-2014, 17:22
Ciao a tutti!
Come router principale sto usando un Cisco 2611XM che ha a disposizione due porte FastEthernet da me configurate in questo modo:

FastEthernet 0/0 -> PPPoE (Alice ADSL)
FastEthernet 1/0 -> managed switch + access point wifi

Avrei bisogno, per sperimentare con qualche algoritmo di routing più che altro, di collegare un secondo 2611XM (o 1841) e sono in cerca di un modo per farlo che non mi costi una fortuna e che abbia un throughput accettabile :p già questo escluderebbe la classica WIC-1T, che uso sempre nei laboratori ma che poi in casi reali è limitata a 2 Mbit/s, se non ricordo male.
Conoscete qualche scheda alternativa?

Grazie per l'aiuto!

thehole
21-02-2014, 01:00
Ciao a tutti!
Come router principale sto usando un Cisco 2611XM che ha a disposizione due porte FastEthernet da me configurate in questo modo:

FastEthernet 0/0 -> PPPoE (Alice ADSL)
FastEthernet 1/0 -> managed switch + access point wifi

Avrei bisogno, per sperimentare con qualche algoritmo di routing più che altro, di collegare un secondo 2611XM (o 1841) e sono in cerca di un modo per farlo che non mi costi una fortuna e che abbia un throughput accettabile :p già questo escluderebbe la classica WIC-1T, che uso sempre nei laboratori ma che poi in casi reali è limitata a 2 Mbit/s, se non ricordo male.
Conoscete qualche scheda alternativa?

Grazie per l'aiuto!

se vuoi giocare coi protocolli di routing ti conviene prenderti gns3 ...e collegare il cloud alla scheda di rete del pc ...
cosi simuli la connettività internet.

lorenzo.c
22-02-2014, 16:23
Si, ho presente GNS3 ed è in effetti molto comodo.
Ho consultato un po' di documento sul sito Cisco e mi rispondo da solo: l'unica scheda aggiuntiva che potrebbe dargli un'altra porta a 10 Mbit è la NM-1E, che si trova in giro a circa 20 euro... :)