PDA

View Full Version : Consiglio giusto monitor

TheBack
18-02-2014, 10:39
Allora.. la configurazione è quella in firma, al momento utilizzo un "mediocre" tn che è anche tv 27" della samsung, quindi come dimensioni vorrei rimanere su queste, mi chiedevo ora quale sarebbe il monitor che meglio "sfrutterei" con la mia configurazione.
Avevo adocchiato diversi 1440p:
-Dell u2713: ottimo monitor ma leggo di troppe persone con problemi che ne hanno cambiati anche 3-4 e nessun miglioramento
-Asus PB278Q: che riuscirei a trovare sui 450 circa
-Coreani: Crossover, yamakasi & co , di cui leggo ottime recensioni a patto di incrociare le dita per eventuale garanzia e dazi doganali.

Il punto è, se con la configurazione in firma in alcuni titoli (vedi crysis3, far cry3 e il mal ottimizzato ac4) risico a stento i 60fps stabili, conviene prendere un monitor con più pixel e scendere a qualche compromesso (disabilitare eventuale msaa e portare qualche dettaglio da ultra a very high) ?
In sostanza chiedo , passando da un tn fhd di dubbia qualità ma con tutto su max , noterei cambi qualitativi migliori con uno dei suddetti monitor o con un normalissimo fhd ips , magari a 120hz? Nel caso quali modelli consigliate?

Sono gradite esperienze personali e consigli di qualsiasi tipo, sono abbastanza nabbo in materia :D

Grazie in anticipo come sempre

TheBack
20-02-2014, 21:01
Up!