PDA

View Full Version : CONSIGLIO Smartphone Android & ANT+

Iperboreo
18-02-2014, 09:26
Ciao ragazzi,
ho bisogno di comprarmi un nuovo Smartphone. Contemporaneamente dovrei acquistare un nuovo Ciclo Computer (bici da strada) e pensavo quindi di abbinare le due cose.
I sensori sulla mia bici (velocità, cadenza e frequenza cardiaca) usano protocollo ANT+.
Sapete consigliarmi uno smartphone che possa riceveri queste segnali e la migliore applicazione per trasformarlo in un Ciclo Computer? Ovviamente devo avere la possibilità di salvare i dati e trasferirli al PC per poterli analizzare, un po' come i Garmin Edge!

Vi ringrazio.

camocamo
18-02-2014, 10:11
riguardo ad ant+ non ti so aiutare. Io ho usato per un po' runtastic per tracciare i percorsi. E' bello e funziona abbastanza bene. Lo si può usare anche come contachilometri se si compra un supporto per il manubrio. Tramite gps riesce a calcolarti velocità e distanza. Sincronizza via wifi tuttii percorsi con il server centrale al quale accedi via interfaccia web.
So che di simile c'è endomondo ma onestamente non l'ho mai usato!

Iperboreo
18-02-2014, 13:56
Ho visto che qualche Sony Ericsson Xperia avrebbe la compatibilità ANT+, HTC Rhyme e il Samsung S4.

Nessuno ha qualche altro nome?

_DeGeX_
19-02-2014, 10:30
Cavo OTG, Chiavetta Ant2 (suunto movestickmini), SW Ant Radio Service, Ant USB Service e IP Sensor Man e sei on the rock.
Non assicuro niente per TUTTI i device, ma su s3, xperia Z, note 2 ed ora note3 fila che è na bellezza :D

Quindi in linea teorica "tutti", altrimenti se non ricordo male c'è l'xperia active, ma sinceramente ti so dire poco avendo sempre usato questo metodo :stordita:

Iperboreo
20-02-2014, 10:39
Grazie della dritta, la chiavetta USB per segnale ANT+ mi apre nuovi confini :)

_DeGeX_
24-02-2014, 12:20
Figurati! Ricorda: "c'è sempre un dongle usb capace di farti fare qualcosa!" :D :D

Coccinillia
15-02-2015, 15:05
Grazie della dritta, la chiavetta USB per segnale ANT+ mi apre nuovi confini :)

la miglior soluzione è un teleofono ant+ nativo e l'app IPBIKE

io utilizzo S5 che tra l'altro è anche impermeabile...ti potrei consigliare anche sony xperia z3

Con S5 riesci a fare anche 10 ore di utilizzo continuo

ciao
coccinillia

san80d
15-02-2015, 15:16
hai risposto ad un thread vecchio di un anno :)