View Full Version : AGP 8x in arrivo
Redazione di Hardware Upg
28-05-2002, 11:50
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6384.html
Molti produttori di chipset e GPU stanno iniziando ad implementare l'interfaccia AGP 8x nei loro prodotti
Click sul link per la notizia completa.
Guadagno reale in prestazioni ?
Sig. Stroboscopico
28-05-2002, 11:57
ridicolo...
Io sono con AGP 2X e sto benissimo :)
belinassu
28-05-2002, 12:24
è una forzatura, nn è un reale
progresso delle capacità dell'HW
mi sembra tanto ke ci prendano in giro
:rolleyes:
ALTIERIM
28-05-2002, 12:28
:(
"nVidia sta programmando di rilasciare un nuovo chipset nForce2 in questo autunno" speriamo che non arrivi con il ritardo del nForce1
Alcune novità sono veramente migliorative, altre secondo me sono solo specchietti per allocchi... Questa dell'8X rientra nella seconda ipotesi.
grendinger
28-05-2002, 13:23
Ma perchè ogni 2 giorni bisogna sempre replicare tutta 'sta manfrina?
E' stato ribadito più volte che non cambia un' emerita m@zz@... Sul forum c' è l' apposito thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=241647
Io proporrei di abolire qualsiasi news relativa all' AGP 8x, così la finiamo di sbatterci su questa "evoluzione" che è solo fumo negli occhi!
Poi se proprio vogliamo fare esercizio di dattilografia... :rolleyes:
Io voglio il KT400 con il supporto all'AGP 1x :D:D:D
Alessandro Bordin
28-05-2002, 16:00
Originariamente inviato da grendinger
[B]Ma perchè ogni 2 giorni bisogna sempre replicare tutta 'sta manfrina?
E' stato ribadito più volte che non cambia un' emerita m@zz@... Sul forum c' è l' apposito thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=241647
Io proporrei di abolire qualsiasi news relativa all' AGP 8x, così la finiamo di sbatterci su questa "evoluzione" che è solo fumo negli occhi!
Poi se proprio vogliamo fare esercizio di dattilografia... :rolleyes:
1 Questo è un servizio, gratuito, che forniamo ai nostri lettori, con la sicurezza che a quacluno possano essere utili, anche a livello di informazione. Hardware Upgrade fornisce molte possibilità di approfondimento.
2 L'AGP 8X non serve a niente? Può essere, anzi... Però il progresso passa anche per questi passaggi che possono sembrare inutili
3 Non è esercizio di dattilografia, ma frutto di lavoro quotidiano che costa fatica e impegno.
PS 3 La tua proposta è bocciata, grazie comunque.
grendinger, se la news non ti interessa, non la leggi e tantomeno posti qui. A me interessava nonostante sia ben conoscio che non sarà l'agp 8x a cambiarmi la vita. Ciao.
grendinger
28-05-2002, 17:52
Certo che è sempre più difficile fare del sarcasmo... qui ci ci si picca subito! Manco mi sogno di criticare il lavoro di chi mette online gli articoli, ci mancherebbe. Ma vi pare che mi metto a postare per insultare il vostro lavoro? La mia osservazione voleva essere indirizzata al fatto che i commenti nei post su questo argomento sono sempre uguali, le domande sono sempre le stesse, le risposte (ovviamente) anche, nonostante si fosse detto di riferirsi alla discussione in corso sul forum (forse c'è chi può dirlo e chi no?). Quanto poi alla "proposta" di abolizione delle news sull' AGP8x, davo per scontato che risultasse una forzatura, un "joke". L' "esercizio di dattilografia" era rivolto, ancora una volta, ai post, non certo all' articolo. Ancora una volta non mi sono spiegato (o non sono stato capito, ma preferisco addossarmi la colpa...)!!! La prossima volta specificherò bene dove sono serio e dove invece sto facendo una "boutade"... Se le news non mi interessassero e disprezzassi il vostro lavoro, non visiterei nemmeno il sito. Non mi diverto a scorrazzare per forum e newsgroup per offendere a destra e manca! Spero che l'"incidente" sia chiarito... sbagliamo tutti, in fondo.
lzeppelin
28-05-2002, 18:01
non pensate che con tutta la ram che stanno mettendo sulle scheda video succederà che non ci sarà + bisogno l'agp transfert?
Già, così un una XYZ da 5 Gb di RAM i dati da elaborare gli arrivano tramite SMS :D:D:D:
Originariamente inviato da gico
[B]Già, così un una XYZ da 5 Gb di RAM i dati da elaborare gli arrivano tramite SMS :D:D:D:
ma cosa dici... a quel punto la cpu servirà solo a far funzionare la tastiera :D :D Che disinformato!!! ;)
E poi se la scheda è tra mobo e video e il video non manda niente che te ne fai di un bus veloce??? :D :D
Comunque sai se winnnd ha già attivato il servizio?
Molto spesso nn si avverte la differenza da 1x a 2x e da 2x a 4x....concordo con chi sostiene che l'agp 8x sia solo uno specchietto per le allodole!
"Comunque sai se winnnd ha già attivato il servizio? "
Mi sembra di sì, però conviene giocare a Q III nei festivi o alla sera, così a parità di fps paaghi meno :D:D
E in caso di problemi o giochini che scattano altro che tecnico del PC, si chiama l' 1088 :)
tratto dalla news di hw upgrade(http://news.hwupgrade.it/6357.html)
Il chip NV30 avrà supporto AGP 8x; si prevede che questa features avrà un notevole impatti sulle prestazioni velocistiche quando le scene utilizzeranno un notevole quantitativo di poligoni, i cui dati deovno viaggiare sul bus AGP per arrivare alla scheda video.
Ovviamente e' solo teoria...visto che le vga con agp8x avranno almeno 64mb e di norma 128...aspettiamo l'uscita e i bench e si vedra' :)
Paganetor
30-05-2002, 16:13
l'AGP è una bella invenzione, ma solo per determinati sistemi!
un conto è se si parla di PC (in genere portatili) dove la memoria video viene condivisa con la Ram (capita di vedere portatili con 256 mega, dicui 32 condivisi per la memoria video).
per i desktop non entry level (quindi non con sottosistema video integrato) si potrebbe quasi tornare su schede PCI... e quindi ciao ciao all'AGP!
certo, indietro non si torna, ma l'8X mi sembra un po' una barzelletta...
demizone
27-08-2002, 00:22
MA SCUSA CHE VOI NON CAPISCI NEANCHE UN CAVOLO...
PERCHE' AGP X8 E' OTTO VOLTE PIU' VELOCE DI UN AGP X1 !!!
INVECE VOI DICEVE CHE AGPX8 SONO INUTILE E SONO UGUALI A AGP X1???? NON RIESCO A CAPIRE PERCHE' LORO E' COSI, POI UN RAGAZZO E' TANTO ARRABBIATO PERCHE' IO COMPRO SCHEDA MADRE AGP X8, IO HO AGP X4 (ADESSO) LEGGI LINK. http://www.dailyradar.it/forum_new/messaggi.asp?TOPIC_ID=28429
IO HO COMPUTER AMD ATHLON 1000 MHZ, RAM 256 MB PC133, SCHEDA VIDEO KYRO2 4500 64MB, CREATIVE SOUND BLASTER PC512, SKEDA MADRE ASUS, DVD-ROM LG 12X 40X, MASTERIZZATORE LG 8X 4X 32X,
QUINDI DEVO COMPRARE UNA SKEDA MADRE CON AGPX8 + SKEDA VIDEO ATI RADEON 9700 128 DDR + 512 X2 MB SDRAM PC133
HO RAGIONE?
RISPONDETE
cdimauro
27-08-2002, 06:00
Prima di tutto un po' di buona educazione non guasterebbe. Tu vai a riportare in vita un thread che era morto già da mesi, e t'incazzi pure perché non capisci quello che scrive la gente...
L'AGP 8x ATTUALMENTE, come pure il 4x, non è molto utile perché le applicazioni attuali, giochi inclusi, difficilmente riescono a saturare la banda messa a disposizione (2,1GB/s). Oggi come oggi che una scheda usi l'AGP 2x, il 4x o l'8x è quasi la stessa cosa: le differenze sono veramente irrisorie.
Questo per i tipi di applicazioni che vengono utilizzati maggiormente. Poi, se sei un professionista che deve muovere una quantità immane di dati fra CPU (Memoria) e scheda video, potresti trovare la maggior banda dell'AGP 8x un toccasana...
Di certo la gente comune non ha la necessità di spostare centinana di milioni di poligoni e texture al secondo: sono casi molto, molto particolari...
E' chiaro che se devi aggiornare il tuo sistema, meglio uno con scheda madre e video che supportino l'AGP 8x, tanto è il nuovo standard e in genere è "a costo zero"...
E poi non si sa mai: Doom3 potrebbe averne bisogno... ;)
demizone modera un po'...
... e basta con la firma così lunga!! devi tagliarla, per regolamento!
pensa solo a questo.. se i videogiochi usassero massicciamente l'agp, avrebbero (con l'agp 8x) 2 Gb/s di banda per trasferire dati. Le schede video nuove toccano e superano i 10Gb/s. quindi l'uso massiccio rallenterebbe le prestazioni di qualunque scheda video.
la vera utilità dell'8x (a parte la mossa di mercato x vendere nuove scheda madri) è proprio l'uso nella grafica 3d professionale.
Per questo nei giochio le differenze fra agp 1-2-4-8x sono tutto sommato basse, e non proporzionali al numero crescente di versione agp (una scheda 8x montata su un 4x non va alla metà, al massimo andrà al 10% in meno)
WhiteBase
05-09-2002, 09:28
Come spesso accade Demizone dimostra di non conoscere l'educazione e si ritiene unico depositario della Verità (dicendo spesso cavolate immani).... no comment.
Come diceva chi ha postato prima di me l'agp è nato per essere un toccasana per le schede video dotate di poca memoria on board (soluzioni economiche) che in questo modo possono appoggiarsi alla -seppur più lenta- ram di sistema.
Con l'aumentare della velocità dell'agp si riduce il gap che c'è fra il tempo d'accesso alla ram di sistema e quello al video on board e aumenta la banda passante.
La soluzione è ottima per pc dotati di sezione video estremamente economica e per molti portatili, mentre per le schede video di fascia alta l'agp si vede in azione solo se il programma usa texture le cui dimensioni superano quelle della memoria installata su scheda (quindi su giochi molto esigenti o su applicazioni grafiche professionali).
L'accesso alla memoria di sistema però comporta un decadimento delle prestazioni tanto più marcato quanto vecchio è il protocollo utilizzato, ma è compensato dal fatto che in caso contrario una terxture non compressa da 128mb non potrebbe essere caricata su una scheda da 64Mb.
Questa è la spiegazione... se poi tu continui a dimostrarti strafottente e polemico come in altri post posso solo augurarmi che tu decida di cambiare aria...
Ps. modifica la signature: da regolamento non può superare le 3 righe alla risoluzione di 800*600
Originariamente inviato da WhiteBase
[B]Come spesso accade Demizone dimostra di non conoscere l'educazione e si ritiene unico depositario della Verità (dicendo spesso cavolate).... no comment.
anche con l'italiano non siamo tanto abili...
non è per pignoleria, qui si fa davvero fatica a capire cosa vuole dire nei suoi discorsi!!
anzi... ora che rileggo sembra quasi che abbia scritto in un' altra lungua poi tradotto con un programma automatico....
oppure: demizone, sei italiano?
perchè se stai usando un traduttore automatico guarda che non sempre funziona: la roba che dici non si capisce!!!
cdimauro
05-09-2002, 20:55
Beh, guardate, finché si tratta di uno straniero che parla male l'italiano, un po' di comprensione ci vuole. Certo, è un po' difficile capire quello che scrive, ma + o - qualcosa si riesce ad estrapolare.
Discorso diverso per un italiano che commette errori grossolani con la sua lingua natìa... ;)
Per quanto riguarda l'ipotesi di un ritorno alle schede PCI, francamente ne farei a meno: la banda passante è troppo limitata ed è condivisa da tutte le altre periferiche connesse col northbridge.
Per l'overclock, beh, in genere PCI e AGP sono legati come gemelli siamesi dal divisore del clock di sistema, per cui alla fine tutto dipende dalla tollerenza della scheda video...
jacoscar
05-09-2002, 22:44
Il problema è un altro. Lui è sordomuto, per questo a volte non si capisce.
demizone
06-09-2002, 00:39
xchè non sono affari vostri!!!!
basta che mi prendete in giro!!!!
pensate ad altri invece di me!!!!
piantate di queste cose!!!!
se continuate a fare queste cose, io non vi supporto più!
xchè voi mi prendete in giro e quindi non è giusto contro me!!!!
non ti si prende in giro...
è che quello che dici a noi risulta spesso incomprensibile o a volte offensivo.
basta che dici: scusate, uso un traduttore automatico, cercate di capire quello che dico ed è tutto ok.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.