PDA

View Full Version : Per i più esperti....W8+SSD

gabrieca
16-02-2014, 20:04
Dunque scrivo in questa sezione perché non so quale sia il problema :-)....
Comunque non riesco a creare una partizione SSD per installare W8.....

Scheda madre ASRock 870Extreme3
Procio AMD Phenom II 1090T
SSD V300 Kingston 120gb Sata3

ho settato nel bios il sata mode su AHCI all'avvio tutto funziona bene ma nel momento (dentro l'installazione) di formattare l'SSD in ntfs si blocca......la cosa strana è che:
- se formatto in precedenza l'SSD in ntfs il sistema di installazione di W8
si incanta proprio e si ferma alla prima schermata con la lettura dell'SSD
per un tempo infinito
- se formatto in fat32 riesco ad arrivare alle opzioni dell'installazione per la partizione e formattazione del disco, ma sia avviando la formattazione che avviando l'installazione si blocca dando una serie di errori di scrittura, è come se iniziasse il processo di formattazione ntfs e quindi si blocca nuovamente

premetto che ho provato di tutto dal fare un'erase dell'SSD completa, a creare le partizioni manualmente etc.etc. non riesco a capire....

Se qualcuno ha qualche idea....

P.S. possibile ci siano dei driver più aggiornati per gestire dentro l'installazione le porte SATA3

bò ogni aiuto è ben accetto...

Grazie
bye
Gab

renpasa
16-02-2014, 20:59
Dunque scrivo in questa sezione perché non so quale sia il problema :-)....
Comunque non riesco a creare una partizione SSD per installare W8.....

Scheda madre ASRock 870Extreme3
Procio AMD Phenom II 1090T
SSD V300 Kingston 120gb Sata3

ho settato nel bios il sata mode su AHCI all'avvio tutto funziona bene ma nel momento (dentro l'installazione) di formattare l'SSD in ntfs si blocca......la cosa strana è che:
- se formatto in precedenza l'SSD in ntfs il sistema di installazione di W8
si incanta proprio e si ferma alla prima schermata con la lettura dell'SSD
per un tempo infinito
- se formatto in fat32 riesco ad arrivare alle opzioni dell'installazione per la partizione e formattazione del disco, ma sia avviando la formattazione che avviando l'installazione si blocca dando una serie di errori di scrittura, è come se iniziasse il processo di formattazione ntfs e quindi si blocca nuovamente

premetto che ho provato di tutto dal fare un'erase dell'SSD completa, a creare le partizioni manualmente etc.etc. non riesco a capire....

Se qualcuno ha qualche idea....

P.S. possibile ci siano dei driver più aggiornati per gestire dentro l'installazione le porte SATA3

bò ogni aiuto è ben accetto...

Grazie
bye
Gab

Non formattare assolutamente nulla. All'interno dell'installazione quando è ora di formattare elimina tutte la partizioni eventualmente presenti sul disco e dai il via per l'installazione sullo spazio non allocato, che dovrebbe essere tutto il disco. In caso non funzionasse dicci esattamente che errore ti dà.
Ciao

gabrieca
16-02-2014, 21:21
Grazie per la risposta

dunque ora provo, ma se non sbaglio se nella finestra di selezione e gestione dei dischi....se non creo almeno due partizioni del disco (quella piccola di locazione e quella primaria dove installa il sistema) non mi evidenzia il tasto AVANTI per proseguire l'installazione....comunque ora riprovo!

gabrieca
16-02-2014, 23:35
Dunque ho fatto in questo modo
- erase dell'ssd in modo da cancellare tutto
- avviato install
- tutto come mi ha detto renpasa.....rettifico la mia risposta il tasto avanti era selezionabile
- ho cliccate avanti e dopo poco è venuto fuori l'errore
"controlla l'unitá del supporto ecco alcune info sul problema 0x80300024

aggiungo, dato che non l'avevo scritto nel msg precedente.....che ho collegato solo l'ssd e ovviamente il lettore dvd....non ho altri hd collegati

help:-)

grazie
bye
gab

gabrieca
17-02-2014, 23:00
Faccio un'up sperando che a qualcuno venga qualche idea :-(

pps
21-02-2014, 16:28
Faccio un'up sperando che a qualcuno venga qualche idea :-(

In effetti la cosa è un po' inquietante.....
dai un'occhiata a questa discussione...
http://social.technet.microsoft.com/Forums/windows/en-US/9b067db9-2019-4146-b9dd-40034d984c43/error-0x80300024?forum=w7itproinstall