gabrieca
16-02-2014, 20:04
Dunque scrivo in questa sezione perché non so quale sia il problema :-)....
Comunque non riesco a creare una partizione SSD per installare W8.....
Scheda madre ASRock 870Extreme3
Procio AMD Phenom II 1090T
SSD V300 Kingston 120gb Sata3
ho settato nel bios il sata mode su AHCI all'avvio tutto funziona bene ma nel momento (dentro l'installazione) di formattare l'SSD in ntfs si blocca......la cosa strana è che:
- se formatto in precedenza l'SSD in ntfs il sistema di installazione di W8
si incanta proprio e si ferma alla prima schermata con la lettura dell'SSD
per un tempo infinito
- se formatto in fat32 riesco ad arrivare alle opzioni dell'installazione per la partizione e formattazione del disco, ma sia avviando la formattazione che avviando l'installazione si blocca dando una serie di errori di scrittura, è come se iniziasse il processo di formattazione ntfs e quindi si blocca nuovamente
premetto che ho provato di tutto dal fare un'erase dell'SSD completa, a creare le partizioni manualmente etc.etc. non riesco a capire....
Se qualcuno ha qualche idea....
P.S. possibile ci siano dei driver più aggiornati per gestire dentro l'installazione le porte SATA3
bò ogni aiuto è ben accetto...
Grazie
bye
Gab
Comunque non riesco a creare una partizione SSD per installare W8.....
Scheda madre ASRock 870Extreme3
Procio AMD Phenom II 1090T
SSD V300 Kingston 120gb Sata3
ho settato nel bios il sata mode su AHCI all'avvio tutto funziona bene ma nel momento (dentro l'installazione) di formattare l'SSD in ntfs si blocca......la cosa strana è che:
- se formatto in precedenza l'SSD in ntfs il sistema di installazione di W8
si incanta proprio e si ferma alla prima schermata con la lettura dell'SSD
per un tempo infinito
- se formatto in fat32 riesco ad arrivare alle opzioni dell'installazione per la partizione e formattazione del disco, ma sia avviando la formattazione che avviando l'installazione si blocca dando una serie di errori di scrittura, è come se iniziasse il processo di formattazione ntfs e quindi si blocca nuovamente
premetto che ho provato di tutto dal fare un'erase dell'SSD completa, a creare le partizioni manualmente etc.etc. non riesco a capire....
Se qualcuno ha qualche idea....
P.S. possibile ci siano dei driver più aggiornati per gestire dentro l'installazione le porte SATA3
bò ogni aiuto è ben accetto...
Grazie
bye
Gab