PDA

View Full Version : ASUS N56VV-S3043H FUORI PRODUZIONE

Jappiking
16-02-2014, 13:59
Buongiorno! :)
Mentre girovagavo in internet cercando informazioni su portatili per un acquisto futuro sono incappato nell'ASUS N56VV-S3043H. Visto che mi sembrava un buon modello per il mio budget (800€ circa) e pure le recensioni online sono positive, oggi mi sono recato in un negozio di informatica e lì mi hanno detto che questo modello è fuori produzione. Tuttavia cercando in rete è ancora possibile acquistarlo online. Ora, la mia domanda è: il fatto che sia fuori produzione comporta qualcosa nel caso in cui io lo acquisti ugualmente online? Inoltre, significa che il modello è parecchio vecchio e quindi ora è considerato un "catorcio", ergo mi converrebbe prendere qualcos'altro oppure è un fattore non rilevante? Non me ne intendo molto, ma dalle specifiche tecniche mi sembra un buon portatile. Lo userei principalmente per l'università, navigare e giochi tipo Skyrim, DmC e Dark Souls.

Scrivo anche le specifiche tecniche:

Peso articolo: 2,7 Kg
Dimensioni prodotto: 44 x 30,8 x 11,8 cm
Numero modello articolo: 90NB03J1-M00560
Dimensioni schermo: 15.6 pollici
Tecnologia di visualizzazione PC portatile: LCD matrice attiva (TFT)
Risoluzione schermo: 1366 x 768
Max. risoluzione schermo: 1366 x 768
Marchio processore: Intel
Tipo processore: Intel Core i7
Velocità processore: 2.4 GHz
Numero processori: 4
Dimensioni RAM: 8192 MB
Tecnologia di memoria: SO-DIMM
Memoria massima supportata: 32 GB
Dimensioni Hard-Disk: 1024
Descrizione Hard-Disk: sata revision 2.0
Dettagli audio: 1
Descrizione scheda grafica: nVidia Geforce GT750M
Tipo memoria scheda grafica: DDR3 SDRAM
Dimensioni memoria scheda grafica: 2048 MB
Tipo wireless: 802.11B, 802.11G, 802.11n
Tipologia di periferica ottica: DVD Super Multi DL
Sistema operativo: Windows 8
Capacità della batteria al litio: 56 watt_hours
Peso della batteria al litio: 300 grammi

Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)

marklevinson76
16-02-2014, 14:17
ciao anche se è fuori produzione non vedo quale sia il problema,un conto ne fosse uscito da anni,allora potresti anche avere qualche difficoltà a reperire ricambi nel caso di guasto,ma non è questo il caso..
le recensione come tutto stesso hai visto sn molto buone,il prezzo al quale lo si trova online è molto interessante,direi che poco sopra le 700euro almeno a livello hardware non c è molto di meglio,peccato solo per la mancanza di uno schermo full hd,ma dato il prezzo e l ottima grafica un qualche taglio per mantenere il prezzo lo dovevano pur fare.
in alternativa puoi trovare online a 899 L'N550JV-CN150H,con schermo full hd ips,più o meno allo stesso prezzo c è anche l'N56JR,di cui avrai notato l enorme thread dedicato in questa sezione,anch esso con schermo full hd opaco ma non IPS..

Jappiking
16-02-2014, 20:36
Capito, grazie mille :) sapevo che non era full hd ma sinceramente non mi importa molto, di sicuro è meglio del catorcio che sono costretto ad usare adesso :D avrei un'altro dubbio.. Non ho mai sentito parlare del negozio online che lo vende al prezzo più basso (immagino di non poterlo citare), e non so bene se sia affidabile o meno. Visto che me ne intendo poco magari tu o qualcun'altro ne avete già sentito parlare e potresti dirmi se fidarmi o no.. So che potrebbe sembrare un dubbio stupido ma visto che per comprare sto portatile spenderei la maggior parte dei miei risparmi vorrei evitare che mi arrivasse un prodotto difettoso ecc ecc. Non compro quasi niente online e sono un po' dubbioso, potrei prenderlo da un'altro sito (noto a tutti) ma spendere circa 100 euro in più e non so se ne vale la pena.. Se non s'è visto sono un tipo tremendamente indeciso :D

marklevinson76
16-02-2014, 20:55
non conosco quel negozio,ma da quello che ho visto sul sito non dispone di pagamento paypal o contrassegno,i quali offrono una certa garanzia.
il secondo nella lista al contrario li offre entrambi,quindi il mio consiglio è di non affidarti a priori a chi ha il minor prezzo ma a chi dispone almeno di pagamento in paypal.

Jappiking
17-02-2014, 00:17
Grazie mille :) dato che il secondo ha centinaia di opinioni positive penso di poter andare sul sicuro. Non lo avevo neanche notato tra l'altro, grazie :D
Bene, e PayPal sia :) grazie ancora