PDA

View Full Version : Acquisto scanner portatile

HisAirness
11-02-2014, 21:50
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di acquistare un scanner portatile, l'utilizzo sarebbe l'archiviazione di documenti semplici, per lo più in b/n, niente di professionale tipo foto etc etc...
Vorrei fosse collegabile USB, compatibile sia con Mac che con Pc.
Budget max 200€
Io avrei individuato guardando un pò in giro:
- Doxie Go
- IRIScan Anywhere 3
anche se mi sembra di capire che entrambi si caricano tramite usb, ma si devono utilizzare staccati dalla usb del Pc/Mac (dotati entrambi quindi di batteria interna, credo...)
Attendo vostri consigli!
Grazie!

bio.hazard
12-02-2014, 11:11
io utilizzo da un anno circa, con soddisfazione, uno ScanJet Professional 1000 di HP.
non è dotato di batteria interna, quindi deve essere utilizzato sempre mentre è connesso al PC fisso o al portatile (io lo uso con un portatile).

ottimo anche il software OmniPage 17 dato in bundle.

in dotazione c'è anche una robusta custodia in nylon balistico

HisAirness
12-02-2014, 18:45
io utilizzo da un anno circa, con soddisfazione, uno ScanJet Professional 1000 di HP.
non è dotato di batteria interna, quindi deve essere utilizzato sempre mentre è connesso al PC fisso o al portatile (io lo uso con un portatile).

ottimo anche il software OmniPage 17 dato in bundle.

in dotazione c'è anche una robusta custodia in nylon balistico

hai avuto modo di provarlo con un Mac? Ho letto che è compatibile, anche se dal lato software non è supportato da programmi specifici.

bio.hazard
12-02-2014, 19:28
il software generico di scansione per Mac (che installa anche i driver) è disponibile sia su un CD in dotazione (ma è obsoleto, in genere), sia sul sito HP.

se vuoi delle funzioni di scansione più sofisticate, puoi acquistare il software Vuescan per Mac OS X (http://www.hamrick.com), compatibile con oltre 2400 scanner.

HisAirness
13-02-2014, 07:39
il software generico di scansione per Mac (che installa anche i driver) è disponibile sia su un CD in dotazione (ma è obsoleto, in genere), sia sul sito HP.

se vuoi delle funzioni di scansione più sofisticate, puoi acquistare il software Vuescan per Mac OS X (http://www.hamrick.com), compatibile con oltre 2400 scanner.

Grazie per le info!!