PDA

View Full Version : Rinforzo segnale WiFi

antonio2010
11-02-2014, 06:26
Salve
ho una linea fastweb veloce che stabilmente va a 14mb/sec. Solo che il vecchio HAG Pirelli che mi è stato installato da fastweb nel 2008 e che non ha mai perso un colpo, ha un difetto: il segnale wi-fi è scarsissimo.
Il mio Smart TV Samsung 5500 installato nella stanza accanto si connette ma, è lentissimo specialmente nella produzione dei filmati che procedono penosamente a scatti. Fastweb non cambia HAG a meno che non si guasti irrimediabilmente. In un'altra stanza ho un altro computer e per connetterlo decentemente ho dovuto installare un antennino da 5db.
Che fare? Vorrei evitare di passare cavi lan volanti per la casa e connettermi tramite wifi.
Grazie
Antonio

Valerio5000
11-02-2014, 22:48
l'unica è prenderti un access point da collegare all'HAG, disattivando il wifi di quest'ultimo. Tanto non è che i nuovi HAG siano migliorati molto poi

antonio2010
12-02-2014, 06:15
Grazie per la risposta.
Scusa, ma non sono molto pratico di queste cose. Che modello dovrei prendere per avere sufficiente potenza e per non avere problemi di compatibilità con questo vecchio HAG? Il Wifi lo posso disattivare dalla myfastpage?

Valerio5000
12-02-2014, 14:41
va benissimo un qualsiasi access point per esempio questo

http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=239&model=TL-WA901ND

però riguardo la copertura è impossibile fare stime dipende da troppi fattori

Per il wifi dell'HAG questo lo puoi stabilire solo tu, basta che accedi alla pagina e vedi se puoi disattivarlo ;)

Karandas
15-02-2014, 08:22
http://www.dlink.com/it/it/business-solutions/wireless/access-points/access-points/dap-2553-wireless-n600-dual-band-poe-access-point

Questo é un access point di fascia business che ho usato tantissimo a casa e in azienda, é ancora tecnologia N e non AC ma ha performance eccezionali. Giusto per renderti l'idea a meno che tu non abbia pareti spesse due metri copri una casa di 100mq alla grande con uno solo ben posizionato e se vuoi il massimo ne metti uno in modalitá infrastruttura e l'altro client collegato poi con cavo al pc.
In questo caso il range si estende ancora. Non noterai differenze di latenza percepibili da cablato a wifi.
Non saprei consigliarti nella fascia consumer, l'ho abbandonta tempo fa perché sempre insoddisfatto delle performance.

antonio2010
15-02-2014, 11:28
ok, grazie tantissimo!