View Full Version : [Thread Ufficiale][PS4] The Order: 1886
Sono arrivato al capitolo 9 che mi pare sia il uno degli ultimi giocabili realmente, mi ha fatto un po' ridere il discorso dei capitoli finti praticamente solo di cutscene.
Tutto sommato però non è che mi stia piacendo più di tanto. Onestamente lo sto trovando un po' piatto e ci sto giocando più che altro solo per finirlo non per reale voglia.
Il discorso dei 30 fps su sto gioco mi sta pesando sempre di più, lo vedo scattare troppo. Giocarlo dopo aver finito TLOU sicuramente non aiuta lol
oddio non esageriamo. 30 fps sono un rate sicuramente limitato rispetto ai 60, ma non da scattare. Una sequenza a 30 fps non scatta per definizione.
Puoi reputarlo sotto le tue aspettative, ma non puoi dire che scatta.
Se un'auto va a 20 km/h puoi dire che va piano, ma non che sia ferma.
Eh eh, vedremo :)
Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk
Iniziato un paio d'ore fa, bello!
Solo non capisco il nesso con gli altri Uncharted :asd: :asd: :asd:
alfredo.r
21-11-2015, 14:23
Iniziato un paio d'ore fa, bello!
Solo non capisco il nesso con gli altri Uncharted :asd: :asd: :asd:
In effetti hanno copiato di sana pianta però uncharted rimane anni luce avanti...
Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
In effetti hanno copiato di sana pianta però uncharted rimane anni luce avanti...
Concordo sul copiato, ma non concordo assolutamente sulla questione "uncharted avanti anni luce" , ma sono pareri ;)
Detto questo, questo week ho rischiato il divorzio e con una full immersion sono arrivato al capitolo XV.
Esattamente come per Uncharted, mi permetto una critica: il gioco è troppo facile; a livello difficile, con mira assistita disattivata, praticamente si finisce da solo; enigmi zero, praticamente non perdi mai piú di 4 secondi per capire dove andare/cosa fare, conflitti a fuoco ridicoli.
Bello, mi sta divertendo, ma anche nel caso di questo gioco siamo di fronte a roba che potrebbero giocare i miei genitori con un filo di allenamento...
Sono lontani i bei tempi dei Soldier of Fortune.. :(
JuanCarlos
30-01-2016, 15:38
Iniziato anche io da poco, sono appena arrivato al Capitolo 4. Impressioni buone, artisticamente per me il gioco è sontuoso, l'atmosfera steampunk è resa benissimo. Tecnicamente non è niente di che, come già detto da altri siamo ai livelli di TLoU o Uncharted, entrambi oldgen. Anzi, l'impressione che ho io è che gli altri due giochi in alcuni frangenti riuscissero a mascherare un po' meglio il "corridoio". Ma niente di eccessivamente irritante. Bellino, sono contento di averlo preso ma al tempo stesso, per adesso, capisco anche le critiche che si beccò ai tempi.
Bruce Deluxe
30-01-2016, 16:12
Iniziato anche io da poco, sono appena arrivato al Capitolo 4. Impressioni buone, artisticamente per me il gioco è sontuoso, l'atmosfera steampunk è resa benissimo. Tecnicamente non è niente di che, come già detto da altri siamo ai livelli di TLoU o Uncharted, entrambi oldgen. Anzi, l'impressione che ho io è che gli altri due giochi in alcuni frangenti riuscissero a mascherare un po' meglio il "corridoio". Ma niente di eccessivamente irritante. Bellino, sono contento di averlo preso ma al tempo stesso, per adesso, capisco anche le critiche che si beccò ai tempi.
Mi sa che abbiamo giocato due titoli diversi, come fai a dire che tecnicamente non è niente di che? Mi sa che ti servono un paio di occhiali :read:
JuanCarlos
30-01-2016, 16:14
Mi sa che abbiamo giocato due titoli diversi, come fai a dire che tecnicamente non è niente di che? Mi sa che ti servono un paio di occhiali :read:
Come meccaniche di TPS. Meglio?
Bruce Deluxe
30-01-2016, 16:16
Come meccaniche di TPS. Meglio?
ah ok, ricordati che se scrivi "tecnicamente" ti riferisci alla grafica non al gameplay :)
nicola5154
30-01-2016, 16:57
Ah. Perché ha del gameplay? LOL
JuanCarlos
30-01-2016, 17:22
Vedetela come volete, a me non sta dispiacendo :asd: con tutti i suoi limiti (e infatti ho già scritto che ne capisco in parte le critiche che si prese al lancio) ho giocato decisamente di peggio, e soprattutto di più "idolatrato" senza motivo. Questo è facilotto ma si lascia giocare decisamente bene, poi magari andrà in vacca dopo, non lo so.
Probabilmente è stato spinto troppo, complice la mancanza di titoli next-gen quando uscì, forse ci si aspettava molto più di quello che può dare in realtà (ed, ironicamente, è una cosa abbastanza speculare a Ryse, che almeno però uscì al lancio).
nicola5154
30-01-2016, 17:45
È piaciuto pure a me.
Avrei voluto fosse più lungo ecco, tutto li. Il fatto che non sia molto giocato non è necessariamente un difetto.
Il gioco è molto bello, praticamente è un lungo film, lo puoi finire in un giorno. La resa grafica è atomica
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
30-01-2016, 17:55
Ah. Perché ha del gameplay? LOL
È piaciuto pure a me.
Avrei voluto fosse più lungo ecco, tutto li. Il fatto che non sia molto giocato non è necessariamente un difetto.
non fare il noioso che è piaciuto pure a te....:Prrr: ho risposto solo JuanCarlos che da come aveva scritto sembrava che fosse pessimo come grafica cosa che non sta ne in cielo ne in terra
nicola5154
30-01-2016, 18:15
Infatti. Unica critica: la durata.
Il gioco è molto bello, praticamente è un lungo film, lo puoi finire in un giorno. La resa grafica è atomica
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
quoto, e per me che ci bado molto, è pesato tanto nel giudizio finale.
JuanCarlos
01-02-2016, 16:27
Finito. Che dire, a me è piaciuto molto, con tutti i suoi limiti. È abbastanza facile, e alcune cose fanno un po' vedere come probabilmente non fossero in grado di fare di più (capitoli interi solo di cutscene... boh) però come esperienza narrativa è davvero interessante, e gratificante per gli occhi.
Mi aspetto un sequel adesso, ambientato nelle Americhe, con Galahad che combatte i vampiri e Isabeau che gli da la caccia
Un po' troppo scontato, eh? :asd:
alfredo.r
01-02-2016, 16:46
Secondo me più che altro concentrandosi sull'aspetto tecnico hanno allungato troppo i tempi di realizzazione e per uscire al più presto hanno praticamente tirato fuori una campagna da 6h scarse...
Nonostante ciò l'ho trovato anch'io un buon gioco, forse un po' troppo clone di uncharted versione 1800 nella parte shooter però copiare dai maestri ci sta...
Probabilmente ci sarà un seguito e personalmente lo acquisterei sopratutto se colmeranno le carenze del primo ;)
Bruce Deluxe
01-02-2016, 16:57
Secondo me più che altro concentrandosi sull'aspetto tecnico hanno allungato troppo i tempi di realizzazione e per uscire al più presto hanno praticamente tirato fuori una campagna da 6h scarse...
Nonostante ciò l'ho trovato anch'io un buon gioco, forse un po' troppo clone di uncharted versione 1800 nella parte shooter però copiare dai maestri ci sta...
Probabilmente ci sarà un seguito e personalmente lo acquisterei sopratutto se colmeranno le carenze del primo ;)
no il problema è stato che hanno affrontato un progetto del genere con un team troppo piccolo l'hanno detto più volte :)
Goofy Goober
01-02-2016, 18:25
il gioco mi ha fatto un effetto molto strano (ma non è il primo a farmelo).
l'ho preso mesi fa, usato a poco, lo metto, installo patch, parte, guardo con attenzione, interessato particolarmente all'aspetto tecnico, le sequenze iniziali e l'introduzione alla trama (si capisce la partenza in stile "stai vedendo il finale, poi inizierai a guardare come ci si arriva"), parto, gioco 20 minuti/mezzora e devo spegnere perchè ho altro da fare....
mai più ripreso in mano.
è li in scaffalelandia ad aspettare.
non voglio certo giudicare un gioco da 10 minuti di filmati e introduzione e 20 di gameplay, per carità, ma il fatto che dopo questi mesi ancora mi freghi poco di continuarlo, beh, lo posso già metter nei punti a sfavore :fagiano:
a risentirci quando lo proseguirò.
JuanCarlos
01-02-2016, 19:00
Beh, il gioco (imho) è soprattutto una bella esperienza narrativa, a meno che tu non sia uno di quelli che riesce a giocare solo per la grafica. Quindi se non ti ha intrigato sotto quel punto di vista capisco che ci possa essere ben poco da apprezzare. La parte TPS, come già detto, per me è abbastanza nella media.
Goofy Goober
01-02-2016, 19:12
Beh, il gioco (imho) è soprattutto una bella esperienza narrativa, a meno che tu non sia uno di quelli che riesce a giocare solo per la grafica. Quindi se non ti ha intrigato sotto quel punto di vista capisco che ci possa essere ben poco da apprezzare. La parte TPS, come già detto, per me è abbastanza nella media.
a me della grafica, finchè si parla di giochi su console, frega poco o nulla.
certo posso giudicarla e lamentarmene se è sottotono, ma non scarto un gioco per console per il solo aspetto grafico.
molto più importante il gameplay, e subito dopo la trama/narrazione.
quando voglio schiantarmi di aspetto tecnico e grafico prendo il pc e gioco su quello (come già faccio adesso per parecchi multipiatta).
the order evidentemente non mi ha colpito per la trama presentata nella prima mezz'ora.
cmq prima o poi credo lo riprenderò per finirlo, dopotutto dura poco pochetto da quanto ho letto.
JuanCarlos
01-02-2016, 21:24
the order evidentemente non mi ha colpito per la trama presentata nella prima mezz'ora.
cmq prima o poi credo lo riprenderò per finirlo, dopotutto dura poco pochetto da quanto ho letto.
Sì era quello che intendevo (non vorrei essere frainteso). Il gioco volendo si finisce pure in un giorno secondo me :asd: :asd:
Sì era quello che intendevo (non vorrei essere frainteso). Il gioco volendo si finisce pure in un giorno secondo me :asd: :asd:
oddio, se hai a disposizione il tempo che ho io, non credo proprio...:p
Necroticism
02-02-2016, 08:31
il gioco mi ha fatto un effetto molto strano (ma non è il primo a farmelo).
l'ho preso mesi fa, usato a poco, lo metto, installo patch, parte, guardo con attenzione, interessato particolarmente all'aspetto tecnico, le sequenze iniziali e l'introduzione alla trama (si capisce la partenza in stile "stai vedendo il finale, poi inizierai a guardare come ci si arriva"), parto, gioco 20 minuti/mezzora e devo spegnere perchè ho altro da fare....
mai più ripreso in mano.
è li in scaffalelandia ad aspettare.
non voglio certo giudicare un gioco da 10 minuti di filmati e introduzione e 20 di gameplay, per carità, ma il fatto che dopo questi mesi ancora mi freghi poco di continuarlo, beh, lo posso già metter nei punti a sfavore :fagiano:
a risentirci quando lo proseguirò.
Io ci ho giocato 4-5 ore e poi ho fatto esattamente come te. Quando hai finito di smascellarti con la grafica non ti rimane nient'altro. Perfino la storia, che doveva essere uno dei suoi punti di forza, è terribilmente piatta e banale. E dire che l'ambientaziona aveva un sacco di potenziale, ma sono riusciti a sprecare tutti gli spunti interessanti che avevano.
a me il gioco è piaciuto molto...durata giusta e grafica migliore che ho visto su ps4, speriamo facciano un seguito
preso in offerta a 15€ dal ps store e iniziato scaricare.
non vedo l'ora di iniziarlo :D
Timewolf
17-11-2016, 19:11
domani dicci se ti piace il finale :asd:
JuanCarlos
17-11-2016, 19:52
A quel prezzo ci sta, imho. Io l'ho preso a tipo 21€ usato quando ho preso la PS4 e mi ha divertito, sempre avendo in mente che è una tech demo molto ben rifinita :)
Non è tanto la durata che mi irrita, 5-7 ore di campagna è tristemente qualcosa che abbiamo già visto tutti. Quello che mi fece ridere parecchio ai tempi fu la presenza di capitoli composti solo da cutscene. Vabbè :asd: :asd:
:asd:
antonioalex
18-11-2016, 09:29
ok, finito sta notte dopo averlo abbandonato per un paio di mesi, la prima run me la son fatta al max della difficoltà per sopperire alla longevità, adesso cerco di platinarlo dato che sembra facile il trofeo di the order, cmq che dire:
- grafica top anche se troppo blurata per i miei gusti
- buon gameplay alla gears bello collaudato :D
- ottima ambientazione, stempunk, mannari e vampiri mi intriga
- storia sotto tono per un buon 60% del gioco, diventando interessante solo negli atti finali, che, come al solito, ti lascia con l'amaro in bocca per le troppe domande lasciate senza risposta
con ciò spero in un seguito, magari fatto leggermente meglio, ma bhò? son scettico nel seguito per colpa delle vendite non brillanti, complice anche di una critica troppo aspra :(
allora, l'ho provato un pochino,
grafica quasi superba, peccato che ogni tanto i filmati siano interrotti da brevi sequenze di gioco :D :D , però le sparatorie non mi sembrano un gran chè, non mi coinvolgono..
per 15€ ci sta, a prezzo pieno direi di no..
Qualcuno la usa ? Va bene ? https://www.amazon.it/Raffreddamento-Stazioni-Controller-Verticale-Ventilatore/dp/B01AJQVH2E/ref=as_li_ss_tl?smid=ARUXFC4APK76U&pf_rd_p=cd6bb668-97c4-426c-8997-876901f90aa0&pf_rd_s=slot-6&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=E57XNR47F06SRSRGXR01&linkCode=sl1&tag=tuohitech-21&linkId=c0ed7dde7a05df92384fab2ec0469191
dream_th
14-12-2016, 15:48
:rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.