PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale][PS4] The Order: 1886

Pagine : 1 2 [3] 4 5

Lino P
19-02-2015, 10:21
Dayone rotto:

http://www.vg247.it/2015/02/19/day-one-rotto-per-the-order-1886-e-ufficialmente-aperta-la-caccia/

beh, day one rotto significa distribuzione anticipata di comune accordo con il produttore, questa è un'altra cosa.

Goofy Goober
19-02-2015, 10:24
in tutta sincerità e parlando serenamente, non capirò mai la storia di "rompere" i dayone e l'ansia generale nell'aspettare che questa cosa avvenga.

soprattutto per questo tipo di "beni" :fagiano:

neogen
19-02-2015, 10:36
Ho appena telefono a GS: ancora nessuna comunicazione circa la rottura del day one, mi ha consigliato di richiamare nel pomeriggio.

Lino P
19-02-2015, 10:41
in tutta sincerità e parlando serenamente, non capirò mai la storia di "rompere" i dayone e l'ansia generale nell'aspettare che questa cosa avvenga.

dipende da cosa fai nella vita, e da che priorità hai nella stessa.
Se non hai altri pensieri, impegni o problemi per la testa, non dormirai la notte per un gioco.
Se hai altre priorità da gestire, difficilmente si ha tempo per dannarsi l'anima per i giochi.
Entrano in ballo sempre i soliti fattori :)

dani&l
19-02-2015, 10:54

beh, chiedilo al gruppo che voleva fare picchetto davanti al gamestop :asd:

X360X
19-02-2015, 10:55

Presente i bambini viziati che vogliono le cose subito?

qualcosa di questo da adulti ci rimane, eccome se ci rimane, magari non a tutti però per una cosa o per un'altra comportamenti tutto sommato poco logici ne abbiamo...

Lino P
19-02-2015, 11:06

se lo fanno dalle mie parti li prendono a calci davanti ai clienti.

akille
19-02-2015, 11:10
beh guarda, io la scimmia da day one ce l'ho sempre, ma vabbè... l'ho preso perchè in comitiva con 2 amici, per cui il prezzo è veramente abbordabile. A prezzo pieno avrei avuto sicuramente qualche titubanza, non tanto sulla qualità del titolo, che mi ispira, ma sulla durata dello stesso... è sicuro che in una settimana l'ho già terminato, e avendo rigiocabilità a zero mi giravano gli zebedei.

Ho letto che Pessino già parla del seguito, sarà un prequel con multiplayer etc.. etc... quindi questo cos'è, demo tecnica ? :asd:

Non è che questa è una demo tecnica, Sony ha buttato una caterva di soldi su questa nuova IP (infatti c'è lo zampino dei Santa Monica), i seguiti ci saranno dato che le prevendite sono ottime a quanto pare ed erano previsti già dalla concezione del gioco. Oltretutto questo è il primo gioco dei RAD su una console non portatile, a me sembra abbiano fatto un ottimo prodotto tenendo conto dei loro obiettivi (un TPS classico con una grafica spaccamandibola e una storia interessante).
IMHO i RAD sono i prossimi Naughty dog.

P.s: comunque fra 2 ore scade l'embargo sulle recensioni, vedremo

X360X
19-02-2015, 11:10
se lo fanno dalle mie parti li prendono a calci davanti ai clienti.

per una volta starei con gamestop lo ammetto, spero che non gli dispiaccia un po' d'aiuto :asd:

la smania è una cosa, il cervello che da i numeri un'altra

dani&l
19-02-2015, 11:15
Non è che questa è una demo tecnica, Sony ha buttato una caterva di soldi su questa nuova IP (infatti c'è lo zampino dei Santa Monica), i seguiti ci saranno dato che le prevendite sono ottime a quanto pare ed erano previsti già dalla concezione del gioco. Oltretutto questo è il primo gioco dei RAD su una console non portatile, a me sembra abbiano fatto un ottimo prodotto tenendo conto dei loro obiettivi (un TPS classico con una grafica spaccamandibola e una storia interessante).
IMHO i RAD sono i prossimi Naughty dog.

P.s: comunque fra 2 ore scade l'embargo sulle recensioni, vedremo

ok passami il termine "prove tecniche" :)

Presente i bambini viziati che vogliono le cose subito?

qualcosa di questo da adulti ci rimane, eccome se ci rimane, magari non a tutti però per una cosa o per un'altra comportamenti tutto sommato poco logici ne abbiamo...

Presente, e ti dico che li capisco... nonostante gli anta, se c'è un gioco che mi piace e sono a ridosso.... da buon bambino inside se rompevano il dayone ero solo felice.. e ti dirò, non vedo nulla di scandaloso ( sempre se rimane nei limiti del senso, non fare il picchetto :asd: ), è un passatempo, un "giochino nuovo"... se sai che puoi averlo oggi, perchè no ? :D
Ora in DD non ho molte alternative, il dayone lo rompe sony alla mezzanotte :asd:

akille
19-02-2015, 11:16
Indubbiamente è un grande azzardo sia per i RAD che per SCE, a quanto pare l'ambientazione permette grandi cose (incluso il fatto di poterlo ambientare in epoche diverse;) )

duffyduck
19-02-2015, 13:01
http://multiplayer.it/recensioni/145480-the-order-1886-lepopea-di-un-cavaliere.html
http://it.ign.com/the-order-1886-ps4/93523/review/the-order-1886-la-recensione

[?]
19-02-2015, 13:08
Mi basta questo, 60€ spesi bene :O

Per capirci. Scena di intermezzo. Chiacchierata tra il protagonista e altri cavalieri dell’Ordine. Belle inquadrature, dialoghi interessanti e ben doppiati, grafica spettacolare. All’improvviso, esplosioni e caos in lontananza. I cavalieri interrompono la chiacchierata e si precipitano verso il luogo da cui provengono i rumori. In questo momento, senza alcuno stacco (e tantomeno alcun caricamento), prendo il controllo di Sir Galahad, lo metto al riparo dietro un muretto e inizio a sparare verso un gruppo di ribelli. Il tutto con la stessa qualità audiovisiva della scena non giocata. Davvero qualcosa di mai visto prima.

Malek86
19-02-2015, 13:08
I punteggi stanno andando più o meno come li immaginavo.

Mi sa tanto del Ryse del 2015. Il che ci starebbe anche, visto che nel 2014 non l'abbiamo avuto :O

[?]
19-02-2015, 13:10
I punteggi stanno andando più o meno come li immaginavo.

Ti rendi conto che lo scrivi ogni volta che esce un gioco, si? :asd:

duffyduck
19-02-2015, 13:12
ign :eek: http://www.ign.com/articles/2015/02/19/the-order-1886-review

Malek86
19-02-2015, 13:15
;42163669']Ti rendi conto che lo scrivi ogni volta che esce un gioco, si? :asd:

E' perchè sono psichico :asd:

Comunque sul serio, dal momento in cui gli sviluppatori hanno detto "la giocabilità per noi non è fondamentale", sapevo che non avrebbe avuto buone recensioni :O

wrad3n
19-02-2015, 13:17
ign :eek: http://www.ign.com/articles/2015/02/19/the-order-1886-review

– Quick-time overload
– Sluggish pacing

:mbe:
è un action o una graphic-novel? :asd:

duffyduck
19-02-2015, 13:18
sto seguendo la diretta su Multiplayer.it e hanno parlato di ottima grafica, ottima ambientazione, ottima musica, trama interessante ma non eccezionale e combattimenti un tantino asettici e ripetitivi il che unito ad una longevità scarsa ha portato al voto che hanno dato.

boh son curioso di vedere se mi piacerà o meno

lorix
19-02-2015, 13:22
opsss... :D

http://www.metacritic.com/game/playstation-4/the-order-1886/critic-reviews

dani&l
19-02-2015, 13:28
opsss... :D

http://www.metacritic.com/game/playstation-4/the-order-1886/critic-reviews

http://www.gamerankings.com/ps4/718917-the-order-1886/index.html

63% su gameranking...

insomma il "ryse" della ps4 :asd:

Non vedo l'ora di stanotte che mi sbloccano il gioco... sono curioso, almeno la graficona da next gen si vedrà in questo titolo :D

lukesh
19-02-2015, 13:30
acc... mi do alla macchia e nn mi faccio trovare dal corriere :help:

oasis90
19-02-2015, 13:35
Perfetto, contando che a me Ryse è piaciuto un botto e lo ritengo un gioco da 8.5/9, siamo a cavallo :asd:

(zar)sheva
19-02-2015, 13:38
Perfetto, contando che a me Ryse è piaciuto un botto e lo ritengo un gioco da 8.5/9, siamo a cavallo :asd:
Vale lo stesso per me :cool:

nicola5154
19-02-2015, 13:42
dai ragazzi... i voti sono sempre e comunque qualcosa di soggettivo.
Mario prende 10 nelle recensioni. Per me ha lo stesso divertimento di giocare a calcio bendati.

Il discorso è che oramai ci si aspetta sempre di più.. bisognerebbe volare un pelino più basso.

G-D@nnY
19-02-2015, 13:48
http://s.pro-gmedia.com/videogamer/images/order_score.gif

Spaw
19-02-2015, 13:49
a quando sto leggendo lo si gioca solo per il graficone.

sta gen la vedo dura dura...

G-D@nnY
19-02-2015, 13:49
;42163656']Mi basta questo, 60€ spesi bene :O

Lo faceva già Ryse, Novembre 2013

da 2:00 in poi

https://www.youtube.com/watch?v=39W7unVE-N8

[?]
19-02-2015, 13:52

Infatti l'ho finito 4 volte e lo reputo il gioco migliore di questa gen assieme a Mordor.

dani&l
19-02-2015, 13:53
dai ragazzi... i voti sono sempre e comunque qualcosa di soggettivo.
Mario prende 10 nelle recensioni. Per me ha lo stesso divertimento di giocare a calcio bendati.

Il discorso è che oramai ci si aspetta sempre di più.. bisognerebbe volare un pelino più basso.

beh devi guardare oggettivamente la cosa.... mario bros ha tutto, divertimento, gameplay, facilità, sfida... è bellissimo come gioco, che poi piaccia o meno è un'altro discorso.

The Order se leggiamo le regensioni puntano al problema, dubbi emersi già prima, di poca rigiocabilità del titolo.... non è tanto le cutscene o i qte, ne tantomeno la durata, tant'è che in una recensione un recensore ha detto che la durata alla fine è in linea con altre produzioni e comunque adeguato all'esperienza.... il problema è che se mediamente dura meno di una settimana e poi non hai più motivo di riprenderlo in mano per mancanze di coop, quest secondarie, strade alternative... ok rimane li, e 60 euro sono effettivamente tanti per quanto offerto.

Però io cerco... storia da film, graficona, etc... anche solo per un discorso onanistico su questa nextgen, penso che potrò apprezzare.... attualmente se mi voglio smazzulare 20 ore di gameplay vado su mordor :D

oasis90
19-02-2015, 13:54

Quindi?

dani&l
19-02-2015, 13:55
;42163895']Infatti l'ho finito 4 volte e lo reputo il gioco migliore di questa gen assieme a Mordor.

Ovviamente da chi ha giocato entrambi i titoli (Ryse e The order) voglio il commento tecnico sulla resa grafica ... io ryse non l'ho potuto vedere live... :O

G-D@nnY
19-02-2015, 13:56
;42163895']Infatti l'ho finito 4 volte e lo reputo il gioco migliore di questa gen assieme a Mordor.

Ammetterai quindi che è piutosto ipocrita quel "In questo momento, senza alcuno stacco (e tantomeno alcun caricamento), prendo il controllo di Sir Galahad, lo metto al riparo dietro un muretto e inizio a sparare verso un gruppo di ribelli. Il tutto con la stessa qualità audiovisiva della scena non giocata. Davvero qualcosa di mai visto prima."

;)

dani&l
19-02-2015, 13:57

non hai una ps4, solo xbox.... che ci fai qui ? ti incuriosice il titolo eh .. :asd:

tra l'altro il video che link passa da cutscene -> schermata nera -> gameplay proprio al minuto 2:00 :asd:

Alaric.se
19-02-2015, 13:58
Mi sono letto un pò di recensioni, si poteva fare molto di piu' e questo è assodato però dai pensavo peggio, ryse ha preso voti piu' bassi anche di due punti e pure chi l'ha provato ha detto il contrario, quindi direi che appena ho la possibilità lo prendo.

Jeetkundo
19-02-2015, 13:59
;42163656']Mi basta questo, 60€ spesi bene :O
Ehm non ne sarei così sicuro, pare che in Italia siano stati troppo indulgenti rispetto all'estero

G-D@nnY
19-02-2015, 14:00
tra l'altro il video che link passa da cutscene -> schermata nera -> gameplay proprio al minuto 2:00 :asd:

ha qualche problema il tuo youtube ;)

oasis90
19-02-2015, 14:01
Ehm non ne sarei così sicuro, pare che in Italia siano stati troppo indulgenti rispetto all'estero

Aridaje co sti voti..A Ryse hanno appioppato i 4 e i 5 senza problemi, e sia a me che a [?] (ma anche a molti altri) il gioco invece è piaciuto molto..Ma sinceramente, chissefrega dei voti?
Dai su, che i PES degli scorsi anni prendevano 8/8.5 ed erano inguardabili :asd:

Si capisce che vuoi trollare, e vabbè, basta leggere i tuoi interventi. Ma lo stacco su Ryse c'è, è inutile che lo neghi :asd:
Ma poi chissene voglio dire :asd:

[?]
19-02-2015, 14:02
Ammetterai quindi che è piutosto ipocrita quel "In questo momento, senza alcuno stacco (e tantomeno alcun caricamento), prendo il controllo di Sir Galahad, lo metto al riparo dietro un muretto e inizio a sparare verso un gruppo di ribelli. Il tutto con la stessa qualità audiovisiva della scena non giocata. Davvero qualcosa di mai visto prima."

;)

E che la recensione l'ho scritta io? :asd:
Io sto dicendo, e lo dico da giorni (stile Malek :asd:) che mi bastava fosse a livello di Ryse che per me è una KA.
Che poi il mondo nerds da forum dice che è un gioco per imbecilli, casual ecc. me ne farò una ragione... come loro se la fanno quando dico che GTA è un gioco per... ci siamo capiti :O

unkle
19-02-2015, 14:03
Che batosta :sofico:
In pratica è una tech-demo di 5 ore?

G-D@nnY
19-02-2015, 14:04
Si capisce che vuoi trollare, e vabbè, basta leggere i tuoi interventi. Ma lo stacco su Ryse c'è, è inutile che lo neghi :asd:
Ma poi chissene voglio dire :asd:

Ho detto DAL minuto 2.

da li in poi è un continuo di gameplay e cutscenes seamless.

Basta guardare.

Segnalato tra l'altro.

oasis90
19-02-2015, 14:05
E segnala, che ti devo dire :asd:

nicola5154
19-02-2015, 14:06
ad ogni modo... speriamo che le rece negative facciano si che il prezzo scenda in fretta che così quando arriva a 30 euri me lo prendo.. :D

ShineOn
19-02-2015, 14:06
Pensavo pure peggio francamente...per me è da acquistare, tanto oramai ai gameplay risicati e semplificati ho dovuto fare l'abitudine. Almeno qui ci si potrà lustrare gli occhi...ripeto, meglio 6 ore passate divertendosi che 15 ad ammorbarsi.

[?]
19-02-2015, 14:08
ad ogni modo... speriamo che le rece negative facciano si che il prezzo scenda in fretta che così quando arriva a 30 euri me lo prendo.. :D

7.5 è negativa?

unkle
19-02-2015, 14:09

Ecco, questo è lo spirito giusto :D
Ok, ora se mi sfanculano pure TW3 e il nuovo Batman sigillo la PS4 e la parcheggio in soffitta.

akille
19-02-2015, 14:09
Pensavo pure peggio francamente...per me è da acquistare, tanto oramai ai gameplay risicati e semplificati ho dovuto fare l'abitudine. Almeno qui ci si potrà lustrare gli occhi...ripeto, meglio 6 ore passate divertendosi che 15 ad ammorbarsi.

Idem, a me attira e non poco e non vedo l'ora che mi arrivi domani, di sicuro non ho bisogno di qualcun altro che mi dica cosa pensare del gioco. :)

(zar)sheva
19-02-2015, 14:11

Che strano abbiamo tutti una versione farlocca di YouTube che fa apparire una schermata nera tra filmato e gameplay :D

nicola5154
19-02-2015, 14:12
;42163969']7.5 è negativa?

no, negativo rispetto a quanto ci si aspettava... :sofico:

G-D@nnY
19-02-2015, 14:13
Che strano abbiamo tutti una versione farlocca di YouTube che fa apparire una schermata nera tra filmato e gameplay :D

Avete ragione dai, è un grandissimo gioco e fa cose mai viste.

da 9 direi.

Buon gameplay a tutti :)

Adone_1985
19-02-2015, 14:13
Io è da ieri che ci sto giocando...per ora che dire graficamente ottimo, molto cinematografico, forse troppe scenette, che però vengono apprezzate perché la grafica è finalmente uguale al gamplay...musiche azzeccate e anche il doppiaggio nn è malaccio....

La storia sembra molto intrigante...
pecche che forse noto solo io.... Acqua che nn si muove quando ci si passa sopra, poca interazione con il paesaggio circostante e purtroppo nn ci sono riflessi del personaggio nei vetri e nei specchi...

Comunque nel complesso sembra essere per ora un bel gioco, sicuramente il migliore graficamente parlando...

Adone_1985
19-02-2015, 14:18
Un po' troppo lineare

(zar)sheva
19-02-2015, 14:21
Io è da ieri che ci sto giocando...per ora che dire graficamente ottimo, molto cinematografico, forse troppe scenette, che però vengono apprezzate perché la grafica è finalmente uguale al gamplay...musiche azzeccate e anche il doppiaggio nn è malaccio....

La storia sembra molto intrigante...
pecche che forse noto solo io.... Acqua che nn si muove quando ci si passa sopra, poca interazione con il paesaggio circostante e purtroppo nn ci sono riflessi del personaggio nei vetri e nei specchi...

Comunque nel complesso sembra essere per ora un bel gioco, sicuramente il migliore graficamente parlando...

Un po' troppo lineare
Ryse,perfetto!!
Non vedo l'ora di domani:oink:

Adone_1985
19-02-2015, 14:27
Si per ora cambia solo l'epoca :D graficamente ovviamente è migliore....

Anche se Ryse su pc a cannone era fenomenale;)

ShineOn
19-02-2015, 14:36

Beh si, non è come a scuola che 7,5 era un gran voto...se il voto di una review partendo da 10 deve scendere fino a 7,5 di cose negative il redattore (e solo lui coi suoi gusti) deve averne viste. Basta andare a vedersi le medie dei giochi, sotto il 6 ci sono solo le cag@te colossali che non compra nessuno, quindi essere a 7,5 non è sta gran fortuna.

Poi se uno è abituato a giocare a tutto quello che esce è un'altro discorso, io oramai da anni faccio una strenua selezione e non nascondo che per mancanza di tempo tengo conto anche dei voti (ma the order lo compro comunque :D).

[?]
19-02-2015, 14:37
Beh si, non è come a scuola che 7,5 era un gran voto...se il voto di una review partendo da 10 deve scendere fino a 7,5 di cose negative il redattore (e solo lui coi suoi gusti) deve averne viste. Basta andare a vedersi le medie dei giochi, sotto il 6 ci sono solo le cag@te colossali che non compra nessuno, quindi essere a 7,5 non è sta gran fortuna. Il voto utilizzato dalle review per un buon gioco è normalmente dall'8 in su.

Poi se uno è abituato a giocare tutto quello che esce è un'altro discorso, io oramai da anni faccio una strenua selezione e non nascondo che per mancanza di tempo tengo conto anche dei voti (ma the order lo compro comunque :D).

Il cagate è soggettivo... ribadisco che Ryse prese 5 e per me e tanti altri è un bel gioco.

unkle
19-02-2015, 14:38

Un metascore di 66 è brutto da vedere, per dire DAI, da molti considerato una merda poligonale, ha preso un metascore di 89 (normalizzato poi dal voto dei giocatori 7,4).
A questo punto vediamo nel corso dei mesi se i giocatori premiano il gioco o rimangono sulle posizioni della critica videoludica.
Ryse per esempio prese 60, e i giocatori sono rimasti sulla stessa linea (5,9).
Unity ha preso 70, gli utenti lo hanno stroncato con 4,6 e ecco ad esempio a me Unity è piaciuto, ma lo reputo un gioco da 7-7,5 e il voto degli utenti così basso lo posso capire, ma non lo condivido assolutamente.

ShineOn
19-02-2015, 14:47
;42164140']Il cagate è soggettivo... ribadisco che Ryse prese 5 e per me e tanti altri è un bel gioco.

Ovvio che ci sono le eccezioni, ma diventa determinante la soggettività di ognuno in questi casi...le review sono oramai abbastanza standardizzate su quelli che sono gusti ed esigenze comuni...vedi the order che prende così poco perchè dura poco, a me che la cosa poco importa lo prendo lo stesso ;)

X360X
19-02-2015, 14:53
Se qualcun'altro vuole essere sospeso dica pure

Comunque le recensioni vanno lette, non va visto solo il voto.

Se io dico: Gameplay banalotto, nessuna innovazione, corto, poco rigiocabile, gran grafica, bella storia e atmosfera, molto curato

potrei dare tranquillamente un voto attorno a 6 no? cercando la massima oggettività ci sta tutto (considerando anche il prezzo d'uscita).

ma se uno cerca un gioco-film fatto bene, anche corto, immediato e appassionante (non so se questo appassiona, dico per dire) allora che gli importa del 6? Può pure andargli bene prenderlo a prezzo pieno, contento lui...

Il discorso è quello. Le rece devono aiutare a capire com'è, senno scriverebbero solo il numero.

comunque in Italia lo stanno trattando generalmente meglio che all'estero mi pare, i nostri recensori sono davvero buoni :asd:

-=Krynn=-
19-02-2015, 14:56
A me a leggere i commenti un po' la scimmia sta salendo, però prenderlo a prezzo intero e finirlo in una settimana non ne ho voglia. Di sicuro lo prendo, sperando che cali il prima possibile

Ton90maz
19-02-2015, 14:58
comunque in Italia lo stanno trattando generalmente meglio che all'estero mi pare, i nostri recensori sono davvero buoni :asd:Buoni o qualcos'altro? :asd:
Altrove sono della seconda idea.

Comunque, premesso che il gioco lo conosco il giusto e non mi sono spoileratp tutto quanto, se ho capito come stanno le cose è il classico gioco che potevo accettare al lancio, tipo Ryse, ma non trovo alcuna ragione per giustificare certi difetti, non dopo un anno e 3 mesi di vita della console.

petru916
19-02-2015, 15:00
Io mi associo alla linea adottata da Eurogamer. Medaglietta oro, gioco veramente meritevole; medaglietta argento, gioco meritevole; medaglietta bronzo, gioco con limiti ma pur sempre godibile; medaglietta sconsigliato, evitare di prenderlo.
C'è gente che si scanna per lo 0.1 di differenza voto. "Ma Uncharted 3 ha preso meno di Gears 3, siete venduti alla Icsbocs!1!1", "Ma Halo 3 è meglio di Killzone 2, venduti alla Pleistescioooo!1!1"...cioè, seriamente...

ShineOn
19-02-2015, 15:00
ma se uno cerca un gioco-film fatto bene, anche corto, immediato e appassionante (non so se questo appassiona, dico per dire) allora che gli importa del 6? Può pure andargli bene prenderlo a prezzo pieno, contento lui...

Infatti è il discorso che facevo io sulla soggettività, a me sta bene così e nonostante i voti mediamente bassi lo prenderò.

G-D@nnY
19-02-2015, 15:01
sperando che cali il prima possibile

Calcolando che a quanto si dice (perlomeno GameStop in USA) ha applicato solo per questo titolo una politica di

"se lo riporti entro poco lo valutiamo 30$ invece dei soliti 40$ per i titoli appena usciti" (chissà, magari si aspettano qualcosa...)

a occhio e croce subirà un crollo piuttosto verticale.

Lanzus
19-02-2015, 15:27
comunque in Italia lo stanno trattando generalmente meglio che all'estero mi pare, i nostri recensori sono davvero buoni :asd:

Ma no ... aspetta e vedrai che i voti arriveranno anche dalle testate internazionali. Non siamo mica solo noi i marchettari :asd:

nicola5154
19-02-2015, 15:34
Eurogamer Italia è un sito affidabile a livello ricensioni? Lo seguo da poco e non mi sono ancora fatto un' idea precisa, magari qualcuno di voi lo segue da molto tempo

G-D@nnY
19-02-2015, 15:40
dai questa è stupenda fatevi 4 risate

(eltorro non delude mai su NeoGAF, i quotes sono un vero reply di un utente)

http://i.imgur.com/ckE30m2.gif

wrad3n
19-02-2015, 15:51
Eurogamer Italia è un sito affidabile a livello ricensioni? Lo seguo da poco e non mi sono ancora fatto un' idea precisa, magari qualcuno di voi lo segue da molto tempo

Guardati un po' di vecchie recensioni su giochi che hai già provato per farti un idea, per me in italia non c'è nemmeno un sito affidabile, sopo i 9 a watch dogs, diablo 3 e company :asd:

giubox360
19-02-2015, 15:52
Ragazzi ma mediaworld euronics e compagnia bella lo stanno vendendo già oggi?? Perché a sentire sul forum di everyeye dicono di si'

petru916
19-02-2015, 15:59

Eurogamer Italia è un rutto...vai su Eurogamer.net . Ovviamente hanno anche due o tre redattori completamente pazzi, ma in generale mi piace molto come trattano il materiale.

Goofy Goober
19-02-2015, 16:07
Eurogamer Italia è un rutto...vai su Eurogamer.net . Ovviamente hanno anche due o tre redattori completamente pazzi, ma in generale mi piace molto come trattano il materiale.

il primo commento su eugamer.net ha vinto

I'll wait until it's The Order: £18.86

:asd: :asd:

cmq... parlandoci sinceramente... graficamente sontuoso e tutto quel che vogliamo, ma io vedo ancora pensanti mancanze all'illuminazione ambientale e relative ombre...

next staceppa gen colpisce ancora IMHO.
poi vabbè, chi mi conosce lo sa che son pignolo sull'aspetto tecnico :O

petru916
19-02-2015, 16:10

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Adone_1985
19-02-2015, 16:17

cmq... parlandoci sinceramente... graficamente sontuoso e tutto quel che vogliamo, ma io vedo ancora pensanti mancanze all'illuminazione ambientale e relative ombre...

next staceppa gen colpisce ancora IMHO.
poi vabbè, chi mi conosce lo sa che son pignolo sull'aspetto tecnico :O

Sono i discorsi che faccio da tempo....ma mi si è dato sempre del matto :D

Comunque questo almeno risulta visivamente davvero bello.

Ps: continua ad essere troppo lineare....

nicola5154
19-02-2015, 16:23
alla fine ogni sito dice la sua.

Spider-Mans
19-02-2015, 16:36

su un aspetto sono tutti concordi
graficamente è la cosa piu impressionante vista su nextgen a quanto leggo

questo mi fa ben sperare per i prossimi progetti esclusivi di sony visto che i team interni gia dai tempi della ps3 collaborano fra loro condividendo know how e tool grafici

unkle
19-02-2015, 16:36
come sempre.
Comunque credo non sia la KA che tutti aspettavano, come non lo fu Ryse per One.
Anche su Bloodborne si sta ridimensionando l'hype, e su TW3 cominciano a circolare voci non proprio rassicuranti; in pratica sta nextgen 'gna fà...
:(

lukesh
19-02-2015, 16:42
arrivato ora, stasera lo provo, ho evitato di vedere video etc. sperando che esagerassero sui qte e invece...

vabbè lo considero un antipasto aspettando bloodborne, che è quello su cui davvero conto

Bruce Deluxe
19-02-2015, 16:49
come sempre.
Comunque credo non sia la KA che tutti aspettavano, come non lo fu Ryse per One.
Anche su Bloodborne si sta ridimensionando l'hype, e su TW3 cominciano a circolare voci non proprio rassicuranti; in pratica sta nextgen 'gna fà...
:(

a tutti piacerebbe che uscissero ogni mese un gta5 un uncharted o un TLOUS ma la realtà è diversa, non lamentiamoci sempre e comunque di tutto, e godiamoci anche quei giochi che non sono capolavori ma comunque piacevoli e belli da giocare

comunque non capisco a che ti riferisci parlando di TW3 e bloodborne, ma siamo ot...

lukesh
19-02-2015, 17:09
avevo letto di soli 2 livelli di difficoltà, invece sono i soliti 3, in + la mira è assistita di default

slump72
19-02-2015, 18:25
Credo che questo gioco vada posizionato in un genere a se come è stato pè Heavy Rain.
E io che adoro i prodotti Qd non posso che giovedì di questo, capisco chi aspettava un altro tipo di gioco, ma sono felice per me

duffyduck
19-02-2015, 18:29
Se qualcun'altro vuole essere sospeso dica pure

Comunque le recensioni vanno lette, non va visto solo il voto.

Se io dico: Gameplay banalotto, nessuna innovazione, corto, poco rigiocabile, gran grafica, bella storia e atmosfera, molto curato

potrei dare tranquillamente un voto attorno a 6 no? cercando la massima oggettività ci sta tutto (considerando anche il prezzo d'uscita).

Il discorso è quello. Le rece devono aiutare a capire com'è, senno scriverebbero solo il numero.

è vero che i gusti di ognuno sono diversi ma la qualità di un prodotto dovrebbe essere analizzata nel modo più oggettivo possibile ed è inutile dire è un giocone perchè a me piace.

sarebbe più corretto dire è un gioco che qualitativamente è quel che è, non vale i soldi del prezzo pieno ma mi è piaciuto.

Invece a volte si fanno passare i propri gusti come delle verità assolute senza capire che si possono avere dei pessimi gusti :asd:

lukesh
19-02-2015, 18:37
Credo che questo gioco vada posizionato in un genere a se come è stato pè Heavy Rain.
E io che adoro i prodotti Qd non posso che giovedì di questo, capisco chi aspettava un altro tipo di gioco, ma sono felice per me

nell'intro ci sono qte-cutscene-qte ci si sposta e così via.

poi dopo una parte che mi ha ricordato l'inizio di unch 3 come "gameplay" inizia la prima sparatoria, anche qui la selezione e l'uso delle armi è uguale ad uncharted

nicola5154
19-02-2015, 18:39
Azzo. Mi avete messo la smania per Ryse. Se compro anche la One mi caccia da casa (che è mia :stordita: )

Bruce Deluxe
19-02-2015, 18:52
Azzo. Mi avete messo la smania per Ryse. Se compro anche la One mi caccia da casa (che è mia :stordita: )

se hai un pc (ci vuole decente) prendilo su steam :)

X360X
19-02-2015, 19:25
è vero che i gusti di ognuno sono diversi ma la qualità di un prodotto dovrebbe essere analizzata nel modo più oggettivo possibile ed è inutile dire è un giocone perchè a me piace.

sarebbe più corretto dire è un gioco che qualitativamente è quel che è, non vale i soldi del prezzo pieno ma mi è piaciuto.

Invece a volte si fanno passare i propri gusti come delle verità assolute senza capire che si possono avere dei pessimi gusti :asd:

corretto è solo descrivere in modo serio il gioco, così da dare info utili, e riguarda sia le varie testate che gli utenti. Poi il voto finale viene di conseguenza ma è relativo, non bisogna focalizzarsi su quello...
descrivere bene però, non facendo i finti tonti su certi difetti che vengono evidenziati casualmente su altri giochi (certi titoli sembrano avere il bonus...)

Poi far passare per verità assoluta i propri gusti si, è una scemenza, ma normale che uno possa parlare anche solo per gusto personale su un forum, finché non lo spacci per parere oggettivo è ok (ma si vede facile se non lo è)

dani&l
19-02-2015, 20:20
Domanda a chi possedeva una ps3 e ha giocato a Heavy rain... ma perchè heavy rain ha preso una media di 89% e nei commenti si legge " è un genere a se, in pratica un film interattivo " e in the order prende 65% dove il commento è " è praticamente un film interattivo" ???

petru916
19-02-2015, 20:27
Domanda a chi possedeva una ps3 e ha giocato a Heavy rain... ma perchè heavy rain ha preso una media di 89% e nei commenti si legge " è un genere a se, in pratica un film interattivo " e in the order prende 65% dove il commento è " è praticamente un film interattivo" ???

Perché Heavy Rain era veramente un bel film interattivo, The Order probabilmente non è né doveva essere come Heavy Rain. Diciamo che io stesso non mi aspettavo ciò che alla fine hanno rilasciato, dopo tutto.

X360X
19-02-2015, 20:39

i giochi di telltale e quantic escono come film interattivi, sono al 100% film interattivi e vengono recensiti come film interattivi (e sono di qualità nel loro genere)

questo è presentato come un TPS, è effettivamente un TPS (perché la parte giocata non è come walking dead o heavy rain) e lo recensiscono come TPS.

Sarebbe sbagliato recensirlo diversamente perché ha tante cutscenes quindi pare un film interattivo (che poi non è).
A me per dire piace Spec Ops, mi sono trovato a consigliarlo per la gran storia, l'ambientazione, le musiche...ma è un TPS, è corto, ha un gameplay scialbo, non è rigiocabile...per i miei gusti lo promuovo, a 2 soldi lo consiglio a chiunque per godersi il contorno...ma fossi un recensore e sparassi un voto alto non credo che starei facendo correttamente il mio lavoro.

Timewolf
19-02-2015, 21:05
beh guarda, io la scimmia da day one ce l'ho sempre, ma vabbè... l'ho preso perchè in comitiva con 2 amici, per cui il prezzo è veramente abbordabile. A prezzo pieno avrei avuto sicuramente qualche titubanza, non tanto sulla qualità del titolo, che mi ispira, ma sulla durata dello stesso... è sicuro che in una settimana l'ho già terminato, e avendo rigiocabilità a zero mi giravano gli zebedei.

Ho letto che Pessino già parla del seguito, sarà un prequel con multiplayer etc.. etc... quindi questo cos'è, demo tecnica ? :asd:

anche noi eravamo in 3 pronti a prenderlo, 20€ a testa, ma per ora attendiamo

Ton90maz
19-02-2015, 21:14

Più che altro pare, ripeto, pare (io non posso confermare) che faccia acqua sia come tps che come storia, specialmente sul finale.

nicola5154
19-02-2015, 21:14
se hai un pc (ci vuole decente) prendilo su steam :)
Imac g5 2.5 giga è abbastanza?

dani&l
19-02-2015, 21:17

si lima anche qualche euro, con le card scontante :D

i giochi di telltale e quantic escono come film interattivi, sono al 100% film interattivi e vengono recensiti come film interattivi (e sono di qualità nel loro genere)

questo è presentato come un TPS, è effettivamente un TPS (perché la parte giocata non è come walking dead o heavy rain) e lo recensiscono come TPS.

Sarebbe sbagliato recensirlo diversamente perché ha tante cutscenes quindi pare un film interattivo (che poi non è).
A me per dire piace Spec Ops, mi sono trovato a consigliarlo per la gran storia, l'ambientazione, le musiche...ma è un TPS, è corto, ha un gameplay scialbo, non è rigiocabile...per i miei gusti lo promuovo, a 2 soldi lo consiglio a chiunque per godersi il contorno...ma fossi un recensore e sparassi un voto alto non credo che starei facendo correttamente il mio lavoro.

Perché Heavy Rain era veramente un bel film interattivo, The Order probabilmente non è né doveva essere come Heavy Rain. Diciamo che io stesso non mi aspettavo ciò che alla fine hanno rilasciato, dopo tutto.

No, non è un ragionamento che mi convince al 100%... deve essere valutato come prodotto a se, come lo si fa per i giochi telltale, heavy rain.... anche perchè come TPS più recensioni dicono che è addirittura innovativo sotto alcuni punti di vista. Per cui ci stà il ragionamento " potevano metterne di più di gameplay", ma deve essere visto diversamente.

Sono convinto che , a torto, anche i recensori siano partiti "prevenuti" con un'idea.... invece di valutare il prodotto a tutto tondo e dare note negative e positive. Non per questo i voti spaziano da un 4 a un 8,5... è un non-sense.

Vabbè...2 ore e lo provo con i miei occhioni :D

Bruce Deluxe
19-02-2015, 21:58
Imac g5 2.5 giga è abbastanza?

Ma quello di 10 anni fa? :eek: Ovviamente no...

X360X
19-02-2015, 22:12
No, non è un ragionamento che mi convince al 100%... deve essere valutato come prodotto a se, come lo si fa per i giochi telltale, heavy rain.... anche perchè come TPS più recensioni dicono che è addirittura innovativo sotto alcuni punti di vista. Per cui ci stà il ragionamento " potevano metterne di più di gameplay", ma deve essere visto diversamente.

Sono convinto che , a torto, anche i recensori siano partiti "prevenuti" con un'idea.... invece di valutare il prodotto a tutto tondo e dare note negative e positive. Non per questo i voti spaziano da un 4 a un 8,5... è un non-sense.

Vabbè...2 ore e lo provo con i miei occhioni :D

un conto è considerare più o meno pesanti dei difetti a seconda del gioco specifico (e questo si può fare, e forse spiega dei voti troppo bassi), un conto è far finta che certi aspetti non esistano...e lì forse si spiegano certi voti troppo alti

i giochi quantic e telltale sono film interattivi e vengono analizzati in tutti i loro aspetti, questo è un TPS e deve essere analizzato in tutti i suoi aspetti. mi pare normale.

a spec ops per dire darei un 7, non gli vado troppo contro per i difetti (perché comunque punta molto su altro) ma nemmeno posso far finta che non esistano, sono parte del gioco...mi sembra onesto così

comunque è tutto relativo, se si capisce com'è il gioco dalla rece la rece è fatto bene

nicola5154
19-02-2015, 22:42
Ma quello di 10 anni fa? :eek: Ovviamente no...
Si scusa. Ho bevuto una bottiglia di ferrari perlee.

È un i5

Bruce Deluxe
19-02-2015, 23:01
Si scusa. Ho bevuto una bottiglia di ferrari perlee.

È un i5

come cpu va bene, bisogna vedere però la gpu, cerca su google i requisiti del gioco e guarda se ci rientri :)

nicola5154
19-02-2015, 23:15
come cpu va bene, bisogna vedere però la gpu, cerca su google i requisiti del gioco e guarda se ci rientri :)
Ooks. Grazie. Non gioco su qualcosa di diverso da una console dal 2005 :D

dani&l
20-02-2015, 00:06
Vado a nanna ma ci ho giocato una 30/35 minuti abbondante.

Ottimo, graficamente suntuoso, la storia sembrerebbe interessante ( poi ho una predilizione per i flashfoward ), ovviamente sono in fase tutorial ma sicuramente non sono stato mezz'ora a guardare cutscene....

Ah difficoltà media (default) , sinceramente per adesso lascio cosi... poi vedremo come prosegue...

nicola5154
20-02-2015, 05:55
Bene. Io mi fido sicuramente più delle opinioni dei gamers. Soprattutto quelli che qui sul forum reputo "non fanboy".

Goofy Goober
20-02-2015, 06:56
dipende da cosa fai nella vita, e da che priorità hai nella stessa.
Se non hai altri pensieri, impegni o problemi per la testa, non dormirai la notte per un gioco.
Se hai altre priorità da gestire, difficilmente si ha tempo per dannarsi l'anima per i giochi.
Entrano in ballo sempre i soliti fattori :)

Non dormo la notte e c'ho scimmia di giocare ad un gioco che ho già e che mi piace a legno... Ma non di certo per uno che ancora deve uscire e devo provare, e che non ha nulla di rivoluzionario, anzi, che marcia sempre sul concetto dello spara-spara.

E lo dico da uno che in passato si ascimmiava tantissimo con taluni giochi, ma non mi son mai fatto venire ansie da pre-order, dayone rotti o altre cose simili, anche perchè un tempo il "preordinare" era un concetto molto meno diffuso... Anche da ragazzino il massimo che facevo era andare dal negozio di fiducia e chiedere se "mi teneva" un gioco quando non avevo i dindi per pagarlo subito.

No a quelli bisogna chiedere perchè non vanno ad arruolarsi se hanno tutto quel tempo da buttar nel cesso per far i "picchetti" (scommetto che manco sanno il vero significato storico del termine...) davanti a negozi di videogiochi :asd:

nicola5154
20-02-2015, 06:57
Davanti al merdstop per di più

neogen
20-02-2015, 07:21
Ieri sera ci ho giocato per un'ora e sono arrivato all'inizio del secondo capitolo.

Se si mette da parte tutto ciò che si è letto, l'impressione iniziale non può che essere estremamente positiva.
Vedremo come e quanto il mio giudizio cambierà col prosieguo del gioco.

wrad3n
20-02-2015, 09:18
http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/1754/9508/original.jpg

:asd:

Goofy Goober
20-02-2015, 09:28
wrad3n sei uno spoilerone!

dopo aver visto quella che sorprese mi resteranno quando ci giocherò? :asd:

Lanzus
20-02-2015, 09:35
Trollone :asd:

Ma te pensi di prenderlo goofy quindi ?

dani&l
20-02-2015, 09:40
Graficamente gli interni hanno una resa cromatica e una definizione che mi ha ricordato, per chi ci ha giocato, la demo P.T. ... colori "reali" e non pastellati... mi piace.

Goofy Goober
20-02-2015, 09:42
Trollone :asd:

Ma te pensi di prenderlo goofy quindi ?

Dovrebbero prestarmelo a breve credo, se invece non mi arriva in prestito lo prenderò usato più avanti, ma non voglio assolutamente spenderci più di 30 euro... Giocarlo cmq lo giocherò prima o dopo.

Tanto ho vagonate di giochi ancora da giocare/finire, non ho per niente ansia di nuovi titoli, soprattutto a prezzo pieno :D

wrad3n
20-02-2015, 09:53
wrad3n sei uno spoilerone!

dopo aver visto quella che sorprese mi resteranno quando ci giocherò? :asd:

c'è qualcosina anche su GOW ma è poca cosa rispetto al sackboy :D

pando811
20-02-2015, 11:14
Dopo il lavoro passo a prenderlo, se fa schifo mi inchiappetto cry :asd:

foxifoxi
20-02-2015, 12:31
Era uno dei titoli che già lo scorso anno, mi ha fatto dire, ok dopo il sega master system II (:D )...e dopo aver saltato nell'ordine
Mega drive,
Play1, 2, 3
Nintendo varie
X box (1,2,3...boh quante sono:D )??

mi faccio la play 4...
credevo fosse un qualcosa di innovativo, nuovo, sontuoso, soprattutto longevo e dadover spolpare...sono ancora convinto sia un qualcosa da provare, ma per 400 € (dico bundle)...ha senso?
certo ci sono altri titoli che non ho mai giocato, ma che mi ispirano, vedi last of us, uno dei tanti gran turismo, bloodborne...giochi che cmq prenderei usati...una volta preso l'aggeggino...ma il nocciolo è la prendo?:stordita:

X360X
20-02-2015, 12:35
Era uno dei titoli che già lo scorso anno, mi ha fatto dire, ok dopo il sega master system II (:D )...e dopo aver saltato nell'ordine
Mega drive,
Play1, 2, 3
Nintendo varie
X box (1,2,3...boh quante sono:D )??

mi faccio la play 4...
credevo fosse un qualcosa di innovativo, nuovo, sontuoso, soprattutto longevo e dadover spolpare...sono ancora convinto sia un qualcosa da provare, ma per 400 € (dico bundle)...ha senso?
certo ci sono altri titoli che non ho mai giocato, ma che mi ispirano, vedi last of us, uno dei tanti gran turismo, bloodborne...giochi che cmq prenderei usati...una volta preso l'aggeggino...ma il nocciolo è la prendo?:stordita:

Il nocciolo è che qui sei off topic

oasis90
20-02-2015, 12:49
Pacco in consegna da stamattina alle 8..BRT :muro:
Daii che c'ho na scimmia assurda :cry:

Edit: arrivato! :D

pando811
20-02-2015, 13:13
Preso la pezzent a 29 eurini :D

oasis90
20-02-2015, 14:41
Ho giocato circa 40 minuti, credo di non aver finito nemmeno il primo capitolo :asd: Giusto per info, l'ho iniziato subito a difficile.
Graficamente è SONTUOSO, l'impatto è devastante. Non c'è alcun stacco, in tutti i sensi, tra cut scene e gameplay.
Le fasi shooter mi piacciono molto, il doppiaggio mi sembra di buon livello sinceramente.
La cosa che mi lascia a bocca aperta è la cura per i dettagli: è TUTTO curato ai massimi livelli. Avrò passato un 15 minuti buoni ad esplorare angolo per angolo, stanza per stanza soltanto per apprezzare la cura e maniacalità con la quale questo gioco è stato realizzato. Altro che 5 ore :asd: :asd:
La storia sembra interessante e ben raccontata ma preferisco esprimermi più in la, ancora ho giocato troppo poco.
Bho ragazzi, per me questa è NEXT GEN. Poi i siti che diano i voti che vogliono sinceramente :asd:
Ho fatto anche qualche screen, tra poco li posto nel thread dedicato.

ps. Le bande nere sono PERFETTE per il tipo di gioco e l'atmosfera che c'è, IMHO. Assolutamente non danno fastidio.

[?]
20-02-2015, 14:49
Preso la pezzent a 29 eurini :D

Laido:O

Adone_1985
20-02-2015, 15:04
Ho giocato circa 40 minuti, credo di non aver finito nemmeno il primo capitolo :asd: Giusto per info, l'ho iniziato subito a difficile.
Graficamente è SONTUOSO, l'impatto è devastante. Non c'è alcun stacco, in tutti i sensi, tra cut scene e gameplay.
Le fasi shooter mi piacciono molto, il doppiaggio mi sembra di buon livello sinceramente.
La cosa che mi lascia a bocca aperta è la cura per i dettagli: è TUTTO curato ai massimi livelli. Avrò passato un 15 minuti buoni ad esplorare angolo per angolo, stanza per stanza soltanto per apprezzare la cura e maniacalità con la quale questo gioco è stato realizzato. Altro che 5 ore :asd: :asd:
La storia sembra interessante e ben raccontata ma preferisco esprimermi più in la, ancora ho giocato troppo poco.
Bho ragazzi, per me questa è NEXT GEN. Poi i siti che diano i voti che vogliono sinceramente :asd:
Ho fatto anche qualche screen, tra poco li posto nel thread dedicato.

ps. Le bande nere sono PERFETTE per il tipo di gioco e l'atmosfera che c'è, IMHO. Assolutamente non danno fastidio.

Quoto

Io sono al capitolo 7 e devo dire che avanzano troppo facilmente sti capitoli...

Comunque a me sta piacendo parecchio un piacere per gli occhi...l'espressione dei volti fa paura....si ottimo titolo, sicuramente un 8 è meritato, solo per la grafica :)

Barbutus
20-02-2015, 15:13
il corriere ha cannato la consegna per oggi, domani è sabato e non consegnano, se ne parla lunedì, pre-ordinato su amazon dall' 8 febbraio :mad: :muro:

Goofy Goober
20-02-2015, 15:19
il corriere ha cannato la consegna per oggi, domani è sabato e non consegnano, se ne parla lunedì, pre-ordinato su amazon dall' 8 febbraio :mad: :muro:

fatti fare il fermo deposito e vallo a prendere domani.

se non erro amazon lo autorizza sempre in caso sei tu a richiederlo!

G-D@nnY
20-02-2015, 15:27
Ho giocato circa 40 minuti

CUT

Quindi di base hai "giocato" 25 minuti su 40 se 15 li hai passati a guardare i particolari... ;)

dani&l
20-02-2015, 15:30
Quoto

Io sono al capitolo 7 e devo dire che avanzano troppo facilmente sti capitoli...

Comunque a me sta piacendo parecchio un piacere per gli occhi...l'espressione dei volti fa paura....si ottimo titolo, sicuramente un 8 è meritato, solo per la grafica :)

cambia a livello difficile... allora li diventa tosto.

oasis90
20-02-2015, 15:34
Quindi di base hai "giocato" 25 minuti su 40 se 15 li hai passati a guardare i particolari... ;)

Astuta osservazione, davvero :asd:
Sìsì, ho giocato, senza virgolette ;)

dani&l
20-02-2015, 15:35
...

le bande nere non le noto neanche... sul 55 pollici :D

Comunque è vero, una delle prime cutscene, dove lui parla, esce sul balcone con i capelli al vento e i vestiti che svolazzano ero li ad osservarlo ad un certo punto mi domando " ma perchè sta li impalato ? " ... mi assale un dubbio, muovo lo stick e non era la cutscene :asd:

oasis90
20-02-2015, 15:38
le bande nere non le noto neanche... sul 55 pollici :D

Comunque è vero, una delle prime cutscene, dove lui parla, esce sul balcone con i capelli al vento e i vestiti che svolazzano ero li ad osservarlo ad un certo punto mi domando " ma perchè sta li impalato ? " ... mi assale un dubbio, muovo lo stick e non era la cutscene :asd:

Successa la stessa cosa anche a me :rotfl:

space81
20-02-2015, 15:42

Ragazzi non ho ben capito una cosa, ma è possibile in modo legale utilizzare lo stesso account su PS4 diverse per giocare a The Order ?

G-D@nnY
20-02-2015, 15:43
Astuta osservazione, davvero :asd:
Sìsì, ho giocato, senza virgolette ;)

;)

pensa che se lasci il joypad mentre ti fissi in un punto il "gioco" può durare addirittura ∞

:D

oasis90
20-02-2015, 15:44
;)

pensa che se lasci il joypad mentre ti fissi in un punto il "gioco" può durare addirittura ∞

Altra astuta osservazione, sono sorpreso!
Sempre molto costruttivi i tuoi post in questo thread.

X360X
20-02-2015, 15:50
Test:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-the-order-1886-performance-analysis

https://www.youtube.com/watch?v=B4ocPKdyD7Y#t=535
Framerate: stabile a 30, non cala nelle fasi più concitate, quindi oltre all'assodata bontà della grafica gran bel lavoro di ottimizzazione

https://www.youtube.com/watch?v=x2BbFQEpCtw
Durata: alla prima run (a normale sicuramente) 6 ore e 35 minuti (40% combat+stealth sections)
mi sa che è il primo gioco che porta a fare un test del genere :asd:
corto è corto, poi uno può farselo durare pure 20 ma quello è un altro discorso.
anche spaziogames parla di una durata simile, e i recensori non vanno lenti ma nemmeno corrono, giocano in modo normale da persone pratiche.

confronto con Ryse (forse la durata porta a confrontarli, non so) e parere finale:
"Ryse suffers from one-note gameplay mechanics, while The Order: 1886 tantalises with moments of brilliance but is over all too quickly, with a profoundly disappointing conclusion.

Both share a similar aesthetic, built on a combination of superb art direction and an advanced, consistent, state-of-the-art rendering pipeline. Equally clear is that the emphasis on the visual component of the experience has an undesirable impact on the quality of the overall package. Ryse suffers from one-note gameplay mechanics, while The Order: 1886 tantalises with moments of brilliance but is over all too quickly, with a profoundly disappointing conclusion.

Fundamentally, it all comes back to the point we made in our 2014 gaming round-up - graphics are evolving at a breakneck pace, but gameplay remains rooted very much in the last generation. And perhaps what disappoints the most with The Order: 1886 is that this imbalance is actively tipping in the wrong direction - where the emphasis on the graphical glory actively seems to come at the expense of the quality of the gameplay."

X360X
20-02-2015, 15:56
;)

Sarebbe una battuta simpatica?

A me questo genere di post non fanno ridere, facciamo che è l'ultimo.

Adone_1985
20-02-2015, 16:01
cambia a livello difficile... allora li diventa tosto.

Non intendevo dire per la difficoltà, ma per la breve durata di ognuno ;)

giubox360
20-02-2015, 16:14
Sto giocando da un'oretta, graficamente spettacolare resa dei colori superba, vita maniacale di ogni dettaglio....per me e' un capolavoro visivamente parlando, la ready at dawn aveva solo bisogno di fare una modalità multiplayer o per lo meno aumentare le sezioni esplorative perché questo titolo ha preso punteggi bassissimi poiché nn hai altro che seguire il tuo percorso guidato...spero di una patch con qualche aggiunta...magari una modalità story+ o qualche Dlc ma di sicuro lo mi sento di consigliare the order 1886 a tutti tranne a chi ama solo i giochi Open world��
Sarà che vengo da gears ma modalità difficile per me e' abbastanza facile...gunplay ben realizzato N1
P.s. Se il gioco vende bene il seguito di the order sarà spettacolare me lo sento��
Supportatelo ��

dani&l
20-02-2015, 17:02
Ragazzi non ho ben capito una cosa, ma è possibile in modo legale utilizzare lo stesso account su PS4 diverse per giocare a The Order ?
Certo. Un account ha una ps4 principale e una secondaria. Non puoi giocare in contemporanea... O meglio può un altro account sulla ps4 principale giocare al gioco,e l account sulla ps4 secondaria :D

Lanzus
20-02-2015, 17:41

@X360X

Si puo' dare una risposta esaustiva a questa domanda o no ? Non vorrei beccarmi una sospensione random. :D

dani&l
20-02-2015, 17:44
@X360X

Si puo' dare una risposta esaustiva a questa domanda o no ? Non vorrei beccarmi una sospensione random. :D
Beh non era esaustiva la mia ? :D ... Credo che finché si spieghi il gioco in 2 ci sta... Eviterei di spiegare come usarlo in tre :D

Sunburp
20-02-2015, 18:06
Test:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-the-order-1886-performance-analysis

Framerate: stabile a 30, non cala nelle fasi più concitate, quindi oltre all'assodata bontà della grafica gran bel lavoro di ottimizzazione

Durata: alla prima run (a normale sicuramente) 6 ore e 35 minuti (40% combat+stealth sections)
corto è corto, poi uno può farselo durare pure 20 ma quello è un altro discorso.
anche spaziogames parla di una durata simile, e i recensori non vanno lenti ma nemmeno corrono, giocano in modo normale da persone pratiche.

confronto con Ryse (forse la durata porta a confrontarli, non so) e parere finale:

Se non sbaglio dice anche che su 6 ore e 35 minuti più di 2 sono di unskippable scenes.

Goofy Goober
20-02-2015, 18:34
2 ore di filmati unskippabili su 6 totali mi sembrano un'enormità :eek:

giusto negli RPG-JRPG si riesce a far peggio (in proporzione alla durata brutale utile della trama di gioco intendo) se si parla di dialoghi non skippabili (non tanto cutscene... ma proprio parlate senza fine).

ThEbEsT'89
20-02-2015, 18:50
Test:

Test di DF interessanti :)

Io però sono anche del parere che il mettere le bande nere non è stato fatto solo come scelta "artistica" per avere un look più cinematografico. 1920x800 sono anche un 25% di pixel in meno da elaborare rispetto allo standard 1080p :stordita:

Ad ogni modo tanto di cappello per l'impatto visivo :)

pando811
20-02-2015, 19:01
;42168634']Laido:O
Stranamente i tipi al mediaworld sono stati rapidi, di solito devo sempre dirgli io come inserire i dati sui loro terminali :asd: :asd:

Timewolf
20-02-2015, 19:26

si possono dividere legalmente i giochi acquistati dal psn store tra 2 console e 2 account.

In tre evitiamo di parlare qua.

dani&l
20-02-2015, 19:41
ammazza.. ho incontrato i primi mezzosangue e a livello medio mi ammazzano :asd: che pippa...

Sto gioco è spettacolo... mi stà intrippando.... è un genere che fatto cosi non mi dispiace per niente, altro che pippe...

akille
20-02-2015, 20:45
Uno spettacolo a livello grafico e sonoro, un'ambientazione notevole con grande caratterizzazione di tutto. Pecca di longevità, speriamo che i RAD facciano tesoro di questa esperienza per i capitoli futuri. Magari introdurre una Coop, dei collezionabili. Lo sto giocando a livello difficile senza aim assist e i lycan ti spaccano facilmente mentre le fasi di shooting normali rimangono abbastanza facili anche se l'IA non è così disastrosa come la si dipinge.
Ribadisco, a livello grafico è mostruoso, c'è una continuità tra cutscene e parti giocabili mai vista prima.
La prima volta che si esce sul balcone su Londra all'inizio io pensavo che fosse ancora la cutscene :stordita:

EDIT: non mi dispiacerebbe un RPG con questo motore grafico, anzi spero che venga utilizzato al più presto e dato che ci sono i Santa Monica in mezzo ho buone ragioni di credere che verrà condiviso almeno tra i first party.

X360X
20-02-2015, 21:08
Test di DF interessanti :)

Io però sono anche del parere che il mettere le bande nere non è stato fatto solo come scelta "artistica" per avere un look più cinematografico. 1920x800 sono anche un 25% di pixel in meno da elaborare rispetto allo standard 1080p :stordita:

Ad ogni modo tanto di cappello per l'impatto visivo :)

In ogni caso a me fanno schifo, contentissimo quando le hanno tolte da evil within su PC. Poi immagino chi gioca con monitor\tv piccoli...

Su questo essendo molto corto e con tante cutscenes il problema è comunque minore

su console non credo sia possibile consentire la scelta perché appunto il gioco è calibrato per tenere quel framerate a quella risoluzione (infatti è una bella comodità per alleggerirlo, pensar male ci sta...)

2 ore di filmati unskippabili su 6 totali mi sembrano un'enormità :eek:

giusto negli RPG-JRPG si riesce a far peggio (in proporzione alla durata brutale utile della trama di gioco intendo) se si parla di dialoghi non skippabili (non tanto cutscene... ma proprio parlate senza fine).

Penso sia una sorta di record nel rapporto giocato-video.
Ma a me ogni tanto piacciono anche giochetti del genere se è tanto figo il contorno (amo l'ambientazione usata), certo lo prenderei esclusivamente a un prezzo stracciato (ok vero che prendo un po' tutto quando va a prezzo stracciato, bundle, 5 € max :asd: ), ma il giorno che prenderò una PS4 me lo tireranno dietro per cui...anzi credo che scenderà pure in fretta come titolo

ShineOn
20-02-2015, 21:54
Leggendo i vostri commenti sulla grafica, e tenendo conto di che hardware la fa girare, mi chiedo perchè su pc non si sia visto nulla di simile già qualche anno fa...

Lino P
20-02-2015, 22:22
raga una domanda per chi lo sta giocando.
Dai vari video di gameplay notavo uno strano effetto sfocato, specie sullo sfondo. è realmente presente e fastidioso o può passare?

Capozz
20-02-2015, 23:15
Leggendo i vostri commenti sulla grafica, e tenendo conto di che hardware la fa girare, mi chiedo perchè su pc non si sia visto nulla di simile già qualche anno fa...

Perchè i giochi sono tutti multipiatta :D

nicola5154
21-02-2015, 00:09
E siamo solo all' inizio. Vedrete cosa tireranno fuori dallo scatolotto, a livello grafico, tra 2 anni...o meno.

TnS|Supremo
21-02-2015, 01:09
entro a gamba tesa ma non ho capito, il "gioco" praticamente consiste nel premere i tastini quando lo dice lui e mirare contro qualche cristo qua e la? :v

giubox360
21-02-2015, 01:32
Uno spettacolo a livello grafico e sonoro, un'ambientazione notevole con grande caratterizzazione di tutto. Pecca di longevità, speriamo che i RAD facciano tesoro di questa esperienza per i capitoli futuri. Magari introdurre una Coop, dei collezionabili. Lo sto giocando a livello difficile senza aim assist e i lycan ti spaccano facilmente mentre le fasi di shooting normali rimangono abbastanza facili anche se l'IA non è così disastrosa come la si dipinge.
Ribadisco, a livello grafico è mostruoso, c'è una continuità tra cutscene e parti giocabili mai vista prima.
La prima volta che si esce sul balcone su Londra all'inizio io pensavo che fosse ancora la cutscene :stordita:

EDIT: non mi dispiacerebbe un RPG con questo motore grafico, anzi spero che venga utilizzato al più presto e dato che ci sono i Santa Monica in mezzo ho buone ragioni di credere che verrà condiviso almeno tra i first party.

ti do ragione su tutto, ( per me a modalità difficile sembra abbastanza facile procedere) il problema è che si sono messi talmente tanto a guardare i dettagli (che per me sono fenomenali)....ma hanno perso di vista altri aspetti quali : la rigiocabilità in primis e il fatto che sia un un titolo brido tra avventura grafica e tps e ciò non fa altro che renderlo ne carne ne pesce, andava servito col vino giusto e sarebbe stato un capolavoro ;)

p.s.
un RPG con tutti questi dettagli grafici direi....maniacali porterebbe via un periodo di sviluppo di 10 anni come minimo....

dani&l
21-02-2015, 07:42
entro a gamba tesa ma non ho capito, il "gioco" praticamente consiste nel premere i tastini quando lo dice lui e mirare contro qualche cristo qua e la? :v

Macchè.
E' un gioco, solo che invece di avere "cut-scene" poi "gameplay" etc.. è tutto fatto in modo continuo, dove in alcuni casi interagisci con i tasti da premere.

é vedere un film, dove guidi tu il personaggio principale, la parte di sparatorie consiste in coperture alla "gears of war".

L'unico limite che vedo è l'estrema linearità, cosa vista in miriade di titoli simili, non è certo un gioco innovativo sotto quel punto di vista... di innovativo se vogliamo proprio tirarlo fuori è il non stacco da quando giochi.
Non ci sono caricamenti, non ci sono schermate nere per passare da azione a cut-scene, per il resto lunghi "corridoi" dove camminare, fasi di sparatorie, scenette parlate, qualche qte (se sbagli muori)... roba vista in fareheniet, asura,heavy rain etc.etc... eppure li non era un problema a vedere i voti.

raga una domanda per chi lo sta giocando.
Dai vari video di gameplay notavo uno strano effetto sfocato, specie sullo sfondo. è realmente presente e fastidioso o può passare?

Sinceramente giocando non ci fai caso, ma l'effetto viene fuori quando sei in copertura, perchè a differenza di gears of war, quando sei coperto non vedi i nemici, devi uscire dalla copertura e sparare...

abellodenonna
21-02-2015, 08:10
Magari mi facessero tutti i giochi a Film Interattivo o Laser Game :ave:
Molto più lunghi però;oppure alla metà del prezzo.
:oink:

[?]
21-02-2015, 08:12
Macchè.
E' un gioco, solo che invece di avere "cut-scene" poi "gameplay" etc.. è tutto fatto in modo continuo, dove in alcuni casi interagisci con i tasti da premere.

é vedere un film, dove guidi tu il personaggio principale, la parte di sparatorie consiste in coperture alla "gears of war".

L'unico limite che vedo è l'estrema linearità, cosa vista in miriade di titoli simili, non è certo un gioco innovativo sotto quel punto di vista... di innovativo se vogliamo proprio tirarlo fuori è il non stacco da quando giochi.
Non ci sono caricamenti, non ci sono schermate nere per passare da azione a cut-scene, per il resto lunghi "corridoi" dove camminare, fasi di sparatorie, scenette parlate, qualche qte (se sbagli muori)... roba vista in fareheniet, asura,heavy rain etc.etc... eppure li non era un problema a vedere i voti.

Sinceramente giocando non ci fai caso, ma l'effetto viene fuori quando sei in copertura, perchè a differenza di gears of war, quando sei coperto non vedi i nemici, devi uscire dalla copertura e sparare...

Dopo un oretta confermo tutto, come per Ryse dare un voto basso a questo gioco è da dementi, ma ci tengo a precisare una cosa: In Ryse c'è molto molto e ripeto molto piu' gameplay, quindi chi parlava di techdemo fine a se stesso ha detto, come dico da 1 anno e passa, solo minchiate.
Questi sono GIOCHI differenti da quello che ci si aspetta se si è nerds, possono non piacere, ma sono GIOCHI e l'obbiettivo che si prefissano lo centrano totalmente.

P.S. Mi spiegate una volta per tutte come faccio a scegliere QUANDO far partire la registrazione di un filmato sulla play?? Mi sembra che registri sempre quando vuole lui...

wrad3n
21-02-2015, 08:25
;42170817']P.S. Mi spiegate una volta per tutte come faccio a scegliere QUANDO far partire la registrazione di un filmato sulla play?? Mi sembra che registri sempre quando vuole lui...

Dipende dall'impostazione del tasto share, se non hai toccato nulla si avvia premendolo 2 volte, si termina ripremendolo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

petru916
21-02-2015, 08:48
;42170817']Dopo un oretta confermo tutto, come per Ryse dare un voto basso a questo gioco è da dementi, ma ci tengo a precisare una cosa: In Ryse c'è molto molto e ripeto molto piu' gameplay, quindi chi parlava di techdemo fine a se stesso ha detto, come dico da 1 anno e passa, solo minchiate.
Questi sono GIOCHI differenti da quello che ci si aspetta se si è nerds, possono non piacere, ma sono GIOCHI e l'obbiettivo che si prefissano lo centrano totalmente.

P.S. Mi spiegate una volta per tutte come faccio a scegliere QUANDO far partire la registrazione di un filmato sulla play?? Mi sembra che registri sempre quando vuole lui...

Mannaggia a te che mi fai salire la scimmia...infame :(

mich9366
21-02-2015, 08:51
Ci ho giocato nemmeno un ora ma per il momento mi sta piacendo..:p Bhe che dire...la resa è foto-realistica come nessun altro gioco...nemmeno crysis 3 o ryse..a partire dalle scelte cromatiche. I personaggi mi piacciono tutti o quasi..hanno un bel carisma e mai anonimi.. Le bande nere a volte mi sembrano azzeccate ma altre volte mi danno fastidio :muro: Ho notato che c'e un leggero filtro di sgranatura... non sono mai piaciuti molto i filtri di questo tipo.. a voi piace ?

dani&l
21-02-2015, 09:52
la resa stilistica di questo gioco è indubbia, mi piace.

Ho fatto la parte dell'ospedale, abbandonato da anni, e la resa di un posto in declino è resa tutta... è fantastico. Ora sono al quinto capitolo, e credo che con questo ho visto tutto quello che era stato mostrato fin'ora nelle demo, trailer ,etc...

Alla fine credo che questa recensione sia quella che più vedo in linea con il mio pensiero: http://www.gametrailers.com/reviews/rzuqyr/the-order--1886-review

In the end, The Order: 1886 is truly an exciting spectacle in a setting that we thoroughly enjoy, elevating our expectations for PlayStation 4 games to come. However, it’s held back by its limited scope and abbreviated plot. It may not have the most well-rounded strengths, but it’s a remarkable game nonetheless.
Score: 8.2

(zar)sheva
21-02-2015, 09:56
Ci ho giocato un 40 minuti,mi sta piacendo molto,certo gia detto tutto,niente di innovativo,ma secondo il mio parere è un giocone.
Con tutti i limiti sotto gli altri aspetti,a livello grafico è MOSTRUOSO,ho apprezzato Ryse apprezzero' tanto anche questo
L'ambientazione storica è riuscitissima, bellissimo insomma ,promosso per me

nicola5154
21-02-2015, 10:25
Nn vedo l'ora di metterci le mani sopra. Sono molto contento dei commenti sul livello grafico...se è così ora...dopo un anno. Figuriamoci cosa tireranno fuori tra un paio d'anni!

X360X
21-02-2015, 10:31
;42170817']Dopo un oretta confermo tutto, come per Ryse dare un voto basso a questo gioco è da dementi, ma ci tengo a precisare una cosa: In Ryse c'è molto molto e ripeto molto piu' gameplay, quindi chi parlava di techdemo fine a se stesso ha detto, come dico da 1 anno e passa, solo minchiate.

Per una volta perché invece di fare l'arrogante non ti limiti esclusivamente a dire la tua?
Senza "siete nerds, sono dementi, sparano minchate"
Poi "perché mi hai sospeso?". Chissà...

Senno recensiscilo (non dopo un'ora di gioco magari, ok che è corto e lineare però...), elimina la maggior parte delle altre recensioni e tutti quelli che lo stanno criticando, questo per ogni gioco\oggetto che piace a te.

oppure più semplicemente smettila di alterarti ogni volta che gli altri non sono d'accordo con i tuoi gusti personali.

Non è che dovete rosicare voi se il gioco viene considerato un flop, se siete contenti dei soldi spesi amen, giocateci invece di lamentarvi.

ThEbEsT'89
21-02-2015, 10:34
su console non credo sia possibile consentire la scelta perché appunto il gioco è calibrato per tenere quel framerate a quella risoluzione (infatti è una bella comodità per alleggerirlo, pensar male ci sta...)

Certamente si guarderanno bene dal toglierle :asd:

Trovo comunque curioso come la comunità dei giocatori mondiale, la stessa che ha dato tanta importanza al "resolution gate" di XOne vs PS4, abbia accettato così facilmente senza mugugni alcuni, la motivazione della scelta stilistica dietro ai 1920x800 di The Order. Sia chiaro detto senza alcuna intenzione di fare polemica, da un non-possessore di entrambe le console (ma con lo spazio già pronto per PS4 all'uscita di Uncharted :D ).

Un po' il discorso portato avanti da [?] se vogliamo. Con Ryse polemiche a non finire sul suo essere un non-gioco. Con The Order ho letto utenti contenti delle poche fasi di gameplay perchè preferiscono una esperienza più rilassata :mbe:

Al di là di tutto avrei due domande per i possessori del titolo:
1) le fasi di gunplay contro i "licantrocosi" sono libere o sono guidate nel loro svolgimento?
2) da quanto ho capito sono presenti collezionabili. Non è però presente un "seleziona capitolo" che permetta di andare a recuperare quelli tralasciati, ma bisogna in ogni caso ricominciare una nuova partita, con cutscene non saltabili. Sbaglio?

petru916
21-02-2015, 10:47

Trovo comunque curioso come la comunità dei giocatori mondiale, la stessa che ha dato tanta importanza al "resolution gate" di XOne vs PS4, abbia accettato così facilmente senza mugugni alcuni, la motivazione della scelta stilistica dietro ai 1920x800 di The Order. Sia chiaro detto senza alcuna intenzione di fare polemica, da un non-possessore di entrambe le console (ma con lo spazio già pronto per PS4 all'uscita di Uncharted :D ).

Un po' il discorso portato avanti da [?] se vogliamo. Con Ryse polemiche a non finire sul suo essere un non-gioco. Con The Order ho letto utenti contenti delle poche fasi di gameplay perchè preferiscono una esperienza più rilassata :mbe:

1) le fasi di gunplay contro i "licantrocosi" sono libere o sono guidate nel loro svolgimento?

2) da quanto ho capito sono presenti collezionabili. Non è però presente un "seleziona capitolo" che permetta di andare a recuperare quelli tralasciati, ma bisogna in ogni caso ricominciare una nuova partita, con cutscene non saltabili. Sbaglio?

Mah, guarda...online c'era sempre gente che fracassava i cosiddetti sulle bande nere, così come ci sono stati perché Ryse girava a 900p (pur essendo, fino all'uscita di questo gioco, il riferimento assoluto su console dal punto di vista grafico).
Per quanto riguarda l'essere non-gioco, bisogna ricordarsi sempre che il 99% dei commenti su internet sono di ragazzini 15enni che non vivono se non sanno di avere la console più uberpowa, più figa e più tutto, e il resto deve essere m...a. Io Ryse lo ritengo molto più gioco di tante altre cagate uscite in un anno e mezzo.
The Order sembra un'esperienza diversa e devo ammettere di essere rimasto spiazzato dalla quantità esorbitante di cutscene. Questo però non mi basta per definirlo brutto come tanti utenti e recensori vogliono far credere.
Io lo giocherò più avanti (ora ho preso il N3DS) e se mi divertirà anche solo 1/10 di quanto ha fatto Ryse allora per me sarà un giocone. Poi ho sentito anche Cry che ne è entusiasta e tanto mi basta per decidermi di prenderlo...certo, non sarà il capolavoro della generazione come non lo è Ryse, ma tanto lo sappiamo che la coerenza la gente l'ha persa da un bel po' di tempo.
Io mi sto divertendo un mondo a vedere chi ha spalato cacca su Ryse esaltarsi per questo, così come chi ha lodato e imbrodato Ryse sputare sentenze su The Order.

PS: magari Cry mi venderà proprio la sua copia :O

-simo91
21-02-2015, 10:55
Ma è ovvio che le bande servano per renderizzare alla risoluzione del dopoguerra, altrimenti quel comparto grafico non lo avrebbero mai raggiunto.... Non è questione di pensar male, se sono riusciti a convincere alcuni che 30fps siano cinematografici, vuoi che non ci riescano con le bande nere? :asd: Io ero inizialmente tentato di prendere la ps4 proprio per questo titolo e per il seguito della saga di One piece, ma visto che la seconda uscirà finalmente su pc direi che i 400€ che risparmio li userò per comprare un monitor serio...

lukesh
21-02-2015, 10:55

il gioco alterna fasi da film interattivo ad altre dove devi camminare tra vicoli e edifici, c'è da eplorare un pò ma giusto per il gusto di farlo visto che nn trovi collezionabili e oggetti vari, a parte qualche documento e alcuni msg vocali, un pò noioso tranne che per una parte un pò :oink: .

poi ci sono momenti dove fai un pò di arrampicate, salti e scavalchi per raggiungere un certo punto, infine abbiamo le sparatorie che nn mi sembrano affatto male, nè come durata che come gameplay, nn mi sembrano così differenti dai migliori tps. armi, le solite cose, primaria e secondaria + 2 tipi di granate.

poi c'è qualche trovata sfiziosa come scassinare le serrature e l'uso del touchpad.

la grafica è notevole, le superfici, il legno, marmo, tessuti etc sono quanto di meglio visto finora, la cosa che mi ha colpito di + all'inizio è il vestito del protagonista, spaventoso per dettagi e "fisica"

X360X
21-02-2015, 11:03

qui non siamo 1 milione di persone, semplicemente altrove ci sono anche molte persone che hanno apprezzato ryse, che si lamentano delle bande nere su questo...

Normale che sia così, è solo un caso chi capita qui...

Poi forse c'è un po' troppa cattiveria rispetto ad altri giochi che hanno deluso, ma se monti un hype assurdo, fai pubblicità ossessiva ovunque TV compresa, piazzi quindi tante copie in preorder...non è che sei uno spec ops, che se non convince i più passa e viene dimenticato.

Timewolf
21-02-2015, 11:12
tagliando corto, 22€ li vale? considerando che
a) ho la ps4 spenta da quando ho quasi platinato far cry4
b) gli open world mi stanno sulle balle
c) i giochi troppo frustanti non li reggo
d) gli action mi divertono

lukesh
21-02-2015, 11:14
addirittura! :eek: almeno il doppio

X360X
21-02-2015, 11:18

il gioco si è capito com'è, se non lo sai tu se ti può piacere :fagiano:

io lo prenderei a 15 massimo ma è del tutto soggettivo, c'è chi è contento di averne spesi 50\60 per cui...

Timewolf
21-02-2015, 11:19
il gioco si è capito com'è, se non lo sai tu se ti può piacere :fagiano:

io lo prenderei a 15 massimo ma è del tutto soggettivo, c'è chi è contento di averne spesi 50\60 per cui...

diciamo che lo prenderei per non rischiare che la ps4 si possa rompere per inutilizzo :asd:

lukesh
21-02-2015, 11:23
se parliamo di quanto uno vuole spendere per un gioco come questo è un discorso, se parliamo invece del suo valore è un altro.

c'è un motore grafico nuovo di pacca e tutto un lavoro che è cmq notevole, visto che pare proprio sarà fatta una trilogy spero che nei seguiti, visto che il motore ora già ce l'hanno, si dedichino al gioco vero e proprio

abellodenonna
21-02-2015, 11:35
Pure le bande nere. La carota da infilarsi nel culo è compresa?

lukesh
21-02-2015, 11:42
delle bande nere lo si sapeva da mesi e mesi, durante le fasi + concitate io nn ci faccio manco caso, se proprio le si trovano insopportabili imposti formato 4:3 e te lo ritrovi a tutto schermo, un pò sformato ma nn è male

Goofy Goober
21-02-2015, 11:46
In tutta sincerità non ho capito perché non lo hanno fatto girare a schermo intero usando la stessa risoluzione che hanno ora con le bande. Si levavano tanti cazzi da torno

wrad3n
21-02-2015, 11:52
In tutta sincerità non ho capito perché non lo hanno fatto girare a schermo intero usando la stessa risoluzione che hanno ora con le bande. Si levavano tanti cazzi da torno

Si, potevano farlo a 900p 16:9 tanto più o meno la quantità di pixel è quella. Secondo quanto dichiarato l'anno scorso per i 1080p 16:9 avrebbero dovuto passare all'AA postprocessing rispetto al MSAA 4X usato ora.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

abellodenonna
21-02-2015, 11:55
E su,le bande nere sono scandalose.Diminuiscono non solo la visuale globale ma il senso di immersività. Il gioco pare che spinga ma se dura veramente 2 minuti sarebbe un dovere non comprarlo quantomeno a prezzo pieno.

abellodenonna
21-02-2015, 11:59
E su,le bande nere sono scandalose.Diminuiscono non solo la visuale globale ma il senso di immersività. Il gioco pare che spinga ma se dura veramente 2 minuti sarebbe un dovere non comprarlo quantomeno a prezzo pieno.

Intelligenza artificiale poi sempre al minimo sindacale.

TnS|Supremo
21-02-2015, 12:08
Macchè.

Ok quindi è uun premi i tastini e mira a qualche tizio qua e la come dicevo :asd:

dani&l
21-02-2015, 12:24

prendilo allora.
Non è openworld
Non è frustrante

Ok quindi è uun premi i tastini e mira a qualche tizio qua e la come dicevo :asd:

Come tutti i giochi, da almeno 30 anni... :rolleyes:

oasis90
21-02-2015, 12:26
Come tutti i giochi, da almeno 30 anni... :rolleyes:

dani&l lascia perdere, ascolta me :asd:

petru916
21-02-2015, 12:31

*

X360X
21-02-2015, 12:51
Pure le bande nere. La carota da infilarsi nel culo è compresa?

Consapevole che non siamo al bar sotto casa vero?

detta così è semplicemente la descrizione di ogni FPS e TPS :asd: (che non sono affatto tutti uguali nonostante ormai stiano seguendo un certo andazzo)

se vuoi sapere se ha un gameplay basilare allora si, basta guardarsi un video di gameplay mica è difficile da capire

TnS|Supremo
21-02-2015, 12:58
Consapevole che non siamo al bar sotto casa vero?

detta così è semplicemente la descrizione di ogni FPS e TPS :asd: (che non sono affatto tutti uguali nonostante ormai stiano seguendo un certo andazzo)

se vuoi sapere se ha un gameplay basilare allora si, basta guardarsi un video di gameplay mica è difficile da capire

Ed infatti volevo sapere se ivideo che girano riassumono in toto il "gioco"

Ps. Anche the last of us, che trovo abbastanza piatto a livello di gameplay sembra dare la paga a questo, e tra l'altro è il motivo per cui a quasi 30anni e un bel pezzo che non regalo 60euro per pseudo giochi.

Grazie

Pas84
21-02-2015, 13:24
Io l'ho ordinato ma il corriere ieri ha saltato la consegna... nel frattempo ho dato un' occhiata alle recensioni... certo che ne parlano benissimo :muro: dai video di gameplay che ho visto sembra bello...

[?]
21-02-2015, 13:27
Per una volta perché invece di fare l'arrogante non ti limiti esclusivamente a dire la tua?
Senza "siete nerds, sono dementi, sparano minchate"
Poi "perché mi hai sospeso?". Chissà...

Senno recensiscilo (non dopo un'ora di gioco magari, ok che è corto e lineare però...), elimina la maggior parte delle altre recensioni e tutti quelli che lo stanno criticando, questo per ogni gioco\oggetto che piace a te.

oppure più semplicemente smettila di alterarti ogni volta che gli altri non sono d'accordo con i tuoi gusti personali.

Non è che dovete rosicare voi se il gioco viene considerato un flop, se siete contenti dei soldi spesi amen, giocateci invece di lamentarvi.

Tra i nerds mi ci metto anche io, non l'ho inteso come offensivo.
Per dementi hai ragione, ho usato un termine sbagliato.
Se mi incolpi di essere arrogante e poi parli di "rosicare", dimmi tu sei ti sembra corretto.

P.S. IO non ti ho mai chiesto il perchè di una sospensione, ti ho sempre chiesto il perchè spesso non sospendi tutti quelli che hanno fatto flames, è ben diverso.

dani&l
21-02-2015, 14:07
Io l'ho ordinato ma il corriere ieri ha saltato la consegna... nel frattempo ho dato un' occhiata alle recensioni... certo che ne parlano benissimo :muro: dai video di gameplay che ho visto sembra bello...

leggi questa, fatta meglio di altre pseudo recensioni dove dicono grafica wow, tps Wow... ah ma ci sono i qte e il gioco è lineare (come il 90% dei giochi) quindi 5... :asd:

questi almeno descrivono in manera più distaccata e senza voto

http://www.corriere.it/tecnologia/videogiochi/15_febbraio_19/the-order-1886-review-pessino-6a69065a-b832-11e4-8ec8-87480054a31d.shtml

madison125
21-02-2015, 14:12
ma come mai la scelta di fare i giochi con le 2 bande nere come nei film? :muro: ma perchè non farlo a schermo intero?

X360X
21-02-2015, 14:12
;42171997']Tra i nerds mi ci metto anche io, non l'ho inteso come offensivo.
Per dementi hai ragione, ho usato un termine sbagliato.
Se mi incolpi di essere arrogante e poi parli di "rosicare", dimmi tu sei ti sembra corretto.

P.S. IO non ti ho mai chiesto il perchè di una sospensione, ti ho sempre chiesto il perchè spesso non sospendi tutti quelli che hanno fatto flames, è ben diverso.

Esistono diversi fattori tra cui il modo di farlo, la recidività e l'essere stati avvertiti. E non sono tenuto a dare le spiegazioni per le sospensioni a terzi.

Tu attacchi in maniera esagerata chi la pensa diversamente, pare ti infastidisca incredibilmente chi non è d'accordo (quello intendevo con rosicare, poi se non significa propriamente quello errore mio).

C'è modo e modo di dire la cose, tipo dani&l stava dicendo anche lui che non è d'accordo con le rece e tutto, era d'accordo con te...ma non ha dato dei dementi e detto che gli altri sparano minchiate, magari poi penserà pure che siano tutti idioti ed ha ragione lui ma qui non si è comportato comunque allo stesso modo.

Non mi sembra che come comportamento il forum chieda la luna, permettiamo pure confronti un po' più accesi se non scadono nell'attacco personale.

Chiudiamo cortesemente l'OT in ogni caso (anche il fatto di mandare PVT dopo richiamo fa parte del regolamento)

Ed infatti volevo sapere se ivideo che girano riassumono in toto il "gioco"

Ps. Anche the last of us, che trovo abbastanza piatto a livello di gameplay sembra dare la paga a questo, e tra l'altro è il motivo per cui a quasi 30anni e un bel pezzo che non regalo 60euro per pseudo giochi.

Grazie

Non credo sia adatto a qualcuno che cerca qualcosa in più lato gameplay

come TPS pare fin troppo scialbo (semplificato, non so se ci capiamo), lineare e breve (per quello io invece penso che il voto alto sia fuori questione)

dani&l
21-02-2015, 14:20
...
come TPS pare fin troppo scialbo (semplificato, non so se ci capiamo), lineare e breve (per quello io invece penso che il voto alto sia fuori questione)

ma parli per "sentito dire" ?
No perchè un conto è lagnare "ci sono tante cut-scene , ci sono i qte" come se non fossero mai esistiti i giochi con una trama lineare da seguire (se vuoi ti faccio l'elenco, ho alle spalle una lunga carriera :D ), un'altro è dire che le fasi action siano semplificate o scialbe... giocatelo a difficile, a me piacciono, il sistema cover è fatto molto bene, meglio di altri giochi... i qte dinamici contro i boss sono ben integrati... niente di nuovo, ma il tutto è contornato bene.

Due righe da chi non ne capisce niente e ha provato il gioco per un'oretta:

Cliff Bleszinski :

TLDR first hour of the Order. Right as I started to dig the shooting got overwhelmed with cutscenes. QTEs not that bad. Gorgeous game.
...

Cover controls felt solid.

nicola5154
21-02-2015, 14:44
Cliff B. Numero 1

-simo91
21-02-2015, 14:54
ma come mai la scelta di fare i giochi con le 2 bande nere come nei film? :muro: ma perchè non farlo a schermo intero?

Perchè probabilmente non avrebbero mai ottenuto 30fps, oppure quella resa grafica. E' la solita storia della coperta, magari cammuffata agilmente dallo storico tocco cinematografico.

X360X
21-02-2015, 15:01
ma parli per "sentito dire" ?
No perchè un conto è lagnare "ci sono tante cut-scene , ci sono i qte" come se non fossero mai esistiti i giochi con una trama lineare da seguire (se vuoi ti faccio l'elenco, ho alle spalle una lunga carriera :D ), un'altro è dire che le fasi action siano semplificate o scialbe... giocatelo a difficile, a me piacciono, il sistema cover è fatto molto bene, meglio di altri giochi... i qte dinamici contro i boss sono ben integrati... niente di nuovo, ma il tutto è contornato bene.

Due righe da chi non ne capisce niente e ha provato il gioco per un'oretta:

Cliff Bleszinski :

La difficoltà è una cosa, il gameplay in se un'altra, che possa divertirti un'altra ancora.
Che gioco è The Order oltre al contorno e alla grafica? un TPS basilare, lineare, o no?
Ti va bene che l'abbiano fatto così? Quello che c'è lo hanno fatto bene? Ok, ma non dirmi che i giochi sono tutti identici, non dirmi che è consigliato nel caso uno cercasse qualcosa di più lato gameplay (poi vero che oggi tutti spingono verso la semplificazione e l'immediatezza).

Ci sono giochi FPS e TPS con più varietà nel combat e non solo. E sicuramente più longevi (per me vanno premiati, per te no, punti di vista).

Addirittura FPS della stessa saga possono avere decise differenze (prendiamo i 3 bioshock, che non sono affatto uguali)

dani&l
21-02-2015, 15:07
Appunto... Parli per sentito dire... In due ore tps classivo con cover, attacco con fumogeni, fase stealth, e ora sono fermo ad una fase di cecchinaggio... Ripeto non sai di cosa parli. Che poi il gioco sarà corto quello lo sappiamo ... Ma non è un filmato con una base dI TPS accennato cosi... Giusto per

Lino P
21-02-2015, 15:10
Perchè probabilmente non avrebbero mai ottenuto 30fps, oppure quella resa grafica. E' la solita storia della coperta, magari cammuffata agilmente dallo storico tocco cinematografico.

quoto, anche se a mio modo di vedere, la cosa è riuscita bene.
è chiaro che per avere quel dettaglio non si va oltre i 30 fps, e le location sono statiche, ma ci può stare con quel livello grafico.
è ovvio che un btf o un cod, o peggio un crysis, con ambientazioni a variazione dinamica, e fisica in tempo reale a go go, tanti giocatori in multy, e magari 60 fps non ce la fai, ma visto il tipo di gioco, secondo me tecnicamente veramente non si poteva fare di +.
Considera per esempio, che già in btf, dove il multy richiede un framerate stabile ed elevato, si scala a 900p.
La coperta è corta vero, ma i classici adventure o TPS, anche con questo hardware, secondo me possono avere una buona resa anche in futuro.

dani&l
21-02-2015, 15:20
Tecnicamente ho notato una cosa... Carica il gioco all'avvio e non si hanno più caricamenti ... Questa è next gen ... Spero che altri titoli prendano spunto, non solo per la qualità graficA

Lino P
21-02-2015, 15:24
Tecnicamente ho notato una cosa... Carica il gioco all'avvio e non si hanno più caricamenti ... Questa è next gen ... Spero che altri titoli prendano spunto, non solo per la qualità graficA

mi sa che prende fiato durante le cutscene.

dani&l
21-02-2015, 15:28
mi sa che prende fiato durante le cutscene.
Ma è ingame... Non sono scene prerenderizzate. Avrà la tecnica simile a skyrim cin caricamenti continui... La resa è ottima perché non stacchi mai

X360X
21-02-2015, 15:33
Appunto... Parli per sentito dire... In due ore tps classivo con cover, attacco con fumogeni, fase stealth, e ora sono fermo ad una fase di cecchinaggio... Ripeto non sai di cosa parli. Che poi il gioco sarà corto quello lo sappiamo ... Ma non è un filmato con una base dI TPS accennato cosi... Giusto per

No semplicemente per me sono ben altri i titoli che offrono qualcosa in più, ma se questo ti soddisfa meglio per te.

Lino P
21-02-2015, 15:46
Ma è ingame... Non sono scene prerenderizzate. Avrà la tecnica simile a skyrim cin caricamenti continui... La resa è ottima perché non stacchi mai

guarda non vorrei contraddirti specie se hai il gioco sotto mano, ma dai video che ho visto ci sono cmq delle cut, di quelle in cui non puoi intervenire nel gioco, in cui imho si espletano le attività di loading...

Timewolf
21-02-2015, 16:01
So che non ve ne freghera una mazza, ma alla fine l ho preso :asd: dani mi fido di te :asd:

Inviato dal mio XT1033 utilizzando Tapatalk

duffyduck
21-02-2015, 16:06
preso finalmente sta mattina e mi sono fatto una bella full immersion.

Lo sto giocando a difficile ed è al momento di una facilità disarmante, l'unico punto in cui ho avuto un pelo di difficoltà è stato quando sono caduto in un imboscata dei ribelli con diversi nemici che mi volevano fare la pelle.

I combattimenti che ho affrontato fino ad ora mi hanno detto poco e i nemici non mi sono sembrati particolarmente intelligenti.

Nulla da dire per quanto riguarda la grafica e l'ambientazione che sono veramente ma veramente notevoli.

Al momento mi sta piacendo ma onestamente tenuto conto della durata (sono già più o meno ad un terzo del gioco...) e della trama che fino ad ora non mi ha particolarmente colpito (ma mi riservo di giudicarla una volta terminato il gioco) mai lo prenderei a prezzo pieno.

duffyduck
21-02-2015, 16:09
In due ore tps classivo con cover, attacco con fumogeni, fase stealth, e ora sono fermo ad una fase di cecchinaggio...
o sei molto più avanti di me oppure abbiamo due stili diversi di gioco :D
cover ce l'ho, granate fumogene e non mai usate, fucile da cecchino usato un paio di volte ma preferisco i pistoloni, fase stealth mi manca

dani&l
21-02-2015, 16:38
Io sono una pippa... A livello normale i lycan mi hanno ammazzato già un paio di volte..m l imboscata una volta son morto se non sto al riparo e e vado di bombe a mano... Sono rimasto pure senza munizioni :asd:

Raumizio
21-02-2015, 16:42
leggi questa, fatta meglio di altre pseudo recensioni dove dicono grafica wow, tps Wow... ah ma ci sono i qte e il gioco è lineare (come il 90% dei giochi) quindi 5... :asd:

http://www.corriere.it/tecnologia/videogiochi/15_febbraio_19/the-order-1886-review-pessino-6a69065a-b832-11e4-8ec8-87480054a31d.shtml

Ma guarda, il buon vecchio Silvestri...non sapevo facesse anche articoli per il Corriere online.

Timewolf
21-02-2015, 16:54
Ma guarda, il buon vecchio Silvestri...non sapevo facesse anche articoli per il Corriere online.

stefano silvestri...quanti ricordo :D

Raynaud credo sia diventato un giocatore di poker professionista..

ShineOn
21-02-2015, 17:28
Raynaud

Reynaud alias "Shogun" :D

Apple80
21-02-2015, 17:30
The Order 1886. Finito in 7 ore e mezza. Più che un videogame è un MovieGame.
Giocarlo ci stà. ma non per 70 euro. Max 50 euro. Qui ti rifilano una opel al prezzo di un bmw.

La trama non è abbastanza forte da non riuscire ad aspettare un'eventuale seguito o saga.

Per la grafica ,resto sempre dell'idea che per vedere meglio i dettagli ,serve una visuale in prima persona. Quella in terza toglie la visuale panoramica e non ti fà vedere bene l'insieme.

Voto globale 79 (il 79 e non 80 è voluto , perchè lo hanno osannato tanto ma alla fine si è rivelato un discreto gioco,si sono concentrati troppo sulla grafica e non sulla giocabilità, errore madornale in un videogame )

ShineOn
21-02-2015, 17:37
Perchè i giochi sono tutti multipiatta :D

In particolare giochi graficamente definiti sountuosi come crysis 3 non presentano mai palette di colori slavati e più realistici come sembra avere questo The order.

dani&l
21-02-2015, 18:03
The Order 1886. Finito in 7 ore e mezza. Più che un videogame è un MovieGame.
Giocarlo ci stà. ma non per 70 euro. Max 50 euro. Qui ti rifilano una opel al prezzo di un bmw.

La trama non è abbastanza forte da non riuscire ad aspettare un'eventuale seguito o saga.

Per la grafica ,resto sempre dell'idea che per vedere meglio i dettagli ,serve una visuale in prima persona. Quella in terza toglie la visuale panoramica e non ti fà vedere bene l'insieme.

Voto globale 7
70 è un ladrocinio visto che ufficialmente è 59,9 ... Poi ce da dire che io ci sto giocando con 18 euro ... A prezzo pieno reputo solo due giochi validi a quel prezzo

[?]
21-02-2015, 18:13

Voto globale 7

Cosa vuol dire?
Il personaggio non è una macchia nera 2d.. anzi è dettagliato come niente prima...

abellodenonna
21-02-2015, 18:19
Boh,mi sembra che quest'industria non riesca a stare al passo coi tempi.
In ambito tecnologico c'è una novità ogni 5 minuti. Per giochi decenti invece bisogna aspettare tutte le volte la fine di generazioni millenarie.
Spero che stiano lavorando per integrare il virtuale.
Puntare tutto sulla grafica tagliando porzioni di schermo per avere più dettaglio è a mio parere un qualcosa di penoso.

Timewolf
21-02-2015, 18:21
;42173030']Cosa vuol dire?
Il personaggio non è una macchia nera 2d.. anzi è dettagliato come niente prima...

sai che sono d'accordo con lui, non perche' il personaggio non sia dettagliato, anzi.

Pero' mi trovo ad ammirare meglio l'ambiente che mi circonda con una visuale in prima persona.

corsicali
21-02-2015, 18:36
... Qui ti rifilano una opel al prezzo di un bmw...

Paragone non molto azzeccato:

io ho una Opel Antara full optional, mio fratello una BMW X1: stesso prezzo ma credimi, certe chiaviche è meglio che se le tengano alla BMW.

Apple80
21-02-2015, 19:29
;42173030']Cosa vuol dire?

bè ma guarda che io quando vado all'avventura in posti isolati sui monti, non sto li a guarddarmi. Guardo l'ambiente circostante.

Se poi mi devo immedesimare in un mondo virtuale , meglio farlo attraverso gli occhi del personaggio e non standogli dietro di spalle. Cosi riesco a concentrarmi sui dettagli e allora si che la grafica ha un suo perchè.
Forse sbaglio ,ma i giochi in prima persona sono quelli che mi fanno sentire più all'interno di essi. E questo vuol dire tantissimo in un gioco come the order. Secondo me i giochi in terza persona devono restare stile tomb raider. Tanto poi sono le sezioni coi filmati a farti vedere meglio il personaggio, unico momento dove ti concentri nel guardarli.

Paragone non molto azzeccato:

io ho una Opel Antara full optional, mio fratello una BMW X1: stesso prezzo ma credimi, certe chiaviche è meglio che se le tengano alla BMW.

già.Meglio lasciar stare i parargoni

dani&l
21-02-2015, 21:09
mah dipende dai giochi.. personalmente mi piace sia prima persona che terza.
La terza persona è sempre stata con taglio più cinematografico,la prima persona più di azione.

Skyrim , o tutta la serie elder scroll, mi sarebbe piaciuta giocarla ad esempio in terza persona, visto che personalizzavo il mio personaggio... ma la terza persona resa male come in quei giochi ti forza ad usare la prima persona.

In the order la terza persona ci stà dentro come una cigliegina sulla torta, forse secondo me alcune scene hai troppo la telecamera a ridosso...

cristiankim
21-02-2015, 22:11
Com'è che si dice? In tempi di carestia... Ogni buco è galleria

Inviato dal mio thl 5000 con Tapatalk 2

nicola5154
21-02-2015, 22:37
Com'è che si dice? In tempi di carestia... Ogni buco è galleria

Inviato dal mio thl 5000 con Tapatalk 2
Amen!

X360X
21-02-2015, 22:49
bè ma guarda che io quando vado all'avventura in posti isolati sui monti, non sto li a guarddarmi. Guardo l'ambiente circostante.

Se poi mi devo immedesimare in un mondo virtuale , meglio farlo attraverso gli occhi del personaggio e non standogli dietro di spalle. Cosi riesco a concentrarmi sui dettagli e allora si che la grafica ha un suo perchè.
Forse sbaglio ,ma i giochi in prima persona sono quelli che mi fanno sentire più all'interno di essi. E questo vuol dire tantissimo in un gioco come the order. Secondo me i giochi in terza persona devono restare stile tomb raider. Tanto poi sono le sezioni coi filmati a farti vedere meglio il personaggio, unico momento dove ti concentri nel guardarli.

già.Meglio lasciar stare i parargoni

sicuramente con la prima persona ci stai più dentro, poi son gusti.

Ma creare uno stacco tra giocato e cutscenes lo renderebbe meno cinematografico imho, e in un gioco che è un mezzo film mi pare una scelta ben poco condivisibile...

Pas84
22-02-2015, 00:24

beh lunedì tocco con mano :D in effetti nelle recensioni ci sono andati giù pesante... sul fatto della linearità hai ragione, la maggior parte dei titoli sono così :rolleyes:

Apple80
22-02-2015, 07:39
sicuramente con la prima persona ci stai più dentro, poi son gusti.

Ma creare uno stacco tra giocato e cutscenes lo renderebbe meno cinematografico imho, e in un gioco che è un mezzo film mi pare una scelta ben poco condivisibile...

Alien isolation è come la penso. Le sezioni cine fà vedere il tuo personaggio, poi mentre giochi torni ad essere il protagonista. Secondo me dovrebbero pensarci bene a giostrarsela meglio su questo concetto di immedesimazione.
La giocabilità la lascio stare, perchè si sà che resta alla base.

Alla fine quello che fà salire il valore di un gioco sono le emozioni che suscita in noi.

slump72
22-02-2015, 07:58
Finalmente ho trovato un'ora per giocarci e l'ho finito :D
Scherzi a parte, l'ho provato restando assolutamente incantato dalla resa e dalla direzione artistica. Finalmente un Gioco che rappresenta il mondo come tale e non come un cartone animato.
Dettagli all'inverosimile praticamente ovunque, ombre che non sgranato, non troppo almeno.
Le bene nere... Bo? Sarà che ci gioco su un 55 pollici, ma a me non danno così fastidio, anzi il 2.35:1 è un rapporto dimensionale che da appassionato di home cinema ho imparato a tollerare.
Passato buona parte delle sezioni giocate ad ammirare gli ambienti, era dai tempi di Uncharted che non succedeva e per me questo è già un valore aggiunto.
Vale 59€?
Ognuno dia la risposta per se stesso, per me si, se non altro riconosco lo sforzo di produzione che c'è dietro.
Lo consiglierei? Vedi risposta sopra, ma è tutto troppo soggettivo, come quando mi sentii infamare perché consigliati ad un amico Heavy Rain.
Io me lo sto godendo, con molta calma, senza smanie o seghe mentali, una volta terminato lo rivenderò, ma non perché mi sento preso in giro, semplicemente perché non colleziono giochi.
Però l'effetto Wow c'è stato tutto.

MarcoM
22-02-2015, 10:04
A me sta piacendo moltissimo. La grafica è davvero incredibile. Dettagli maniacali su qualsiasi cosa e l'assoluta perfezione nel passaggio tra giocato e filmato è davvero fantastica e contribuisce non poco all'esperianza immersiva che il gico offre. Il gameplay è la carta carbone di Uncharted (e questo, per me, è un bene) ed io, questi giochi così cinematografici, li voglio solo in terza persona. Il formato scope, anche se fa un po' storcere la bocca inizialmente, viene dimenticato dopo pochi minuti di gioco, visto lo splendore grafico che si presenta agli occhi del giocatore (ed avendo a disposizione anche uno schermo grande...). Ho notato anche molte citazioni del primo Resident Evil (che non guastano affatto). Anche la storia è piuttosto coinvolgente e spinge l'utente a giocare. Insomma, per me i Ready At Dawn hanno fatto un ottimo lavoro ed in tempi, come questi, di carestia di bei giochi, ben venga un ottimo prodotto come The Order ;)

[?]
22-02-2015, 10:08
A me sta piacendo moltissimo. La grafica è davvero incredibile. Dettagli maniacali su qualsiasi cosa e l'assoluta perfezione nel passaggio tra giocato e filmato è davvero fantastica e contribuisce non poco all'esperianza immersiva che il gico offre. Il gameplay è la carta carbone di Uncharted (e questo, per me, è un bene) ed io, questi giochi così cinematografici, li voglio solo in terza persona. Il formato scope, anche se fa un po' storcere la bocca inizialmente, viene dimenticato dopo pochi minuti di gioco, visto lo splendore grafico che si presenta agli occhi del giocatore (ed avendo a disposizione anche uno schermo grande...). Ho notato anche molte citazioni del primo Resident Evil (che non guastano affatto). Anche la storia è piuttosto coinvolgente e spinge l'utente a giocare. Insomma, per me i Ready At Dawn hanno fatto un ottimo lavoro ed in tempi, come questi, di carestia di bei giochi, ben venga un ottimo prodotto come The Order ;)

Amen:O

petru916
22-02-2015, 10:10
;) Ottimo, spero di poterci mettere le mani presto...per il momento non posso, appena scende di prezzo lo prendo di sicuro! :cool:

abellodenonna
22-02-2015, 10:23
Finito.

Grafica: 8 (9 senza bande nere)
Longevità: 2 (pena)
Gameplay:7 (rodato e ben copiato)
Storia:6 (la solita)
Doppiaggio:7
Caratterizzazione personaggi:5
Innovazione: 4
I.A. : 4 (dummies)

Voto a 19,90€ : 9
Voto a 39,90€ : 8
Voto a 59,90€ : 4

Apple80
22-02-2015, 10:40
Finito.

anche il prezzo ,si ripercuote sul voto. giusto

nicola5154
22-02-2015, 10:50
Mi sta facendo venire la scimmia più il vostro modo di descrivere il gioco che tutti i filmati visti.
Io lo attendo a 30 euro (credo circa tra 2 mesi).

Spero anche in un bel dlc con un paio d'ore di gioco sempre di ottima qualità

Andre106
22-02-2015, 11:03
copio mie impressioni da altro forum... l'ho finito a difficile e quasi platinato (missato qualche collezionabile)... non pessimo ma nemmeno capolavoro, nemmeno alla lontana... dovessi dare un voto sarebbe 7 al massimo:

Il gunplay, diciamolo, è il plagio dei soliti, come avevo già scritto...fare male è impossibile se copi 1-1, infatti è divertente, a me è piaciuto, solo che: è privo di sfida anche a livello difficile, l'ia non è ai livelli (bassi, ok) di Uncharted o Gears: non ti viene a cercare, tranne i fucilieri, ma sono 2 per ondata quasi avessero avuto paura di mettere in difficoltà il sonaro di EE, le munizioni sono infinite, non hai il minimo senso strategico perchè tanto sticazzi.

Il problemone è che ti divertiresti pure, se ti lasciassero giocare.... il tutto è talmente diluito e forzato che hai la sensazione di camminare nella melassa, la narrativa è talmente forzata e prolissa, quasi autocompiaciuta, che tri frantuma i coglioni...alla fine sto tramone è una storia qualunque, ma veramente qualunque, che non si capisce cosa credono di aver scritto...senza fare spoiler capisci dopo 10 minuti chi è la spia, chi il venduto..cioè chi parla di colpi di scena clamorosi forse è abituato ad Affari Tuoi come target, non saprei...

Tecnicamente chi ne parla male è matto... premesso che trovo Ryse di uguale impatto (al netto di risoluzione e quant'altro) e che le bande nere sono il male, lo spettacolo è di prim'ordine, mai visto tanta cura e verosimiglianza degli ambienti, anche palette di colori e illuminazione sono gradevoli, naturali e sfiorano il fotorealismo....vorrei un "GTA" con ste luci, da segarsi.
Poi il framerate granitico, zero aliasing, zero flickerii, ombre perfette... davvero nulla dia dire.

Peccato che quello che c'è di buono affoga in mille modi, il gunplay già detto, la COSTANTE sensazione che ti reputino un incapace : alla prima volta che prendo in mano una foto appare "esamina con R e gira con X" ok, me lo hai spiegato...alla 30esima foto che prendo però basta, non deve più apparire, così come c'è da saltare...ma che cazzo, non son mica un pesce rosso... la longevità inesistente, la rigiocabilità idem (anzi mi romperei il cazzo al pensiero...) insomma occasione sprecata, o forse no.

dani&l
22-02-2015, 11:12
...
Tecnicamente chi ne parla male è matto... premesso che trovo Ryse di uguale impatto (al netto di risoluzione e quant'altro) e che le bande nere sono il male, lo spettacolo è di prim'ordine, mai visto tanta cura e verosimiglianza degli ambienti, anche palette di colori e illuminazione sono gradevoli, naturali e sfiorano il fotorealismo....vorrei un "GTA" con ste luci, da segarsi.
Poi il framerate granitico, zero aliasing, zero flickerii, ombre perfette... davvero nulla dia dire.....

beh, penso che a parte naruto e onepiece, tutti i giochi li vorremmo cosi graficamente parlando :asd:

Per il resto nulla da eccepire, in effetti ogni volta che ti suggeriscono come guardare è un pò fastidioso...poi per quanto riguarda la trama, a me stà piacendo, certo non è i soliti sospetti, ma per quanto mi riguarda di "i soliti sospetti","seven" si contano sulla punta delle dita, due appunto... la rigiocabilità inesistente è praticamente vero... poi sarò pippa io sicuro, ma per qunato mi riguarda il gioco è bilanciato al "casual".... infatti ho dovuto più di una volta cambiare arma perchè finite le munizioni :asd:

Oh ,non muoiono :asd:

A me stà ricordando molto il primo assassin creed... primo impatto devastante, poi dopo 20 ore a fare le stesse cose (due in croce) ti rendi conto che aveva un potenziale ma ne hanno usato pochissimo... infatti AC2 è stata una gioia (lasciamo perdere gli altri)... chissà se ci sarà un the order 2 , oppure cambiamo IP...

Ale55andr0
22-02-2015, 11:56
A me stà ricordando molto il primo assassin creed... primo impatto devastante, poi dopo 20 ore a fare le stesse cose(due in croce) ti rendi conto che aveva un potenziale ma ne hanno usato pochissimo....

beh con 1886 questo rischio non lo correrai di certo :p

Andre106
22-02-2015, 11:57
sicuramente ho un po' estremizzato, ma era per rendere l'idea..:D

lorix
22-02-2015, 13:23
ci sto giocando anche io, a me per ora piace, chiaramente meta' del godimento e' dato da un impatto grafico fuori paramentro ed e' anche grazie a questo che tutto il resto, compreso il gameplay, assume un senso.

comunque non capisco alcune stroncature sul web, e' chiaro quale sia il suo intento ed in quello ci riesce benissimo, alcuni "voti" su metacritics sono dovuti ad un odio verso il gioco che non ha proprio senso e se fossi nei gestori del sito bannerei alcune opinioni estremiste

X360X
22-02-2015, 14:42
ci sto giocando anche io, a me per ora piace, chiaramente meta' del godimento e' dato da un impatto grafico fuori paramentro ed e' anche grazie a questo che tutto il resto, compreso il gameplay, assume un senso.

comunque non capisco alcune stroncature sul web, e' chiaro quale sia il suo intento ed in quello ci riesce benissimo, alcuni "voti" su metacritics sono dovuti ad un odio verso il gioco che non ha proprio senso e se fossi nei gestori del sito bannerei alcune opinioni estremiste

è una storia vecchissima, da sempre ci sono pareri esagerati nello stroncare nemmeno li avessero obbligati a comprare il gioco, ma allo stesso modo in positivo da fanboy che non calcolano i difetti perché piace a loro quindi gli altri non capirebbero nulla.
dispiace per loro, perché il problema loro ce l'hanno...

Di solito se ci sono molte opinioni negative ci sono anche motivazioni valide, magari estremizzate ma valide.

Infatti difficilmente sento dare motivazioni valide per le quali certi giochi molto criticati sarebbero qualcosa in più che discreti al di là dei gusti personali (diciamo da 7 al massimo), a meno che consideriamo valide "gli altri non capiscono" e "altri giochi sono sopravvalutati" :asd:

dani&l
22-02-2015, 16:54
Comunque sapete che non mi trovo con alcuni commenti.. o forse chissà cosa intendiamo.

Esempio sono in una fase avanzata del gioco, capitolo X o giù di li... beh io ho i nemici che fanno fuoco di copertura per far avanzare altri che mi arrivano sotto se non li uccido prima... in più ti riempiono di bombe a mano.... vabbè sarò pippa io, ma a leggere i commenti sembra che i nemici siano 4 beoti senza uno script di IA che stanno fermi in posizione... ma come è possibile ?

Vediamo cose diverse ? Oh non stò dicendo che è un capolavoro di TPS... ma non è neanche l'ultimo arrivato.

Io credo che alla fine l'amaro in bocca rimarrà perchè potevano fare in effetti più scontri variegati... boh.. rimane sempre un titolo per le masse per quanto mi riguarda. Gli shinobi del pad non lo apprezzeranno sicuro... :D

Alaric.se
22-02-2015, 20:01
Mi sta facendo venire la scimmia più il vostro modo di descrivere il gioco che tutti i filmati visti.
Io lo attendo a 30 euro (credo circa tra 2 mesi).

Spero anche in un bel dlc con un paio d'ore di gioco sempre di ottima qualità

30 euro ? parli di usato forse, allora che dovrebbero fare con metal gear v regalarlo, quello è stato una ladrata e pure ci sono persone che l'hanno comprato, the order in confronto è venduto in saldo..

giubox360
22-02-2015, 20:16
Finito.

trollare....lo stai facendo nel modo sbagliato!!:read: :fuck:

Timewolf
22-02-2015, 20:41
OK quasi platinato...mi mancano 2 trofei. Dura al massimo 8 ore :asd:

Non so neanche se vale i 20€ che ci ho speso :asd:

Inviato dal mio XT1033 utilizzando Tapatalk

nicola5154
22-02-2015, 22:37
30 euro ? parli di usato forse, allora che dovrebbero fare con metal gear v regalarlo, quello è stato una ladrata e pure ci sono persone che l'hanno comprato, the order in confronto è venduto in saldo..
Ovvio. Usato.
Metal gear l'ho pagato nuovo 9,90 euro e mi sono sentito derubato dopo averlo finito

slump72
23-02-2015, 08:49
bo? Vado controcorrente e continuo a dire che per me vale la pena giocarci.
Premessa d'obbligo, non posso giocare più di 2h a settimana, 3 se sono fortunato, pertanto la longevità è un fattore relativo, per fare un esempio Far Cry 4 lo gioco dal day one e sono appena entrato nel nord del Kyrat (dopo tutto questo tempo mi è pure venuto a noia).
In ogni caso aggiungo una considerazione/speranza: che, al di là di recensioni più o meno negative, venda uno sbotto.
Finanzino e realizzino un seguito che, partendo dalle ottime premesse di questo, sviluppi e migliori i lati negativi del concept originale.
Secondo me negli ultimi 2 anni i RAD hanno speso buona parte del budget a disposizione (temporale ed economico) per affinare quello che secondo me è il miglior engine 3D per console esistente.
Hanno la tecnologia e know how per continuare la serie in grande stile, mi auguro che condividano il loro engine e l'approfondita conoscenza della macchina con altri sviluppatori, cosa che dovrebbe già essere avviata tra RAD, ND e QD.
Perchè credo che tutti sognamo un gioco tipo "Disonhored" con questa qualità visiva.

Lanzus
23-02-2015, 09:25
Finito ieri.

Come base per un nuovo francise fa anche bene se vogliamo. Il problema è che il prodotto risulta sbilanciatissimo dal punto di vista dell'offerta. Grafica stellare ok, setting fenomale, caraterizzazione dei personaggi ottima per essere un VG e cura maniacale dei dettagli ... insomma dal punto di vista tenico/artistico è stato fatto un lavoro da standing ovation. Pessino & co. hanno creato un motore grafico che li farà campare di rendita negli anni a venire (chissa che non ci scappi un God Of War ... :D ). Il problema GRANDE (oltre la stracriticata longevità) è la totale mancanza di game disegn. Se avessero dedicato anche solo la metà del tempo profuso nel lato artistico/grafico sarebbe uscita una pietra miliare del gaming moderno. Questa è da archiviare come occasione sprecata, secondo me. Peccato.

Per il prossimo capitolo (sempre se si farà) le basi saranno solide, l'engine sarà gia pronto (come anche molti assent) e si potranno dedicare di piu' al gameplay. Gli elementi di base ci sono già tutti. Si tratterà anche di un TPS abbastanza canonico ma ha gia un carattere tutto suo ... il problema sono le fasi stealth (totalmente da rivedere IMHO) la fase esplorativa (veramente limitatissima) e i QTE banalotti. Le cutsene sono un tratto caratteristico della produzione e le lascerei cosi' come sono. L'importante è che le fasi action abbiano piu' respiro e che non assomiglino troppo ad un rail shooter :rolleyes: ...

Voto personale : 7

unkle
23-02-2015, 09:27
Senza dubbio alcuno, anche io lo prenderò, fra qualche mese su eBay o dopo l'estate quando i prezzi saranno scesi un bel po.
Fino ad ora su PS4 si sono visti alcuni buoni giochi con grafica cross-gen e un gioco mediocre con grafica next-gen, forse ci siamo...

tu guarda se per accendere la console dovevo aspettare un remaster di un gioco del 1998, Grim Fandango :doh:

abellodenonna
23-02-2015, 10:51
Comunque sapete che non mi trovo con alcuni commenti.. o forse chissà cosa intendiamo.

Esempio sono in una fase avanzata del gioco, capitolo X o giù di li... beh io ho i nemici che fanno fuoco di copertura per far avanzare altri che mi arrivano sotto se non li uccido prima... in più ti riempiono di bombe a mano.... vabbè sarò pippa io, ma a leggere i commenti sembra che i nemici siano 4 beoti senza uno script di IA che stanno fermi in posizione... ma come è possibile ?

Vediamo cose diverse ? Oh non stò dicendo che è un capolavoro di TPS... ma non è neanche l'ultimo arrivato.

Io credo che alla fine l'amaro in bocca rimarrà perchè potevano fare in effetti più scontri variegati... boh.. rimane sempre un titolo per le masse per quanto mi riguarda. Gli shinobi del pad non lo apprezzeranno sicuro... :D
Io dopo 14 mesi di nuova generazione e visti i giganteschi passi della tecnologia,mi aspetto ben altro.
L'accontentarsi permette al mercato di riempirsi di ciofeghe.
Mie opinioni.

Barbutus
23-02-2015, 11:02
Finito ieri.

Come base per un nuovo francise fa anche bene se vogliamo. Il problema è che il prodotto risulta sbilanciatissimo dal punto di vista dell'offerta. Grafica stellare ok, setting fenomale, caraterizzazione dei personaggi ottima per essere un VG e cura maniacale dei dettagli ... insomma dal punto di vista tenico/artistico è stato fatto un lavoro da standing ovation. Pessino & co. hanno creato un motore grafico che li farà campare di rendita negli anni a venire (chissa che non ci scappi un God Of War ... :D ). Il problema GRANDE (oltre la stracriticata longevità) è la totale mancanza di game disegn. Se avessero dedicato anche solo la metà del tempo profuso nel lato artistico/grafico sarebbe uscita una pietra miliare del gaming moderno. Questa è da archiviare come occasione sprecata, secondo me. Peccato.

Per il prossimo capitolo (sempre se si farà) le basi saranno solide, l'engine sarà gia pronto (come anche molti assent) e si potranno dedicare di piu' al gameplay. Gli elementi di base ci sono già tutti. Si tratterà anche di un TPS abbastanza canonico ma ha gia un carattere tutto suo ... il problema sono le fasi stealth (totalmente da rivedere IMHO) la fase esplorativa (veramente limitatissima) e i QTE banalotti. Le cutsene sono un tratto caratteristico della produzione e le lascerei cosi' come sono. L'importante è che le fasi action abbiano piu' respiro e che non assomiglino troppo ad un rail shooter :rolleyes: ...

Voto personale : 7

condivido in pieno quanto detto da Lanzus, è un titolo che comunque va giocato assolutamente, sono sicuro che in futuro questi ragazzi sapranno regalarci un gran titolo.

dani&l
23-02-2015, 11:58
Io dopo 14 mesi di nuova generazione e visti i giganteschi passi della tecnologia,mi aspetto ben altro.
L'accontentarsi permette al mercato di riempirsi di ciofeghe.
Mie opinioni.

Io invece non stò più a vivere di "speranze" , prendo quello che il mercato mi offre, semplice e pulito... mi fa divertire ? Bene... Non mi piace ? Trovo altro... mi pare cosi semplice come pensiero...

Goofy Goober
23-02-2015, 12:24
Trovo altro... mi pare cosi semplice come pensiero...

quello che fanno tutti, me incluso, se vogliono continuare a videogiocare (a meno di non cambiare piattaforma/ambiente e cercare la fortuna su altri lidi), ma ciò non toglie che è verissimo che l'accontentarsi di cacate più o meno grosse fatte dai developer ha portato ad un abbassamento qualitativo evidente, che vuol venire giustificato con il "adesso sviluppare giochi costa troppo di più rispetto al passato".

anche perchè non sarò l'unico a ricordarmi quando usciva sul mercato un titolone importante preannunciato (ma non hypato più di tanto) praticamente metteva sempre d'accordo tutti (anche perchè il mercato era più diversificato dell'attuale).

tutto questo è la conseguenza della massificazione del videogioco... cosa che ci ha portato a follie mediatiche come il gamergate e al sentir dire che il "videogiocatore" non esiste più e chi si definisce appassionato di videogiochi è solo uno sfigato (parole scritte su testate giornalistiche videoludiche online non tanti mesi fa) :asd:

abellodenonna
23-02-2015, 12:34
Io invece non stò più a vivere di "speranze" , prendo quello che il mercato mi offre, semplice e pulito... mi fa divertire ? Bene... Non mi piace ? Trovo altro... mi pare cosi semplice come pensiero...

Basico pensiero di massa sulla quale fa leva il libero mercato che noi consumatori potremmo orientare diversamente essendo molto più critici e attenti.

dani&l
23-02-2015, 12:47
Basico pensiero di massa sulla quale fa leva il libero mercato che noi consumatori potremmo orientare diversamente essendo molto più critici e attenti.

Tu basi il ragionamento solo in linea con il tuo gusto. Semplicemente il mercato funziona cosi.
Se sono spariti delle tipologie di gioco è perchè il consumatore preferisce altro.

A te the order fa schifo, a me piace. Quindi ? Succede che se siamo in 3 milioni a cui piace il titolo, faranno the order 2, se siamo in 4 gatti me lo sono goduto io e amen.

Succede cosi anche con le serie tv, mai successo che una serie tv che ti garba non proseguirà perchè la massa ha deciso diversamente ? Quindi sono loro idioti e io l'illuminato ? Semplice, ho dei gusti diversi dalla massa... per cui su alcune tipologie potrei essere "isolato" e quindi con poca offerta a riguardo...

Cioè non scopriamo l'acqua calda... :)

FirstDance
23-02-2015, 12:52
Quello che non riesco a capire io è come è possibile che in tutti questi giochi AAAAAA++++ al quadrato non riescano mai a raccontare bene una storia.
Sto rigiocando con grande piacere alcuni classici del passato: Shadow Man, Soul Reaver 2 e Prince of persia The 2 thrones.
Facendo un confronto con i giochi odierni salta subito all'occhio che non c'è più una narrazione fatta come si deve. Ma perché la gente non sa più raccontare storie? Non parlo di trama, ma di come questa viene raccontata. Soul reaver 2 è un mondo così ricco e così ben raccontato che viene voglia di proseguire per il puro gusto di scoprire cosa succederà dopo.
Io narrazioni così sono parecchi anni che non ne vedo. Forse Uncharted, ma secondo me neppure lui raggiunge i fasti del passato.

abellodenonna
23-02-2015, 13:01
Diciamo la stessa cosa. Tu però incoraggi un mercato che secondo me Ora andrebbe boicottato. E' un pensiero critico,se dovissimo parlare solo per scoperte credo ci sarebbe un mutismo generale.
Sulle sceneggiature mi trovo d'accordo.Fanno pena.Difficoltà nell'arrangiarle su gioco ci saranno pure ma, imho, è un aspetto a cui badano poco perchè alla fine pare contino solo i Pixel.

Goofy Goober
23-02-2015, 13:04
Se sono spariti delle tipologie di gioco è perchè il consumatore preferisce altro.

Veramente certi tipi di gioco sono spariti non perchè chi ci giocava ha cambiato gusti, ma perchè hanno voluto puntare all'allargamento forzoso del mercato e della clientela, con generi più palpabili anche per chi non è un appassionato di videogiochi in senso stretto (in sostanza quelli che hanno iniziato a giocare con un po' di tutto e di più).

Perchè se oggi ripeschi uno che 20 anni fa giocava ad un RPG, e lui assieme a milioni di altri hanno contribuito a far diventare leggenda titoli di questo genere nel passato, non è che se gli riproponi un RPG oggi te lo schifa perchè ha uno, dieci, cento mille sparatutto fps-tps o quel che è tra cui poter scegliere... Semplicemente ci sono tanti altri che invece si buttano su questi generi ignorando quelli di successo del passato.

In questo caso cmq non parlavamo di scegliere in base ai gusti soggettivi, ma del fatto di accontentarsi di quel che passa il convento...

Quello che non riesco a capire io è come è possibile che in tutti questi giochi AAAAAA++++ al quadrato non riescano mai a raccontare bene una storia.
Sto rigiocando con grande piacere alcuni classici del passato: Shadow Man, Soul Reaver 2 e Prince of persia The 2 thrones.
Facendo un confronto con i giochi odierni salta subito all'occhio che non c'è più una narrazione fatta come si deve. Ma perché la gente non sa più raccontare storie? Non parlo di trama, ma di come questa viene raccontata. Soul reaver 2 è un mondo così ricco e così ben raccontato che viene voglia di proseguire per il puro gusto di scoprire cosa succederà dopo.
Io narrazioni così sono parecchi anni che non ne vedo. Forse Uncharted, ma secondo me neppure lui raggiunge i fasti del passato.

Perchè esempi come il citato Soul Reaver (anche l'1 non solo il 2) mollavano il giocatore in un mondo da girare in lungo e largo senza particolari suggerimenti.

Della serie "piglia e vai"... Giochi semplici nel complesso, ma che si facevano scoprire, senza troppe imbeccate.

p.s.
Shadow man fantastico anche lui.

[?]
23-02-2015, 13:10
Succede cosi anche con le serie tv, mai successo che una serie tv che ti garba non proseguirà perchè la massa ha deciso diversamente ? Quindi sono loro idioti e io l'illuminato ? Semplice, ho dei gusti diversi dalla massa... per cui su alcune tipologie potrei essere "isolato" e quindi con poca offerta a riguardo...

Cioè non scopriamo l'acqua calda... :)

Sto ancora aspettando la 3° serie :asd: http://it.wikipedia.org/wiki/Survivors_%28serie_televisiva%29

Capolavoro, punto.:O

dani&l
23-02-2015, 13:14
Sto rigiocando con grande piacere alcuni classici del passato: Shadow Man, Soul Reaver 2 e Prince of persia The 2 thrones....

ti dirò secondo me fai esempi diversi... soul reaver 2 etc.. ha molto una narrativa indiretta, giochi come the order che sono un film dall'inizio alla fine non lascia niente all'immaginazione del giocatore... piace ? non piace ? è molto più semplcie da seguire (come un film)... ma non c'è bisogno di scavare nel passato remoto, ad esempio DarkSouls, che ti butta in un mondo, senza sapere ne se ne ma ha dietro un lore e una storia raccontata solo a spizzichi e bocconi e lascia al giocatore l'indagine e l'immaginazione per collegarte il tutto... Puoi finire il gioco senza capire minimamente il perchè... ma c'è ....

Ton90maz
23-02-2015, 13:14
tutto questo è la conseguenza della massificazione del videogioco... cosa che ci ha portato a follie mediatiche come il gamergate e al sentir dire che il "videogiocatore" non esiste più e chi si definisce appassionato di videogiochi è solo uno sfigato (parole scritte su testate giornalistiche videoludiche online non tanti mesi fa) :asd:Questa me la sono persa, da dove viene?

Quello che non riesco a capire io è come è possibile che in tutti questi giochi AAAAAA++++ al quadrato non riescano mai a raccontare bene una storia.Non c'è nulla di cui stupirsi. Per creare una buona trama basta una persona (o più di una ma comunque poche), i publisher non si fanno troppi problemi a mettere insieme team di centinaia di persone, peccato solo che quasi nessuno di loro sia una figura chiave veramente capace di andare oltre il compitino assegnato, l'evidenza di ciò si trova nei famigerati sondaggi su quale siano i giochi recenti preferiti degli sviluppatori, al 95% sono i classici titoli commercialoni che piacciono all'utente medio, i pochi indie che trovi sono così frequenti che alla fine sono commerciali anche loro.
Poi ci sono anche le persone capaci, ma ovviamente ci pensa il publisher a tagliuzzare e semplificare per adattarsi alle tendenze. Hanno capito che fa più breccia una trama holliwoodiana da film di serie b raccontata con tecniche avanzate di motion capture di qualcosa di meno spettacolare ma più profondo. Notare comunque che le due cose non si escludono a vicenda, ma pare che ai publisher basti accontentare i più, invece di andare oltre e fare qualcosa di buono.

unkle
23-02-2015, 13:16
p.s.
Shadow man fantastico anche lui.

Che gioco che mi hai ricordato :sofico: