mamerlin
07-02-2014, 08:52
Buongiorno
Il mio pc è composto essenzialmente da:
- intel core 2 duo [email protected]
- asus P5Q
- radeon HD 4870
- 2x1gb corsair dominator cm2x1024-8500c5d 1066 Mhz 5-5-5-15 (21v)
- widows 7 32bit
Ho deciso di aggiungere altri 2gb di ram, stesso tipo/modello/timing/etc ma 22v. In questo modo vengono occupati tutti e 4 gli slot dedicati alla ram. Pensavo di aver giovamento dalla cosa invece il sistema è diventato instabile. Spesso i driver video si interrompono o vengono generati artefatti. Non ho fatto test specifici ma ho semplicemente provato a : usare solo le ram nuove (funziona tutto ok), usare solo le vecchie (tutto ok), 2vecchie+1nuova ( qualche problema di instabilità, ma meno frequente rispetto al 2+2).
Per ora ho lasciato le 2 vecchie ram e tutto è tornato ok.
Però non vorrei demordere senza far tutti i tentativi.
Mi potreste dare qualche consiglio?
Devo impostare settaggi particolari da bios? Io ho sempre lasciato tutto di default.
Oppure mi dovrei limitare a reinstallare i driver video?
Grazie a tutti
Il mio pc è composto essenzialmente da:
- intel core 2 duo [email protected]
- asus P5Q
- radeon HD 4870
- 2x1gb corsair dominator cm2x1024-8500c5d 1066 Mhz 5-5-5-15 (21v)
- widows 7 32bit
Ho deciso di aggiungere altri 2gb di ram, stesso tipo/modello/timing/etc ma 22v. In questo modo vengono occupati tutti e 4 gli slot dedicati alla ram. Pensavo di aver giovamento dalla cosa invece il sistema è diventato instabile. Spesso i driver video si interrompono o vengono generati artefatti. Non ho fatto test specifici ma ho semplicemente provato a : usare solo le ram nuove (funziona tutto ok), usare solo le vecchie (tutto ok), 2vecchie+1nuova ( qualche problema di instabilità, ma meno frequente rispetto al 2+2).
Per ora ho lasciato le 2 vecchie ram e tutto è tornato ok.
Però non vorrei demordere senza far tutti i tentativi.
Mi potreste dare qualche consiglio?
Devo impostare settaggi particolari da bios? Io ho sempre lasciato tutto di default.
Oppure mi dovrei limitare a reinstallare i driver video?
Grazie a tutti