Entra

View Full Version : [BS+SS] MacBook 2011 unibody, leggere descrizione

IOWA
05-02-2014, 14:46
Vendo un macbook del 2011, unibody bianco con processore dual core 2,26ghz e 2gb di ram.
Schermo perfetto, segni di usura all'esterno. La plastica sotto si è un po scollata.
Batteria perfetta dura 4ore e 30.

Il problema sta nel fatto che la tastiera non funziona, cioè alcuni tasti funzionano e altri fanno solo rumore. Io di mac non ci capisco nulla, ho provato a smanettare via software e la tastiera per un po è tornata a funzionare correttamente poi al riavvio seguente è tornata a non funzionare.
Volevo fare una formattazione pulita ma non so come fare perchè non risponde ai comandi.
Lo vendo come guasto, per chi se ne intende sarà uno scherzo metterlo a posto.
Lo vendo per conto di un amico che non ne vuole piu sentire parlare.
Ditemi quanto vale una cosa così e poi ci mettiamo d'accordo sul prezzo.

Ha confezione, adesivi e dvd originale. Alimentatore perfetto con prolunga, in pratica full bundle.
Attendo una valutazione poi fisseremo un prezzo.

Preferisco al mio prezzo. Preferisco lo scambio a mano. Preferisco con pagamento postepay o bonifico. Code veloci, non piu di 6h. Non fatemi perdere tempo con troppi PM o richieste assurede, come specificato vendo per terzi, non mi intendo di MAC, non do garanzia di nulla; farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per offrire la migliore vendita possibile, lo pretendo anche da voi: siate puntuali e precisi per favore!

UPDATE:

-Hard disk da 250gb controllato e perfetto, probabilmente è stato sostituito in garanzia perchè mi è stato riferito che una volta dava noie ed è stato portato al centro di assistenza (risale ad agosto 2013 questo fatto).
-Come mi hanno fatto notare il portatile non è così "brutto" e messo male come lo ho descritto: Le plastiche sono integre, non ingiallite ne ammaccate, la tastiera è perfettamente leggibile e non ci sono segni di usura attorno al touchpad.
-Lo schermo è perfetto e anche l'audio; strana cosa la tastiera risponde perfettamente ad i comandi di controllo audio e video mentre non scrive e fa solo DONG! ad ogni tasto premuto.

-Se servono fotografie non esitate a mandarmi in PM la vostra mail, sarò piu che lieto di mandarvi le foto fatte ieri sera!

UPDATE 2:

-Non preoccupatevi, non vendo l'oggetto finchè non metto il prezzo in chiaro copme da regolamento. Ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando e mi hanno aiutato a venire a capo di sto ca**o di portatile.

UPDATE 3:

-Prezzo fissato a 230euro

UPDATE 4 (CODE): MEKLION è il primo

RTYPE
NuT
VirtualIT
Traxsung

(Caraibi--> Mi hai contattato, possiamo metterci d'accordo sulla coda ma il tuo post non lo considero come "coda" mi dispiace)

caraibi
05-02-2014, 14:52
Mi può interessare, ma dipende dal prezzo.
Però ti consiglio di fare un'installazione pulita, è un peccato per te svenderlo per il problema che hai.

MEKLION
05-02-2014, 14:56
intanto: coda

ti invio pm

caraibi
05-02-2014, 14:59
Per regolamento devi comunque mettere un prezzo.

rtype
05-02-2014, 15:48
Coda

IOWA
05-02-2014, 15:49
Per regolamento devi comunque mettere un prezzo.

Giuro non ho mai venduto un Mac. Secondo voi quanto potrebbe valere, scrivete pure in chiaro! Non so quale possa essere il suo prezzo.

Engeneering
05-02-2014, 16:17
Dai 350 ai 450 euro.
In questo modello sono importanti lo stato delle plastiche.

IOWA
05-02-2014, 16:53
Dai 350 ai 450 euro.

Grazie mille per la risposta! Questo però ha la plastica sotto, qulla che poggia sulla scrivania che si è scollata ai lati dx e sx, per non menzionare il fatto che non so se per la tastiera basta un formattone e via o bisogna sostituirla tutta.

Mi hanno detto che potrei provare formattando l'hard disk con windows e poi reinserirlo e installare di nuovo il sistema operativo dal dvd (non so nemmeno che versione è, c'è scritto osx 10.6.1), posso provare e vedere che succede anche se non essendo mio non vorrei rovinarlo del tutto mettendoci le mani.

Engeneering
05-02-2014, 17:17
Tempo fa avevo ripristinato il pc a mio cognato perchè lo doveva ridare all'azienda e mi ricordo che non avendo il disco del s.o. (era preinstallato) avevamo dovuto collegarci ad internet per scaricare il s.o. da far leggere al primo avvio.
Devo dire che anche se la prima volta si era bloccata l'installazione non so perchè, ripartendo da capo è andato tutto a buon fine.
Forse è stato anche più facile di Windows, ma senza smontare nessun HD.
Windows e OSx hanno poi anche formattazioni diverse e incompatibili, quindi non smontare niente e soprattutto non formattare con Windows, non serve a niente.
Avevo seguito delle istruzioni in internet passo passo, nel caso vai tranquillo. Devi solo aspettare se non hai il disco del S.O. che si scarichi il cd di rispristino.

Così verifichi se è solo un problema software

ciao

IOWA
05-02-2014, 17:31
Tempo fa avevo ripristinato il pc a mio cognato perchè lo doveva ridare all'azienda e mi ricordo che non avendo il disco del s.o. (era preinstallato) avevamo dovuto collegarci ad internet per scaricare il s.o. da far leggere al primo avvio.
Devo dire che anche se la prima volta si era bloccata l'installazione non so perchè, ripartendo da capo è andato tutto a buon fine.
Forse è stato anche più facile di Windows, ma senza smontare nessun HD.
Windows e OSx hanno poi anche formattazioni diverse e incompatibili, quindi non smontare niente e soprattutto non formattare con Windows, non serve a niente.
Avevo seguito delle istruzioni in internet passo passo, nel caso vai tranquillo. Devi solo aspettare se non hai il disco del S.O. che si scarichi il cd di rispristino.

Così verifichi se è solo un problema software

ciao

Grazie mille per l'aiuto, lascerò tutto dov'è. Il notebook è full bundle e nella sua scatola e ho anche il dvd di mac OS ma non riesco a fare un installazione pulita, non "entra" nel DVD. Boh, mi rifiuto di capire. Basta che chiunque lo compri mi prometta di cancellare tutti i dati sopra. Per quello volevo formattarlo con win, poi lo davo con un hard disk formattato.

NuT
05-02-2014, 17:44
Coda, ma devi fare tu un prezzo.

IOWA
05-02-2014, 18:25
Coda, ma devi fare tu un prezzo.

Ti ho mandato un PM, aspetto la risposta.

VirtualT.
05-02-2014, 18:28
Dai 350 ai 450 euro.

scusami ma tu stai parlando di un modello perfettamente funzionante, no?
perche' il prezzo che hai evidenziato...rispecchia questo modello, che immagino sia il A1342...ma perfettamente funzionante!

Detto cio', mi metto in CODA, se valuteresti la vendita della sola scheda madre...
grazie

NuT
05-02-2014, 18:39
Ti ho mandato un PM, aspetto la risposta.

Letto e risposto

Traxsung
06-02-2014, 00:38
coda
Mandami gentilmente pvt con il prezzo, anche se è consigliabile inserirlo nel thread

IOWA
06-02-2014, 08:19
Inviato pm, aggiornato primo post.

caraibi
06-02-2014, 15:46
Lascio la coda non considerata :-)

IOWA
06-02-2014, 16:31
Lascio la coda non considerata :-)

Fa lo stesso, scusa ma c'era già gente sul piede di guerra e non voglio creare troppo scompiglio. :cincin:

MEKLION
06-02-2014, 19:48
pagamento effettuato come d'accordo!

IOWA
07-02-2014, 07:00
pagamento effettuato come d'accordo!

Attendo accredito, lunedì spedisco. Grazie mille di tutto!