PDA

View Full Version : GeForce GTX 675M mit 2,0 GB - Problema con sostituzione scheda in garanzia

Serpico89
05-02-2014, 09:28
Salve a tutti. Poco piu' di un anno fa ho comprato un portatile presso la compagnia DevilTech (l'avessi mai fatto). all'incirca un mese fa il pc si e' spento durante la riproduzione di un video e non si e' piu' riacceso (neanche partiva il BIOS). Quindi l'ho rimandato alla casa, essendo ancora in garanzia, ma ovviamente stanno sorgendo varie complicazioni.
Loro mi dicono che hanno problemi con i fornitori delle schede video (che pare essere cio' che non funziona), e che dovrebberlo riceverle tra 3 settimane (gia' e' passato un mese e mezzo, quando il periodo massimo di riparazione da loro annunciato all'inizio era tre settimane).
Alla mia proposta "non ci potete mettere un altra scheda?" loro mi dicono che non e' possibile perche' solo quella e' compatibile.
Tralasciando il fatto che non rispondono alle email e che per avere queste informazioni li ho dovuti chiamare in germania (fortunatamente ho credito skype e un amica che parla tedesco), io comunque non mi fido molto di quello che mi dicono e volevo sapere da voi se questa storia della non compatibilita' e' vera o semplicemente a questi non va di montarmi una scheda piu' potente perche' non hanno quelle vecchie.
Quelle che montano ora a distanza di un anno sullo stesso tipo di portatile (fragbook) sono le seguenti (che quindi assumo abbiano disponibili):

- NVidia GeForce GTX 770M mit 3,0 GB GDDR5 und Optimus
- NVidia GeForce GTX 780M mit 4,0 GB GDDR5 und Optimus

Inoltre, se qualcuno ne ha esperienza e/o conoscenza, volevo sapere quali sono i miei diritti in una situazione del genere. Del tipo prolungamento del periodo di garanzia o cose del genere.

Grazie a tutti in anticipo!

P.S. Scusate per sbaglio la discussione e' stata postata due volte.