PDA

View Full Version : non mi fa accedere xp

giancai
03-02-2014, 16:41
salve a tutti....
ho un problema con windows xp che da solo non so come cavolo sia successo si è inserita una password quando faccio il login che prima invece avveniva automaticamente. ho provato anche in modalità provvisoria ma non esce admin ma solo administrator con la richiesta della password. la cosa più strana invece è che la voce che poi esce è: Impossibile accedere adesso. il dominio..... non è disponibile.
io molto onestamente non ho fatto nulla, ma non saprei neanche cosa fosse il dominio. l'unica cosa e che non posso formattare. mi aiutate? thanks

Gaetano77
04-02-2014, 06:29
Esistono numerosi metodi per resettare la password all'avvio di Windows, ma forse il più semplice è quello illustrato in questa guida:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Resettare-o-azzerare-la-password-di-Windows-Come-cambiare-la-password-di-qualunque-account-utente--Video-_10209

In pratica tramite la Console di Ripristino di Emergenza (si fa partire effettuando il boot con il CD di installazione di Windows XP) è necessario rinominare il file eseguibile sethc.exe, che costituisce l'Utilità di Accesso Facilitato in cmd.exe, cioè il prompt dei comandi MS-DOS; con questo trucchetto è possibile far partire all'avvio di Windows direttamente il prompt dei comandi, anzichè l'Utilitá di Accesso Facilitato, semplicemente premendo 5 volte il tasto MAIUSC.
Una volta avviato il prompt dei comandi, puoi effettuare qualsiasi cambiamento sulla password dell'account utente, com'è spiegato nella guida stessa... ;)