View Full Version : Passare a nuovo iMac
Speedy80
02-02-2014, 17:23
Ciao a tutti, sto per passare ad un nuovo iMac e vorrei capire le la migrazione attraverso la TM ha qualche "effetto collaterale". Non sarà mai che passando da una macchina ad un'altra, insorga qualche incompatibilità di sorta? La macchina originale è un imac 2011 e quella nuova un 2013, entrambe con mavericks.
Altrimenti posso sempre partire da zero e configurare tutto alla vecchia maniera: a mano!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
bio.hazard
02-02-2014, 18:26
Ciao a tutti, sto per passare ad un nuovo iMac e vorrei capire le la migrazione attraverso la TM ha qualche "effetto collaterale". Non sarà mai che passando da una macchina ad un'altra, insorga qualche incompatibilità di sorta?
in teoria, non dovrebe succedere nulla di male.
È progettata anche per questo vai tranquillo non succederà nulla.
Inviato da iPhone tramite Tapatalk
AlexSwitch
03-02-2014, 00:52
Ciao a tutti, sto per passare ad un nuovo iMac e vorrei capire le la migrazione attraverso la TM ha qualche "effetto collaterale". Non sarà mai che passando da una macchina ad un'altra, insorga qualche incompatibilità di sorta? La macchina originale è un imac 2011 e quella nuova un 2013, entrambe con mavericks.
Altrimenti posso sempre partire da zero e configurare tutto alla vecchia maniera: a mano!
Nessun problema e nessun effetto collaterale.... Quando sono passato dal mio iMac 17" ( late 2006 ) con Lion al nuovo 21.5" ( late 2013 ) con MLion e poi aggiornato a Mavericks, ho collegato il disco TM e, dopo l'inizializzazione, ripristinato tutto da li... Mi sono ritrovato addirittura con lo stesso wallpaper e le stesse impostazioni del finder e preferenze. :)
Speedy80
03-02-2014, 06:35
Ok, 3 a favore! Chi parla contro?
AlexSwitch
03-02-2014, 08:34
Bha... credo proprio che non sia nulla per parlare contro TM!! :)
patanfrana
03-02-2014, 09:52
Se da Assistente Migrazione selezioni l'opzione "Da un altro Mac", il sistema capisce che non deve importare quanto riguarda i driver della macchina e tutto quello legato all'HW, quindi per evitare problemi di compatibilità con la nuova macchina. I tuoi dati invece verranno passati tranquillamente, come se non avessi mai cambiato computer. ;)
Speedy80
03-02-2014, 10:54
Ok, mi avete convinto ... A cancellare tutto faccio sempre in tempo!
francipalermo
04-02-2014, 00:30
Vai tranquillo..io son passato dall' imac 2008 a quello 2013. E ho trovato tutto esatramente come prima.
scribacchio con un samsung S3
Anchio dalla mia esperienza ho visto che non ci sono problemi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.