PDA

View Full Version : configurazione pc per produzione musicale

jacopo.g93
02-02-2014, 16:58
Ciao a tutti, devo assemblare un pc per fare produzione musicale con fl studio, ho gia' una scheda audio esterna.
Mi servirebbero dei consigli per i componenti interni al pc, volevo sapere se puo' andare bene un processore amd fx 6350 6 core 3,9 ghz oppure se serve un processore piu' potente, mi servirebbero anche dei consigli sulla scheda grafica da montare, come ram avevo pensato a 8 gb, possono bastare?
grazie in anticipo

SilentGhost
02-02-2014, 22:05
Nn mi intendo di questo tipo di programmi, cmq ho visto che come requisiti nn richiede chissà cosa (ho visto al versione 11), quindi quel processore dovrebbe andare bene, così cm 8 gb di ram che sono anche troppi (sempre parlando in base ai requisiti che ho trovato). Cmq penso che dipende molto da quello che fai, se fai lavori pesanti e su file molto grossi o solo qualcosina a livello amatoriale.
La scheda video può andare been una qualsiasi decente (hd 6670 è più che sufficiente a d esempio) se il pc lo usi solo per quel programma o simili, se ci vuoi anche giocare considera che la base di partenza è una hd 7750 / 7770.

jacopo.g93
03-02-2014, 15:49
no no utilizzo solo questi programmi

MuCcIo
03-02-2014, 15:53
Bisogna innanzi tutto capire a che livello fai produzione: intendo, tratti file molto pesanti (di molti MByte)??
Se il PC verrà effettivamente solo indirizzato alla produzione musicale (quindi applicazione filtri e compagnia), serve potenza di calcolo.
Io considererei un computer con H87, i7 e 16GB di RAM, lasciando la scheda integrata, magari un SSD per velocizzare il tutto.

Budget?? Serve licenza di Windows/monitor??