View Full Version : Ps3 lettore tasto eject
tempering block
02-02-2014, 13:33
ciao ho ragazzi ho un problema.un mio amico mi ha regalato una ps3 che non funzionava il lettore cioè allaa pressione del tasto eject non succede nulla.allora quando l ho portata a casa mia ho cambiato lettore e ce ne ho messo uno 100% funzionante perchè era della mia vecchia ps3.stesso problema:eek: com'è possibile?cos è che non va allora?:help:
Da quello che scrivi sembra sia rotto il PULSANTE di espulsione e non il lettore, quindi avendolo sostituito non cambia nulla. Prova a espellere i dischi dal menù di sistema.
tempering block
02-02-2014, 16:11
grazie per la risposta ero quasi sicuro che fosse quello.ma una soluzione per ripristinare il problema?
Che versione hai? Fat? slim o super slim?
tempering block
04-02-2014, 10:24
il mio modello è una fat 40 gb.:muro:
Allora, un paio di domande:
1-La console riconosce il lettore? Cioè ti appare l'icona di caricamento con un disco inserito?
2-Se usi la funzione "espelli disco" dal menù della console il disco esce? Sempre se riesce ad entrare.
3-Hai cambiato lettore, ma hai cambiato tutto tutto? perchè non puoi farlo, il lettore ha una scheda elettronica (si chiama scheda logica) ed è univoca, funziona solo su una scheda madre; quando cambi lettore devi tenere la tua e montarla sul lettore nuovo, altrimenti la console non riconoscerà mai il lettore. Se sei costretto a cambiare la scheda logica perchè non funzionante (o per qualsiasi altro motivo) devi effettuare la procedura di "remarry" del lettore, tale procedura ri-abbina la scheda logica del lettore con la nuova scheda madre (o viceversa, il concetto è lo stesso).
P.S. Per la procedura di remarry usa google ("remarry lettore ps3"). ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.