PDA

View Full Version : consiglio tablet con windows

tyffano
01-02-2014, 13:06
ciao a tutti
spero sia la sezione corretta

sono in cerca di un tablet che abbia le seguenti caratteristiche
windows 8 (alla peggio 7 ma non android)
circa 10'' (anche qualcuno in piu va bene)
solo wifi no sim
massimomassimo 300 euro
non mi serve una grande capatica di storage, mi interessano piu cpu e ram

e poi avrei domande generiche
1-si puo usare un tablet come monitor ad esempio per galaxy s2 plus? che cavi servono in caso?
2-i windows usati sui tablet sono gli stessi usati su pc normali? in pratica i tablet sono formattabili come un normale pc con un normale dvd di windows?

tyffano
01-02-2014, 17:37
oggi mi sono fatto un giro di centri commerciali e con windows avevano solo l'iconia w3 che costa pure poco ma ha uno schermo pessimo e i vari windows surface...per il resto solo android ufff

jock3r90
01-02-2014, 18:26
ciao a tutti
spero sia la sezione corretta

sono in cerca di un tablet che abbia le seguenti caratteristiche
windows 8 (alla peggio 7 ma non android)
circa 10'' (anche qualcuno in piu va bene)
solo wifi no sim
massimomassimo 300 euro
non mi serve una grande capatica di storage, mi interessano piu cpu e ram

e poi avrei domande generiche
1-si puo usare un tablet come monitor ad esempio per galaxy s2 plus? che cavi servono in caso?
2-i windows usati sui tablet sono gli stessi usati su pc normali? in pratica i tablet sono formattabili come un normale pc con un normale dvd di windows?

Nessun tablet puo funzionare come monitor perche dovrebbe avere una scheda acquisizione video ed è praticamente impossibile su un tablet(felice di essserr smentito)! I tablet con processore x86(i vari atom) e Windows 8.1 sono dei computer veri e propri! Per il prezzo il migliore tra cpu/ram/schermo è hp omni 10 e stai sui 350 senno ce l'asus t100 con tastiera inclusa ma cpu e schermo inferiore sempre sui 350 e sono tutti e 2 da 10.1 pollici! Se vuoi spendere meno devi prendere in considerazione quelli da 8" pollici come il dell o l'asus!

tyffano
02-02-2014, 09:56
grazie per la risp
si ci sono arrivato facendo un giro su web e centi commerciali
e nel post iniziale avevo detto 10'' ma mi ero sbagliato...in realtà preferirei un 8''
quando dici alla fine del tuo post di prendere in considerazione l'asus ti riferisci all'iconia w3? ripeto interessante ma lo schermo è abbastanza tremendo...e lo dicono pure commenti e recensioni
provo a cercare il dell allora...
in generale vedo che bisogna stare sopra i 300 quindi...

jock3r90
02-02-2014, 10:18
grazie per la risp
si ci sono arrivato facendo un giro su web e centi commerciali
e nel post iniziale avevo detto 10'' ma mi ero sbagliato...in realtà preferirei un 8''
quando dici alla fine del tuo post di prendere in considerazione l'asus ti riferisci all'iconia w3? ripeto interessante ma lo schermo è abbastanza tremendo...e lo dicono pure commenti e recensioni
provo a cercare il dell allora...
in generale vedo che bisogna stare sopra i 300 quindi...

L'iconia w3 è Acer e te lo sconsiglio altamente!! L'Asus è il VivoTab Note 8 che sta di listino 300 euro ed è molto buono perche ha un pannello wacom per la scrittura con penna dedicata! Poi se ti interessano gli 8 pollici piu o meno stanno tutti su quel prezzo! Anche il Dell Venue 8 sta sui 300 euro!

tyffano
02-02-2014, 17:02
alla fine mi interessa il dell...costa un po meno degli altri perche non ha gps (tanto non mi servirebbe...come navig uso cell) e la dell mi piace in generale
vedo pero che nn ha l'uscita hdmi...cio significa che non c'è modo di collegarlo eventualemnte a un monitor? o magari si puo connettere lo stesso tramite usb e adattatore anche se non in hdmi?