Entra

View Full Version : Rete Pubblica/ rete privata

Bia1985
01-02-2014, 09:05
Salve gente, mi sa che ho fatto una scemenza e chiedo aiuto a voi. Ho un portatile samsung di 4/5 anni, ieri ho provato a connettermi ad internet trasformando il cellulare in router. Quando ha trovato la nuova connessione, anzichè mettere rete privata ho messo rete pubblica, non solo, ha anche cliccato in modo tale che in futuro non mi facesse più la domanda. Ovviamente non sono riuscito a connettermi perchè il computer mi da rete trovata ma non identificata. Gli altri pc di casa si connettono senza problemi, ergo il problema è questa impostazione che ho cambiato. Come posso risolvere? ci sta un modo per tornare indietro e mettere nuovamente rete privata. Vi dico già i tentativi che ho fatto a vuoto:

1) spegnere e resettare il modem.

2)cancellare tutte le reti per poi ricercarle nuovamente

3)disattivare la scheda di rete tramite gestione dei dispositivi e poi riattivarla

4)inserire indirizzi statici.

tutto questo non è servito.

Un altro tentativo che potrei fare, è quello di disinstallare la scheda wifi e poi reinstallarla. voi che ne pensate? L'unica cosa che dovrei trovare prima i driver, la scheda è: Intel(r) wifi link 5100. io ho trovato intel(r) wifi link 5100 AGN. suppongo sia la stessa, giusto? Attendo un vostro aiuto grazie mille

Eress
01-02-2014, 15:51
Probabilmente una chiave di registro. Prova con un punto di ripristino precedente al problema.

ezio
01-02-2014, 16:54
Di solito la reinstallazione della scheda di rete resetta tutte le impostazioni relative, potrebbe essere utile se non riesci più a connetterti.
Rete pubblica e privata invece non credo sia influisca sul problema specifico (ad esempio su win8 la rete è privata solo se si attiva il gruppo home, su 7 non ricordo).

Questi i driver se non erro:
https://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=eng&ProductFamily=Wireless+Networking&ProductLine=Intel%C2%AE+Wi-Fi+Products&ProductProduct=Intel%C2%AE+WiFi+Link+5300+and+Intel%C2%AE+WiFi+Link+5100+products

Bia1985
01-02-2014, 19:05
grazieeee

Bia1985
04-02-2014, 10:41
ragazzi niente da fare....nemmeno reinstallando i driver ha funzionato....se avete altri consigli sono ben accetti ;-)

ezio
04-02-2014, 13:29
Prova questo: http://support.microsoft.com/kb/299357/it