PDA

View Full Version : consiglio CPU PC da usare come server con 3 client

M@goZurlì
31-01-2014, 17:21
Aiuto configurazione PC/Server con Win 7 Pro per 3 Client
Salve gente
So che per voi è una gran rottura quando vi chiedono le configurazioni, ma non sono un esperto e vorrei affidarmi ad un vostro consiglio senza farvi perdere tempo.

Mi serve una configurazione hardware per usare un PC come server, con su Windows 7 (oppure 8.1?) e dare servizio a 3 client.
Visto che deve stare acceso SEMPRE, più consigliabile AMD o Intel?
quale modello?

Sul "server" deve girare un programma gestionale (TeamSystem se lo conoscete).
L'accesso al "server" avverrà tramite browser con indirizzamento sia da dentro la rete che fuori gestito dal programma gestionale stesso (TeamSystem - Teamportal)
Non necessita impostare restrizioni ai client, vorrei condividere ai client la casella mail con outlook ma so che necessiterebbe exchenge e non mi va di spendere soldi per questa licenza.

Se avete bisogno di altre informazioni per dare il consiglio giusto chiedetemi, grazie per il vostro aiuto e supporto.

M@goZurlì
03-02-2014, 21:26
up...

greeneye
04-02-2014, 14:54
Se le richieste ha del gestionale non sono eccessive io valutetei un microserver hp (gen. 8 ).
E' piccolo, silenzioso, sufficientemente potente per un gestionale e consuma un ballero.
Ovviamente l' unica ridondanza che puoi avere sono 2 dischi in raid1

Inviato dal mio Xperia U utilizzando Tapatalk

M@goZurlì
04-02-2014, 15:45
Intel o amd?
Possibile mettere anche un semplice Windows 7?

Ma... In caso di rottura hardware i vari componenti sono difficili da reperire, oppure sarebbero difficili da reperire un domani? Nel senso, non credo che la scheda madre sia atx

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jones D. Daemon
04-02-2014, 15:53
Intel o amd?
Possibile mettere anche un semplice Windows 7?

Ma... In caso di rottura hardware i vari componenti sono difficili da reperire, oppure sarebbero difficili da reperire un domani? Nel senso, non credo che la scheda madre sia atx

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se queste sono le tue paure prendi un Dell T110 II (anche la versione base, per quello che devi fare ca più che bene) e prolunga la garanzia per 5 anni...se si rompe qualcosa entro 24H arrivano da te e rimettono tutto a posto.

keshava
04-02-2014, 16:44
LOL il dell è pure scontato in questo momento, costa praticamente la metà proprio sul sito dell!!!

http://www.dell.com/it/aziende/p/poweredge-t110-2/pd

:eek: :eek:

Jones D. Daemon
04-02-2014, 16:54
con 425 euro ti porti a casa un server con xeon quad-core 3 8gb di RAM...secondo me da prendere al volo...ho già un server identico a quello ed è un mulo...