PDA

View Full Version : AIUTO! Cos'hanno 'sti cd????

Tama
27-05-2002, 19:16
Salve! Ecco il problema: Ho una confezione di cd-r da 80 min. della Philips e non riesco a masterizzarci sopra l'audio!!! Provo con altri supporti (waitec, acer) e il masterizzatore scrive che è un piacere, con quelli nulla, bruciati al 2% della scrittura e tutto si pianta. I dati posso masterizzarli tranquillamente. Ma come mai?
:(

Frank1962
27-05-2002, 19:45
forse .................PHILIPS = RITEK !!!? :D ;) :D :D :rolleyes:

PS: RITEK è il + famoso produttore CD di bassissima qualità ........fà i cd per marche del calibro di TDK & PHILIPS ........purtroppo !!! :(

Tama
28-05-2002, 10:52
nooooooooooooooooooooooooo................... eio pensavo di aver fatto ll'affarone! :(
Mi servivano parecchi cd e ho visto quelle confezioni all'ipermercato...
Sai mica consigliarmi qualche marca decente che fa anche le confezioni "grandi"? Finora mi ero trovata bene con waitec, verbatim e, udite udite, i cd-r della Coop (mi hanno detto che in pratica sono dei waitec) ma non mi servivano tutte quelle custodie...

ant@res
28-05-2002, 10:58
...con i Waitec ti troverai sempre bene....sia per i dati che per l'audio.....

io come masterizzatore ho un TEAC , e con i Philips faccio dell'audio stupendo....sarà il masterizzatore?:D

Tama
28-05-2002, 11:06
Il masterizzatore non mi ha mai dato problemi (ho un liteon 24x), per me sono i cd... ho un cd philips di quelli "belli con la custodia" e appare in effetti diverso da questi... forse sono stati fatti davvero da un fabbricante scarso :(

magnavox
28-05-2002, 11:10
Originariamente inviato da Tama
[B]Salve! Ecco il problema: Ho una confezione di cd-r da 80 min. della Philips e non riesco a masterizzarci sopra l'audio!!! Provo con altri supporti (waitec, acer) e il masterizzatore scrive che è un piacere, con quelli nulla, bruciati al 2% della scrittura e tutto si pianta. I dati posso masterizzarli tranquillamente. Ma come mai?
:(

Non so se puo' esserti di aiuto, ma spesso mi capita che con il WAITEC SHUTTLE non riesca a masterizzare CD certificati fino a 24X... a piu' di 2X!!!

SI! Li masterizza solo a 2X, di piu' no!

Bhoo?

kikki2
28-05-2002, 11:12
Sono grigi con una banda bordeaux tipo boomerang disegnata sopra?Se si sono i cd che non sono compatibili col masterizzatore : io ne avevo presi 200 e non andavano con un master teac r58s scsi ma vanno benissimo con il lite-on e il samsung , anche modelli vecchi.

Tama
28-05-2002, 11:22
Originariamente inviato da kikki2
[B]Sono grigi con una banda bordeaux tipo boomerang
CUT
ma vanno benissimo con il lite-on e il samsung , anche modelli vecchi.
Sono quelli..... E andare vanno, ma solo coi dati, di audio non de ne parla!

ant@res
28-05-2002, 11:23
[B]Il masterizzatore non mi ha mai dato problemi (ho un liteon 24x), per me sono i cd... ho un cd philips di quelli "belli con la custodia" e appare in effetti diverso da questi... forse sono stati fatti davvero da un fabbricante scarso :(

..Ok...aspi aggiornati ? sono le 460?...per masterizzare usa nero almeno la versione 5564....

Frank1962
28-05-2002, 11:23
Io per adesso acquisto solo cd SONY ............."FATTI" dalla Sony intendiamoci...... ;) :D

sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf
28-05-2002, 11:24
[B]nooooooooooooooooooooooooo................... eio pensavo di aver fatto ll'affarone! :(
Mi servivano parecchi cd e ho visto quelle confezioni all'ipermercato...
Sai mica consigliarmi qualche marca decente che fa anche le confezioni "grandi"? Finora mi ero trovata bene con waitec, verbatim e, udite udite, i cd-r della Coop (mi hanno detto che in pratica sono dei waitec) ma non mi servivano tutte quelle custodie...

Se dalle tue parti c'è un negozio "Strabilia" hanno i Verbatim Data Life Plus da 700MB in confezione slim da 20 pezzi a 700 lire l'uno.

ant@res
28-05-2002, 11:27
Originariamente inviato da kikki2
[B]Sono grigi con una banda bordeaux tipo boomerang disegnata sopra?Se si sono i cd che non sono compatibili col masterizzatore : io ne avevo presi 200 e non andavano con un master teac r58s scsi ma vanno benissimo con il lite-on e il samsung , anche modelli vecchi.

si... sono quelli , ne ho usati 6 scatole da 80 minuti ...neanche uno bruciato (dati , audio , MP3)...per gioco ho masterizzato l'audio anche a 24x...si sentiva anche in autoradio...:D

è strano....!:rolleyes: io uso Nero 5564, e le Aspi 460...non le 470

MetalAle
28-05-2002, 11:33
io li ho sempre fatti da dio: TEAC RULEZZ!!!!

Tama
28-05-2002, 11:35
Originariamente inviato da ant@res
[B]

..Ok...aspi aggiornati ? sono le 460?...per masterizzare usa nero almeno la versione 5564....
Nero è aggiornatissimo, ripeto, con altri cd non ho problemi con l'audio, solo con quelli!

ant@res
28-05-2002, 11:46
Originariamente inviato da Frank1962
[B]Io per adesso acquisto solo cd SONY ............."FATTI" dalla Sony intendiamoci...... ;) :D

sicuro che siano sony??? i sony sono fatti dalla Ritek!....fammi sapere!

jmazzamj
28-05-2002, 14:59
[B]

Nn tutti i sony sono by Ritek,produce anke lei stessa,se nn avdo errato...

Stesso discorso x i Waitec ant@res,ne ho visti by Ritek,quelli rossi certificati 16x con confezione slim,nn so l'atip,nn ne ho al momento.

Saluti

ant@res
28-05-2002, 15:59
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]

Nn tutti i sony sono by Ritek,produce anke lei stessa,se nn avdo errato...

Stesso discorso x i Waitec ant@res,ne ho visti by Ritek,quelli rossi certificati 16x con confezione slim,nn so l'atip,nn ne ho al momento.

Saluti

si ma mi sembra i vecchi 16x, mi pare i nuovi 24x no, devo fare dei test...
SONY 16x
Disc Manufacturer: Sony Corp.
Reflective layer: Dye (Long strategy; e.g. Cyanine, Azo etc.)

CDidentifier
i Waitec sono della Plasmon Data Systems, Ltd.

però può essere che sia passata anche lei alla Ritek :rolleyes:

Adric
28-05-2002, 16:22
Per conoscere i codici ATIP e i veri fabbricanti dei cd-r
il sito più completo è
http://www.instantinfo.de/index_cdrohlinge.php
In quella pagina si può scegliere la marca del supporto nel campo Anbieter o il vero fabbricante nel campo Hersteller (il sito è in tedesco).
I Sony sono fabbricati da Taiyo Yuden (ottimi), Mitsui (idem), Verbatim/Mitsubishi (mediocri) e dalla stessa Sony
(questi ultimi pare siano molto sensibili alla luce). C'è un bel threadone sui CD-R Sony (e non solo Sony) una volta ripristinata la ricerca (ora disattivata per manutenzione) consiglio di guardarci.

dr650se
29-05-2002, 09:58
[B]

Mai visti sony by ritek :rolleyes:

Cmq raga, ritek fino a 2 anni fa faceva insieme a cmc magnetics i peggiori cdr in circolazione, le nuove produzioni ritek invece (da 16x in poi) sembra siano di ottima qualità, certo se si acquista un tdk a 1700£ non è mai un buon affare, sia se è ritek che altro...
Personalmente ho trovato dei cdr 700 24x marca "precision" by ritek (fotoalocianino, quindi un'altra qualità rispetto a quella distribuita da tdk) a 950£ in jewel che sono uno spettacolo!

jmazzamj
29-05-2002, 11:20
Originariamente inviato da dr650se
[B]

Cmq raga, ritek fino a 2 anni fa faceva insieme a cmc magnetics i peggiori cdr in circolazione, le nuove produzioni ritek invece (da 16x in poi) sembra siano di ottima qualità, certo se si acquista un tdk a 1700£ non è mai un buon affare, sia se è ritek che altro...
Personalmente ho trovato dei cdr 700 24x marca "precision" by ritek (fotoalocianino, quindi un'altra qualità rispetto a quella distribuita da tdk) a 950£ in jewel che sono uno spettacolo!

Dove?Grande distribuzione?

Saluti

Adric
29-05-2002, 15:15
Confermo: su nessun sito che posta i dati degli ATIP ho mai trovato Sony fabbricati da Ritek, se a qualcuno risultasse diversamente postasse codici ATIP o/e riferimenti web
Ho letto anche io questa cosa sui forum esteri, ma rimango scettico sui Ritek, molti cd-r 'senza marca' a base phtalocianina sono tuttora fabbricati da Ritek.
Interessante notare che sono usciti recentemente dei TDK a base Phtalocianina :eek: certificati a 32x.
Pur essendoci ormai 50 differenti produttori, la Ritek da sola ormai copre il 40 % del mercato mondiale dei cd-r sotto più di 40 marchi diversi, seguita da CMC Magnetics. Questi 2 produttori taiwanesi stanno gradualmente eliminando dal mercato quelli qualitativi di altre nazionalità (Kodak, Mitsui, Pioneer, Ricoh) :rolleyes:
Per il momento solo Taiyo Yuden sembra resistere...
Comunque scegliere, trovare e comprare cd-r di qualità sta diventando sempre più difficoltoso :rolleyes:

dr650se
29-05-2002, 16:51
Beh, i cmc magnetics rimangono una schifezza, ne ho usati 30 sperando fossero buoni ma mi sono ricreduto. cmq i ritek è ormai un'annetto e mezzo che pare siano buoni... basta prendere quelli in classe "a", anche se a quanto pare i black (distribuiti da traxdata in genere) forse hanno qulalche problema di durata.... ma mi baso su di una sola esperienza.
Purtroppo per sapere se un cd è buono bisogna provarlo a fondo.
Non dico che i ritek siano oro colato, ma sembrano piuttosto buoni ed a prezzo competitivo. Chi vivrà vedrà ;)

X jmazzamj
I precision li dovresti trovare negli ipermercati sma (solo iper).
Oppure alla coop si dovrebbero trovare i magnex, stesso prezzo ma a volte le qualità non è la stessa..... bisognerebbe prima prendene uno solo e vedere.

jmazzamj
29-05-2002, 18:30
[B]

X jmazzamj
I precision li dovresti trovare negli ipermercati sma (solo iper).
Oppure alla coop si dovrebbero trovare i magnex, stesso prezzo ma a volte le qualità non è la stessa..... bisognerebbe prima prendene uno solo e vedere.

Mai visti Magnex alla coop o ipercoop....anzi,mai
visto un cd certificato 32x.....

Salutoni

dr650se
29-05-2002, 21:56
sono 24x, cmq io li ho visti spesso (anche se non ho ipercoop vicino casa) ed erano sempre a 950 £ l'uno.

jmazzamj
29-05-2002, 22:18
[B]sono 24x, cmq io li ho visti spesso (anche se non ho ipercoop vicino casa) ed erano sempre a 950 £ l'uno.

Ho capito che sono 24x,ma dicevo ke nn ho mai trovato alcun cd certificato 32x....

Saluti