Entra

View Full Version : Freeze continui con Win 7 64bit

jolokia
31-01-2014, 14:53
Buonasera ragazzi, sono nuovo, ho trovato questo sito girovagando per cercare una soluzione al mio problema che nell'ultimo periodo mi sta facendo diventare matto!
Ho da poco acquistato un pc per lavoro, per un paio di mesi è andato alla grande, adesso da circa un mese mi sta dando problemi.
Praticamente non dipende da cosa sto facendo, ma capita spesso (anche più volte al giorno) che lo schermo si blocca, anche la freccetta del mouse si ferma e sono costretto a riavviare con il tasto reset. Nemmeno Ctrl-Alt-Canc mi funziona, devo riavviare per forza! Non sembra essere causato da qualche mia attivita in particolare, può succedere naviganto su internet, durante l'uso di software di grafica e a volte addirittura all'avvio di windows, durante l'ultima schermata di caricamento..
Andando nel visualizzatore eventi sembrerebbe che ogni volta che succede compare un errore chiamato "Kernel-Power" id evento 41 categoria (63).
Per farvi capire la frequenza di questi "freeze" di seguito inserirò uno screen del visualizzatore eventi.
Su internet ho trovato decine di possibili soluzioni, le ho provate davvero tutte, come disattivare i gadget di windows, disattivare i driver audio della scheda Nvidia ecc. Purtroppo niente ha risolto i miei problemi.
Sembrerebbe un problema comune, alcuni dicono sia causato da instabilità dei drivers Nvidia. Boh io nn ci capisco più nulla.
Avete qualche idea?

Le specifiche del mio pc sono:
SO: Windows 7 Professional 64 bit
Processore: Intel i7-3770 CPU @ 3.40Ghz
Ram: 16GB
Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 680
Alimentatore: 800W

Questi sono gli eventi:
http://imageshack.com/a/img268/7383/vjlv.jpg

http://imageshack.com/a/img845/7127/t2sy.jpg

Questo invece è il dettaglio dell'errore:
- System

- Provider

[ Name] Microsoft-Windows-Kernel-Power
[ Guid] {331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}

EventID 41

Version 2

Level 1

Task 63

Opcode 0

Keywords 0x8000000000000002

- TimeCreated

[ SystemTime] 2014-01-31T13:45:58.882009500Z

EventRecordID 72757

Correlation

- Execution

[ ProcessID] 4
[ ThreadID] 8

Channel System

Computer User-PC

- Security

[ UserID] S-1-5-18

- EventData

BugcheckCode 0
BugcheckParameter1 0x0
BugcheckParameter2 0x0
BugcheckParameter3 0x0
BugcheckParameter4 0x0
SleepInProgress false
PowerButtonTimestamp 0

diana33
31-01-2014, 15:31
Ciao , se dici che hai provato tutte le possibilità ,se altri utenti dicono che c'e incompatibilità di questa scheda ,alora, l'unica opzione valida che ti rimane e di tirare fuori la scheda video e usare quella integrata. Non hai dato il nome del mobo ,cosi non posso dirti se puoi usare schede video di altre marche.Ho avuto dei problemi con una scheda nvidia di un laptop ,l'o infornata a 200 gradi per 10 minuti e ha ripreso a vivere per ancora un anno. Non so se e caso di infornare la tua.

Eress
31-01-2014, 16:11
Prova con un test all'hd con CrystalDiskInfo. Poi ci sarebbe da testare l'alimentatore.

tallines
31-01-2014, 18:41
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Cosa dice la Descrizione dell' evento, che trovi nella finestra sotto, alla voce Generale, non alla voce Dettagli .

Se vai in provvisoria e stai per un pò ti dà lo stesso problema ?

jolokia
01-02-2014, 08:08
Questi sono gli altri componenti del pc:
Mobo: ASRock Z77 Extreme3
Disco: WDC WD1002FAEX-00Z3A0 (1000 GB, 7200 RPM, SATA-III)
Ram: 4 banchi (Corsair Vengeance CMZ16GX3M4X2133C11) da 4 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM (9-9-9-24 @ 666 MHz) (7-7-7-20 @ 533 MHz) (6-6-6-17 @ 457 MHz).
Case: Cooler Master HAF 932 Advanced

Adesso effettuo le prove che mi avete consigliato, vi faccio sapè. Grazie della disponibilità ragazzi! :)

jolokia
01-02-2014, 08:16
eress ho scaricato il software che mi hai consigliato, come funziona? bisogna lanciare un test? Io l'ho solo avviato e questa è la schermata:
http://imageshack.com/a/img822/3415/1md4.jpg

Come posso testare l'alimentatore?

jolokia
01-02-2014, 08:19
l'o infornata a 200 gradi per 10 minuti e ha ripreso a vivere per ancora un anno. Non so se e caso di infornare la tua.
Guarda questa proprio non l'ho capita.. cioè l'hai messa nel forno???

Eress
01-02-2014, 09:07
eress ho scaricato il software che mi hai consigliato, come funziona? bisogna lanciare un test? Io l'ho solo avviato e questa è la schermata:
http://imageshack.com/a/img822/3415/1md4.jpg

Come posso testare l'alimentatore?
Dalla schermata, si vede che l'HD anche se non in condizioni critiche, presenta però dei problemi. Più probabilmente è il cavo dell'HD o i suoi contatti ad avere problemi.

tallines
01-02-2014, 12:16
L' hd è a posto, o sono dei collegamenti, dei cavi......o è la ram.........

Prova ad avviare con un banco alla volta e prova ad eseguire Memtest per controllare la ram .

Nel Bios sono stati toccati per caso dei parametri che erano messi di default (overclock) ?

Khronos
01-02-2014, 12:34
Guarda questa proprio non l'ho capita.. cioè l'hai messa nel forno???

si, è un tentativo spartano per far sciogliere e rinsaldare le saldature senza dover avere in mano un banco micrometrico.

cerca in rete, l'oven soldering.

ovviamente il forno in questione sarà inutilizzabile a fini culinari (quindi non farlo in cucina a casa), (e anche l'ambiente intorno diventerà parecchio tossico, quindi ambiente aperto o molto areato.) per i fumi e lo schifio che viene cotto.

jolokia
14-02-2014, 13:53
Scusate il ritardo della risposta ma non ho avuto tempo di effettuare il Memtest.
Finalmente ieri ho avuto il pomeriggio libero e ci sono riuscito. Dopo più di 5 ore ha trovato 0 errori. Quindi probabilmente non è la ram. Ah il bios non è stato toccato, è tutto così come l'ho comprato.
Non so più che fare, non mi posso permettere di lasciare una settimana il pc in assistenza anche se è in garanzia.
Avete qualche altra idea? cosa posso testare ancora?
Volevo chiedervi un'altra cosa, secondo voi, è sufficiente un alimentatore da 800watt? Non è che ha dei cali di tensione causato dalle numerose ventole presenti nell'Haf 932?

Ps
Interessante la questione scheda video al forno, non si smette mai di imparare!

jolokia
01-03-2014, 10:50
Volevo solamente aggiornare il topic in quanto ho parzialmente risolto il problema.
Praticamente ho effettuato una prova, ho sostituito la gpu con una vecchia geforce 8800GT che avevo nel vecchio pc e il problema è sparito!
Sono 3 giorni che utilizzo il pc senza problemi, era impensabile prima, si bloccava ormai quasi 10 volte al giorno causandomi non poco stress visto che utilizzo il pc per lavoro.
Adesso rimane da capire se la gpu nuova è danneggiata o semplicemente incompatibile con la mia configurazione. Posso effettuare qualche prova?
Grazie.