PDA

View Full Version : Passaggio a Mavericks e backup Time Machine

Lor1981
28-01-2014, 20:11
Ciao a tutti!
Ho un iMac mid-2011 su cui gira Lion aggiornato alla versione 10.7.5.
Avevo intenzione di passare a Mavericks installando tutto da zero e poi importare documenti e applicazioni dal mio backup di Time Machine.
Ho un dubbio però: una volta effettuato il "passaggio", che succede al disco di backup? Verrà mantenuto così com'è o verrà modificato per adattarlo al nuovo sistema operativo?
La questione nasce dal fatto che qualora, Mavericks risulti peggiorativo rispetto al sistema attuale (viste le recensioni direi di no, ma meglio mettersi dalla parte della ragione) o alcuni programmi per me essenziali risultino incompatibili, vorrei tornare indietro senza sorprese di sorta.

Grazie! :)

Eress
28-01-2014, 20:16
Bellissima domanda, anch'io sono in attesa di una risposta.
Quando ho fatto il passaggio a Mavericks, dopo la migrazione, Mavericks mi ha praticamente resettato TM di ML. Probabilmente ho fatto io qualche cavolata essendo la prima volta che eseguivo un upgrade, ma sarebbe bene chiarire.

AlexSwitch
28-01-2014, 23:57
Nessuna cavolata... Quando si installa una nuova versione di OS X o si cambia Mac, dopo il ripristino da TimeMachine, la libreria dei backup deve essere modificata, praticamente riscritta, per aggiungere i componenti aggiuntivi del nuovo OS.

Eress
29-01-2014, 07:22
Buono a sapersi. Grazie.

Lor1981
29-01-2014, 07:35
Quindi se volessi pararmi del tutto l'unica soluzione sarebbe di farsi un'altra copia di backup parallela alla prima e usare questa per importare tutto in Mavericks, tenendo da parte l'altra (da utilizzarsi in caso di dietrofront).

mattxx88
29-01-2014, 07:45
ciao ragazzi, e invece per fare un aggiornamento a maverick completamente pulito (tipo formattazione) come si fa?

Energia.S
29-01-2014, 15:34
ciao ragazzi, e invece per fare un aggiornamento a maverick completamente pulito (tipo formattazione) come si fa?

devi crearti un penna USB da cui avviare l'installazione di Mavericks, se hai il lettore DVD puoi crearti anche un dvd di installazione.

Per il dvd di installazione puoi seguire questa guida:
http://wolfpaulus.com/jounal/mac/mavericks-dvd/

Per la penna usb questa:

http://www.navigaweb.net/2013/10/installazione-da-zero-osx-mavericks-sul.html