View Full Version : [PT] HP G62 intel i3-350m - 5470 - 4GB - 320 GB con problema
Hyperion
28-01-2014, 17:44
Vendo il portatile della mia ragazza completo del suo alimentatore (per la scatola originale devo sentire):
Il problema è descritto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2617824
Non ho provato ad installare altri sistemi operativi (tipo ubuntu et simila) per mancanza di interesse e di tempo (mai installato ubuntu su alcun pc, mai avuto la necessità).
Il portatile viene venduto nelle condizioni in cui si trova; se avete delle domande, fatele adesso.
Se mi dite come risolvere il problema senza stare a perdere altro tempo, tolgo il pc dalla vendita e vi pago una birra :D.
Preferita consegna a mano.
Prezzo 120 €
Coda se prezzo e' trattabile.
Hai mica foto da mandarmi?
Hyperion
28-01-2014, 18:47
Per le foto non ha molto senso, esteticamente il portatile è perfetto...
Ad ogni modo è fatto così:
http://static.clickbd.com/global/classified/item_img/1038023_0_original.jpg
Per il prezzo vediamo... dopo tutto è un ottimo muletto a consumo 0 ed anche soltanto di pezzi perfettamente funzionanti che uno pò cannibalizzare (cpu/ram/hd) un po' di valore c'è...
CippoLeo
28-01-2014, 19:24
intanto coda ;) quando tocca a me contattami
Coda, se tocca a me mandami Pm :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Hyperion
29-01-2014, 22:55
Mandato messaggio a CippoLeo. In attesa di risposta.
Hyperion
30-01-2014, 22:45
In attesa di risposte up.
marcoroma93
31-01-2014, 09:41
Molto probabilmente è la schede video che da problemi , una mia amica ha problemi simili tuttavia non c'è nulla da fare , l'unica cosa è vedere se la scheda non saldata , se lo fosse non c' nulla che possa risolvere il problema altrimenti si cambia la scheda video
fabioss87
31-01-2014, 13:41
mi accodo , ovviamente con limata .
thinkfast
31-01-2014, 17:06
Coda se prezzo trattabile
Hyperion
31-01-2014, 17:44
Per velocizzare le code, scrivete qui (o in pvt se siete timidi) la vostra offerta; ovviamente a parità di offerta chi ha è in coda prima qui ha la precedenza.
Se avete delle domande, magari fatele qui, almeno evito di rispondere più volte in pvt su domande simili.
thinkfast
31-01-2014, 17:48
Ti offro 80€ + spedizione
@ Hyperion
Se mi dite come risolvere il problema senza stare a perdere altro tempo, tolgo il pc dalla vendita e vi pago una birra
... scusa se mi intrometto, ma se il problema si presenta solo al momento dell'installazione dei driver (in modalità vga, cioè senza driver, funziona?) significa che c'è un bug tra il s.o. ed i driver.
Controprova se gli butti su windows xp ed i driver "manualmente" (niente setup, devi scompattarli a mano e lanciargli il .ini)... deve andare.
Fosse un problema fisico te lo farebbe sempre anche in modalità prov.
Ti crei un cd windows xp con nLite ed i driver necessari... lo installi e vedi se il monitor regge per 24h mettendolo sotto test stress con uno dei soliti programmi. Funziona e regge? Quindi il problema è puramente software e si può risolvere.
Si blocca/frezza durante i test? allora hai qualche rogna a livello hardware e lì non risolvi tanto facilmente. A "naso" direi che è un problema driver, sbagli tu a fare qualcosa.
coda con spedizione al tuo prezzo
thinkfast
01-02-2014, 08:13
Quelli sono i primi sintomi di una vga che sta x friggersi ..........
Tipico di quella serie Hp e di quel tipo di bga.
La soluzione e' un reballing fatto come si deve o la sostituzione della motherboard
Hyperion
01-02-2014, 10:17
Non so se è un problema hardware o software (io propendo per il primo, ma potrei anche sbagliarmi), il problema è sistematico e ripetibile.
Quello che in tanti qui ignorano, è che il portatile ha 2 schede video (una discreta, ed una integrata nella cpu), ed anche nel caso di un problema hardware, se uno riesce a non far riconoscere automaticamente la scheda video all'avvio del sistema operativo, ha un portatile perfettamente funzionante, con 4 core logici, che costa meno della metà dei portatili ultraeconomici attuali e che va 3 volte tanto.
Se uno non riuscisse a farlo, avrebbe comunque la possibilità di avere un muletto dal consumo irrisorio, comandabile dalla rete.
Non ho provato ad installare ubuntu perchè il pc è della mia ragazza, non ho mai montato sistemi linux su nessuna macchina che ho avuto, e figuratevi se voglio fare da servizio tecnico al telefono di cose di cui non conosco praticamente niente ("come si fa a fare xxxx?").
Non so se è un problema hardware o software (io propendo per il primo, ma potrei anche sbagliarmi), il problema è sistematico e ripetibile.
Quello che in tanti qui ignorano, è che il portatile ha 2 schede video (una discreta, ed una integrata nella cpu), ed anche nel caso di un problema hardware, se uno riesce a non far riconoscere automaticamente la scheda video all'avvio del sistema operativo, ha un portatile perfettamente funzionante, con 4 core logici, che costa meno della metà dei portatili ultraeconomici attuali e che va 3 volte tanto.
Se uno non riuscisse a farlo, avrebbe comunque la possibilità di avere un muletto dal consumo irrisorio, comandabile dalla rete.
Non ho provato ad installare ubuntu perchè il pc è della mia ragazza, non ho mai montato sistemi linux su nessuna macchina che ho avuto, e figuratevi se voglio fare da servizio tecnico al telefono di cose di cui non conosco praticamente niente ("come si fa a fare xxxx?").
Giusto.
Io rimango della mia offerta poi valuta te se e' conveniente o meno.
Ciao
è un problema di driver al 90% , capita con queste vga
Mi metto in coda
Hyperion
02-02-2014, 21:50
In attesa di risposte in pvt, up!!
topogatto2
03-02-2014, 08:17
coda
fabioss87
03-02-2014, 10:21
Situazione code ? io ti ho mandato un messaggio , ma nessuna risposta ..ciao
Hyperion
03-02-2014, 17:30
Situazione code ? io ti ho mandato un messaggio , ma nessuna risposta ..ciao
A me sembra ci sia un gran caos...
Chi è interessato, segua questo:
Per velocizzare le code, scrivete qui (o in pvt se siete timidi) la vostra offerta; ovviamente a parità di offerta chi ha è in coda prima qui ha la precedenza.
Se avete delle domande, magari fatele qui, almeno evito di rispondere più volte in pvt su domande simili.
fabioss87
03-02-2014, 17:34
90 spedito come offerto da altri , se accetti mandami un mess che concludiamo subito , ovviamente rispettando code , fammi saper qualcosa tramite mess privato .ciao
Runner210
03-02-2014, 22:17
coda 110 spedito.
Hyperion
05-02-2014, 17:37
In attesa di risposte in pvt, up!!
fabioss87
05-02-2014, 20:00
io sto aspettando ancora una risposta , se puoi rispondermi te ne sarei grato .
Traxsung
06-02-2014, 00:33
coda:)
ciao,
coda con scambio a mano sono di Firenze.
Ti mando un PVT.
Fammi sapere.
Ciao
Marco
Hyperion
08-02-2014, 13:37
Poichè nessuno ha offerto quanto richiesto e le code si sono protratte nel tempo, ho avuto tempo e modo di poter installarare ubuntu; il sistema funziona, ed è attualmente al vaglio della donna.
La vendita del portatile è pertanto sospesa fino ad eventuale decisione negativa della donna; nell'eventualità, una nuova inserzione di vendita verrà creata, e Cappej (unico utente in coda dopo varie defezioni) avrà la priorità nella coda.
Poichè nessuno ha offerto quanto richiesto e le code si sono protratte nel tempo, ho avuto tempo e modo di poter installarare ubuntu; il sistema funziona, ed è attualmente al vaglio della donna.
La vendita del portatile è pertanto sospesa fino ad eventuale decisione negativa della donna; nell'eventualità, una nuova inserzione di vendita verrà creata, e Cappej (unico utente in coda dopo varie defezioni) avrà la priorità nella coda.
IO ti avevo fatto un offerta.
cmq vedi te grazie e ciao
Grazie mille...
Nel caso, inviami un pvt... quelli li vedo spessisimo.
Grazie e buon Linux
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.