PDA

View Full Version : Crossfire r9-270x

Leolop
28-01-2014, 15:46
Salve a tutti ho un problema nel funzionamento del crossfire di due schede video r9-270x OC edition 4gb.
Sistema:
i5-2500k oc a 4200hz
8gb ram 1800 mhz
p9p67 evo mb
alimentatore corsair 1000w
windows 7 64b
monitor 1920x1080p

Premetto che prima di acquistare queste schede avevo giā in crossfire due 7770 e funzionavano benissimo. Prima di installare le nuove schede ho disinstallato Catalyst, ripulito i driver con driver sweeper e scaricato e installato i nuovi driver (anche i beta) dal sito Amd.
I PROBLEMI:
Su molti giochi 3d (League of legends, Rome II total war..) la fluiditā di gioco č peggiore che con una sola scheda (mi sono scordato di dire che ho provato entrambe le schede singolarmente e funzionano correttamente) nonostante gli fps rimangano largamente al di sopra dei 60fps.
Problema su ogni app 3d: la seconda scheda riesce sempre a raggiungere il 99% mentre la prima, anche se č la primaria, oscilla sempre tra valori intermedi (22-70) senza mai raggiungere il massimo rendimento anche con v-sync disattivato.
Paradossalmente il test su battlefield 4 ultra non ha riportato alcun problema e entrambe le schede hanno funzionato bene (la prima comunque al 92% e la seconda al 99%).
Ora non capisco il perchč dello sbilanciamento e dei problemi di fluiditā su tutti gli altri programmi che hanno sempre funzionato correttamente.

Vi ringrazio preventivamente per l'aiuto :)