PDA

View Full Version : Problema con la vaga gigabyte hd7870 oc

scossa86pd
28-01-2014, 13:28
Salve a tutto il forum! Ho un problema che ho riscontrato solo di recente con la mia scheda video. Il mio pc di solito è collegato ad un televisore lg è sabato per poter giocare in salotto con tutti gl'amici l'ho collegato tramite hdmi al Sony bravia. Tutto ok, televisore riconosciuto, driver scaricati automaticamente da internet e risoluzione ecc ok. Domenica riporto il pc in camera e lo ricollego all'lg e sorpresa! Schermo nero! Ma Windows si avvia normalmente perchè sento il suono iniziale! Senza farmi prendere dal panico riavvio e attacco il tutto tramite la presa hdmi della MB asrock extreme 4 e il segnale video ricompare. Entro nel bios e mi accorgo che la Vga gigabyte non è più presente! La mb non la vede più! Ok qui sudori freddi! Stacco la Vga e provo a metterla sul pc di mio padre! Qui viene vista e riconosciuta! La Vga non è bruciata allora provo al contrario! Metto la Vga di mio padre sul mio ed entrambi gli slot pci funzionano e riconoscono la scheda. La mia domanda è! Come mai? E sopratutto ora come faccio a far riconoscere il tutto di nuovo!?
Ho provato a ricaricare i driver, il catalist, ricaricare Windows addirittura ma niente di niente....

nastrodimoebius
28-01-2014, 13:31
hai provato a disinstallare i driver->riavviare->ripulire il registro->riavviare->reistallare i driver?

scossa86pd
28-01-2014, 16:42
Si! Ma niente da fare, pensavo di aver risolto vedendo nel gestionale che c'erano i driver installati dei due televisori così li ho cancellati entrambi e ricaricato solo quelli dell'LG.

nastrodimoebius
28-01-2014, 17:21
anch'io ho il pc collegato alla tv (sony bravia) ma non ho mai installato i driver del televisore e mai avuto problemi...

scossa86pd
29-01-2014, 21:08
anch'io ho il pc collegato alla tv (sony bravia) ma non ho mai installato i driver del televisore e mai avuto problemi...

Ma infatti il problema mi è venuto fuori dopo che ho ricollegato il pc all'Lg
Comunque alla fine ho formattato e ricaricato tutto e ora funziona tutto alla normalità. Pensavo di venirne a capo del problema o almeno sapere perchè mi è capitato.

FreeMan
29-01-2014, 23:41
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<