PDA

View Full Version : L'hardware audio in uso non è in grado di riprodurre l'audio

DukeIT
27-05-2002, 16:07
Ho una Audigy Player.
Probabilmente è un problemino da niente... però mi piacerebbe se qualcuno riuscisse a spiegarmi perchè, con WXP, quando eseguo il "Test guidato hardware audio", la risposta che ricevo é: "L'hardware audio in uso non è in grado di riprodurre l'audio" mentre io sento regolarmente dalle casse ed il microfono è inserito ed anche questo funziona bene.
Se non fosse che questo computer ha avuto (ed ha) una serie di problemi incredibili (temperatura, compatibilità MB e Sch.video), con immancabili crash di sistema, non avrei nemmeno segnalato la cosa visto che in fondo il sistema funziona.
Inoltre con WME non riuscivo ad installare l'aggiornamento dei drivers perche immancabilmente, ad un certo punto, l'installazione si bloccava...
Ciao e grazie :)

DukeIT
27-05-2002, 21:08
Però forse il problema è più serio di quanto sembrasse... se vado a verificare la voce "Creative SB Audigy" in "Gestione Periferiche", su "Proprietà" alle tre voci (Periferiche Audio, Periferiche Midi e Periferiche Mixer), cliccando sulla periferica "Creative Audigy Audio Processor (WDM)", leggo: "driver abilitato ma non funzionante correttamente"...
Cosa significa? A me la periferica sembra funzionare... può essere questa una delle cause dei miei frequenti blocchi di sistema? Come si può risolvere il problema?

I driver aggiornati li ho già scaricati, pure la patch indicata nel thread in rilievo, assieme a tutti i driver nuovi VIA... (mi manca solo l'ultimo BIOS della scheda madre che però non posso installare in quanto con quello il sistema non rileva più le periferiche PCI).

shambler1
28-05-2002, 19:54
io ho il problema opposto. windows e norton non vedono nessun problema ma non si sente niente.

DukeIT
28-05-2002, 20:24
Si, ma senz'altro quello è causa o sintomo di problemi legati ai continui crash di sistema che ho...

DukeIT
31-05-2002, 01:18
qualcuno può aiutarmi? nessuno ha qualche idea a proposito?

fabianfolle
02-06-2002, 00:11
ciao circa stesso problema con win98se e winXP appena installavo i driver si bloccava tutto,provati tutti gli slot pci ma niente.Dopo aver riformattato e installato gli ultimi driver sembra tutto funzionare ma non si sente niente.L'unica cosa che ho notato è un conflitto che non sono riuscito a risolvere in nessun modo sul intervallo di input/output vedi se hai lo stesso conflitto

DukeIT
02-06-2002, 19:45
Mah, io non ho nessun conflitto visibile, tra l'altro se ci fossero condivisioni di risorse non saprei come risolvere visto che XP mi impedisce di agire sulle configurazioni (o sono io che lo conosco poco...).
Prima la scheda audio condivideva l'IRQ del controller Promise, ma ho disattivato tale controller assieme a molte altre cose, senza alcun risultato...
Il problema è che io l'audio lo sento benissimo, solo che non capisco perchè non riesco a portare a termine il test hardware e perchè il istema dice che i driver sono abilitati ma non funzionanti correttamente.
Non sarebbe neppure quello un problema per me, se non fosse che il mio sistema è instabilissimo e pensavo che forse risolvendo il problema della scheda audio forse avrei potuto risolvere anche il problema del PC :rolleyes:

luke3
02-06-2002, 22:23
avevi una live o una 512 o un'altra scheda basata sul chip emu10k1.... e poi hai messo la audigy senza prima disinstallare manualmente TUTTI i driver della LIVE o SIMILARI?

DukeIT
02-06-2002, 23:52
...a dire il vero avevo il chip della scheda audio integrata (sound blaster), e non ero riuscito a disinstallarla al meglio, ma non ci ho perso più di tanto tempo perchè dal ME poi son passato all'XP (anche se senza formattare).