gurdjieff
27-01-2014, 13:28
Come da oggetto ho una linea adsl alice 7 mega e ho uno strano problema.
Quando mi connetto(sempre wireless) con il mio portatile o con quello di mia moglie, la connessione è ottima(lo vedo perchè ho provato a scaricare file da un sito e viaggia benissimo) e il segnale è sempre buono se non addirittura eccellente, ma dopo una decina di minuti la connessione scende inesorabilmente fino a che non riesco nemmeno a navigare o quasi; se provo a disconnettermi e poi riconnettermi magicamente riparte alla grande, salvo poi ripresentarsi il problema dopo qualche minuto.
1)ho provato via cavo ethernet e naviga benissimo
2)ho aggiornato il driver della scheda di rete
3)se sono vicino al router/modem(un linksys wag200g) naviga ottimamente, il problema si presenta ad una certa distanza, però ripeto il segnale me lo dà eccellente o buono sempre.
4)ho provato con l'ip fisso ma niente
5)ho provato a cambiare la protezione da wpa2 personal a wpa personal.
6)ho aggiornato il firmware del router
7)ho provato con un altro router e con un altro pc
8)ho provato a cambiare canale grazie ad INSSIDER
Chiedo aiuto ai più esperti.
Grazie
Quando mi connetto(sempre wireless) con il mio portatile o con quello di mia moglie, la connessione è ottima(lo vedo perchè ho provato a scaricare file da un sito e viaggia benissimo) e il segnale è sempre buono se non addirittura eccellente, ma dopo una decina di minuti la connessione scende inesorabilmente fino a che non riesco nemmeno a navigare o quasi; se provo a disconnettermi e poi riconnettermi magicamente riparte alla grande, salvo poi ripresentarsi il problema dopo qualche minuto.
1)ho provato via cavo ethernet e naviga benissimo
2)ho aggiornato il driver della scheda di rete
3)se sono vicino al router/modem(un linksys wag200g) naviga ottimamente, il problema si presenta ad una certa distanza, però ripeto il segnale me lo dà eccellente o buono sempre.
4)ho provato con l'ip fisso ma niente
5)ho provato a cambiare la protezione da wpa2 personal a wpa personal.
6)ho aggiornato il firmware del router
7)ho provato con un altro router e con un altro pc
8)ho provato a cambiare canale grazie ad INSSIDER
Chiedo aiuto ai più esperti.
Grazie