View Full Version : pc desktop assemblato
mi sapete consigliare un buon pc desktop sulle 300 euro??lo userei solo per navigare ma voglio che duri nel tempo....su che siti posso vedere??
AndreaMan
26-01-2014, 19:53
mi sapete consigliare un buon pc desktop sulle 300 euro??lo userei solo per navigare ma voglio che duri nel tempo....su che siti posso vedere??
Scusa la franchezza ma 300€ e durata nel tempo non vanno molto d'accordo.....
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
quando devo spendere almeno?? lo userei solo epr la navigazione
AndreaMan
26-01-2014, 20:05
Per me un minimo per longevità dei componenti e non imprecare ad ogni impuntamento sarebbero 500€.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
plainsong
26-01-2014, 20:11
Come costo/prestazioni è generalmente meglio se lo assembli personalmente o almeno selezioni tu i componenti e usufruisci del servizio di montaggio offerto da molti e-shop. Se punti alla longevità per il tipo di utilizzo che descrivi una configurazione di questo tipo monta componenti di qualità e durerà molti anni:
Scheda Madre Asrock FM2A88M Extreme4+ € 50
CPU AMD A8 5600K 4-Core 3.6GHz € 83,10
RAM DDR3 Corsair XMS3 1600MHz 2x2GB CL8 € 51,10
Hard Disk Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm 16MB SATA3 € 43,70
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 80Plus Bronze 430W € 41,30
Case Mini Tower Cooler Master Elite 361 € 39,90
Tot. Iva inclusa 309,10 €
Non me ne intendo, ma non serve la scheda video?
plainsong
26-01-2014, 23:36
No, la maggior parte delle nuove cpu integrano una igpu nel die. Nel caso del 5600k essa è anche piuttosto prestante, volendo potresti giocare a molti dei titoli più recenti in hd ready e dettagli medi.
biometallo
27-01-2014, 00:01
Non me ne intendo, ma non serve la scheda video?
No, perché nell'A8 5600K come nella maggior parte dei sistemi moderni la scheda video è già integrata nel processore, e per quello che hai detto di volerci fare è fin troppo potente...
Diciamocela tutta, per caxxegiare in rete, vedere filmati su youtube, usare skype fesbuk, ma anche fare documenti con Libre Office ecc... un pc di 6-7 anni fa (se non 10) basta e avanza, e non credo che la situazione muterà molto velocemente nel tempo, considerando che ormai la gente usa sempre più spesso smartphone e tabblet per queste cose, che in termini di potenza sono ben al di sotto di un core2duo di 7 anni fa e in sostanza qualsiasi configurazione attuale ti potrebbe andare bene...
Ora permettimi comunque una tiratina d'orecchie virtuale, ma hai sbagliato sezione, questa è relative alle sole cpu, per parlare di configurazioni complete avresti dovuto scrivere qui http://hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Non sapevo dove postare scusate,
Vi chiedo un ultima cosa, con questa configurazione è possibile collegare il PC in vga o possiede solo hdmi e dvi?
biometallo
27-01-2014, 12:01
Tranquillo puoi collegare il tuo monitor in tutti i modi, ora come ora la VGA è ancora presente quasi ovunque...
Se comunque vuoi verificare, basta che vai a vedere le caratteristiche della scheda madre http://www.asrock.com/mb/AMD/FM2A88M%20Extreme4+/index.it.asp?cat=Specifications
Già dalle foto si vede chiaramente il connettore VGA, che nelle caratteristiche della scheda video è chiamato d-sub
"Supporta D-Sub con risoluzione massima fino a 1920x1200 @ 60Hz"
mio padre e andato in un negozio di informatica e il tecnico a detto che gli amd danno piu problemi rispetto a pentium cosi ha preso un pc fisso assemblato dal tecnico a 290 euro mi pare sia questo-...pentium g2020
plainsong
27-01-2014, 19:27
Una simile grossolanità di giudizio non depone certamente in favore di questo "tecnico". Se vuoi postaci la configurazione completa, altrimenti goditi il pc nuovo che comunque immagino si accenda e funzioni.
mio padre e andato in un negozio di informatica e il tecnico a detto che gli amd danno piu problemi rispetto a pentium cosi ha preso un pc fisso assemblato dal tecnico a 290 euro mi pare sia questo-...pentium g2020
E poi ci stupiamo perchè AMD venda poco....
Questo è un classico del venditore che ti vuole vendere Intel a prescindere e che probabilmente non ha mai montato o non vuol montare un processore Amd....
Tutti contenti, soprattutto il venditore... che si è fatto fuori un fondo di magazzino visto che quella cpu è della generazione precedente Ivy Bridge anzichè Haswell.
l'unica differenza affidabilità/supporto che ho trovato tra le due ditte è che Intel non fa pagare le spese di spedizione in rientro pezzi difettosi (rma) mentre Amd si..........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.