PDA

View Full Version : SSD non rilevato dopo la formattazione


SkyAttack
25-01-2014, 15:14
Ciao a tutti!

Ho acquistato da poco un portatile Lenovo g505s che ha sia l'hd tradizionale che un ssd da 8 GB. Installato da fabbrica c'era win 8 ma dato che non mi piace affatto come OS ho deciso di formattare e installare win 7. Il problema che ho avuto è che nel momento in cui devo scegliere dove installare il sistema mi rileva solamente l'hd e non l'ssd. Ho provato ad aprire la console e utilizzare il comando list disk ma nemmeno li mi compare l'ssd.

Quale puo essere il problema?

HoFattoSoloCosi
26-01-2014, 09:15
E' normale, l'SSD è una memoria di cache, non principale, e in più è di soli 8GB (quindi non puoi pretendere di installarvi sopra il sistema operativo) http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Puoi installarlo, com'era quello di fabbrica, sull'hard disk primario, e se riesci anche ad abilitare la cache sull'SSD tanto meglio (lo dico perché molti hanno avuto problemi ad abilitare la cache cambiando sistema operativo, per mancanza di driver o quant'altro). Personalmente ti consiglio di tenere Win 8 come sistema operativo, alla fine dopo un po' ci si abitua all'interfaccia nuova secondo me.