asterix357
25-01-2014, 13:49
Ciao a tutti, saranno circa 20 anni che ho una linea internet e saranno circa 20 anni che litigo con ogni provider che ho avuto.
Mi viene il dubbio di essere troppo esigente, però poi penso che siamo nell'anno 2014 e sto pagando quasi 40 euro al mese per avere un servizio scadente, e mi girano...
Ho cambiato 4 abitazioni, nella mia attuale abito da un anno, si tratta di un condominio dove tutti gli impianti sono abbastanza datati, il problema che ho adesso è principalmente dovuto a disconnessioni/riconnessioni quasi quotidiane della linea adsl con absolute adsl 8Mbit (ma quando mai???) di infostrada, mi è ormai passata la voglia di chiamare il servizio clienti perché continua a rispondermi del personale incompetente che continua a dirmi che la colpa è del modem.
Sono 20 anni che ho un pc e linea internet e so riconoscere se il problema è il modem, ho fatto anche prove verificando il filtro, il telefono e il resto dell'impianto telefonico che è in parallelo.
Il problema lo ho da circa una settimana.
Mi si era presentato circa 5 mesi fa ed era stato risolto dal provider prima abbassandomi la portante da 5000Mbit a 1000Mbit, poi successivamente alla mia rabbia espressa telefonicamente la linea era ritornata prima a 3000 poi a 5000 Mbit senza avere più disconnessioni.
Questi sono i dati della mia linea:
Data rate: 5000 351
Noise margin: 8 32
Output power: 12 16
Attenuation: 4 22
Il primo valore è in download il secondo in upload
So che la valutazione di questi valori dipende dal fatto che la linea sia in adsl o adsl 2+, su questo sia io sia gli operatori del 155 non sappiamo rispondere.
La mia domanda è: c'è possibilità di vedere risolto il problema disconnessioni con il mio attuale provider? Se dovessi ritornare a mamma Telecom siamo sicuri che i miei problemi si risolvano?
Ma è possibile che nel 2014 in questo paese non sia possibile avere un servizio adsl all'altezza del prezzo che dobbiamo pagare alla fine del mese?
Mi viene il dubbio di essere troppo esigente, però poi penso che siamo nell'anno 2014 e sto pagando quasi 40 euro al mese per avere un servizio scadente, e mi girano...
Ho cambiato 4 abitazioni, nella mia attuale abito da un anno, si tratta di un condominio dove tutti gli impianti sono abbastanza datati, il problema che ho adesso è principalmente dovuto a disconnessioni/riconnessioni quasi quotidiane della linea adsl con absolute adsl 8Mbit (ma quando mai???) di infostrada, mi è ormai passata la voglia di chiamare il servizio clienti perché continua a rispondermi del personale incompetente che continua a dirmi che la colpa è del modem.
Sono 20 anni che ho un pc e linea internet e so riconoscere se il problema è il modem, ho fatto anche prove verificando il filtro, il telefono e il resto dell'impianto telefonico che è in parallelo.
Il problema lo ho da circa una settimana.
Mi si era presentato circa 5 mesi fa ed era stato risolto dal provider prima abbassandomi la portante da 5000Mbit a 1000Mbit, poi successivamente alla mia rabbia espressa telefonicamente la linea era ritornata prima a 3000 poi a 5000 Mbit senza avere più disconnessioni.
Questi sono i dati della mia linea:
Data rate: 5000 351
Noise margin: 8 32
Output power: 12 16
Attenuation: 4 22
Il primo valore è in download il secondo in upload
So che la valutazione di questi valori dipende dal fatto che la linea sia in adsl o adsl 2+, su questo sia io sia gli operatori del 155 non sappiamo rispondere.
La mia domanda è: c'è possibilità di vedere risolto il problema disconnessioni con il mio attuale provider? Se dovessi ritornare a mamma Telecom siamo sicuri che i miei problemi si risolvano?
Ma è possibile che nel 2014 in questo paese non sia possibile avere un servizio adsl all'altezza del prezzo che dobbiamo pagare alla fine del mese?