View Full Version : Crucial M500 vs OCZ Vertex450 250GB
CrapaDiLegno
23-01-2014, 19:09
Salve,
sarei in procinto all'acquisto di un SSD più capiente di quello che ho ora (Vertex 3 60GB).
Il taglio che più mi sembra consono è di 250GB.
Tra un Crucial M500 e un OCZ Vertex-450 quale consigliate?
Considerando anche che il Vertex costa una ventina di euro in più.
Grazie
HoFattoSoloCosi
25-01-2014, 11:36
OCz la salterei a piedi pari..da quando poche settimane fa ha annunciato la bancarotta, gli acquirenti hanno il timore (e lo ritengo quantomeno fondato) di restare a piedi con l'assistenza (che già prima del fallimento non era un gran che, peraltro).
Loro dicono che le garanzie e l'assistenza saranno invariate, ma da qui ad averne la certezza passa un bel po'. Io se devi proprio scegliere tra i due prenderei il Crucial.
Detto questo, se invece puoi espandere un po' la ricerca, ti consiglierei senza dubbi il Samsung EVO da 250GB che si trova attorno ai 140€ http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
CrapaDiLegno
26-01-2014, 20:50
Grazie della risposta.
Mi sa che propenderò per il più economico Crucial.
Comunque non è che OCZ è fallita tout court. Giusto questa settimana è stato annunciato l'acquisto definitivo della sezione SSD da parte di Toshiba, ed è stato rilasciato un nuovo SSD.
Samsung? No grazie :p
HoFattoSoloCosi
26-01-2014, 22:23
Comunque non è che OCZ è fallita tout court. Giusto questa settimana è stato annunciato l'acquisto definitivo della sezione SSD da parte di Toshiba, ed è stato rilasciato un nuovo SSD.
Si avevo letto, ovviamente non dico che fatta la bancarotta l'azienda crolli nel baratro, anzi come appunto ti dicevo l'assistenza pare che non subirà cambiamenti....ma se io fossi in procinto di comprare un prodotto nuovo, con tutta l'offerta che c'è in giro, sarei proprio poco furbo se andassi proprio ad orientarmi verso i prodotti di una compagnia fallita...che poi sia stata riassorbita è tutto un altro discorso :)
Samsung? No grazie :p
Come mai ? Sei in lotta contro le multinazionali ? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.