PDA

View Full Version : Zalman 9700 su Socket 1150.

internet
22-01-2014, 20:46
Ciao!
Sto assemblando una nuova configurazione, attualmente solo su carta.
Mi domandavo considerando che il mio vecchio Zalman 9700NT (comprato nel 2007) funziona ancora a meraviglia, se è compatibile con i nuovi processori Intel su Socket 1150.
Le schede madri che ho addocchiato sono l'ASUS Maximus VI Hero e la MSI Z87-G45 GAMING.
Il sito Zalman da il dissipatore per compatibile ma servono adattatori o staffe particolari che per ovvie ragioni nel 2007 non mi hanno fornito? E nel caso ci volessero sono facilmente reperibili?
A temperature come andrebbe considerando che sono interessato ad un i5 4670K ed io nella configurazione attuale tengo i giri della ventola al minimo per renderlo più silenzioso possibile?
In definitiva meglio passare a qualche prodotto più recente? :)

TheHaunter
25-01-2014, 23:43
Se è compatibile per 1155/1156 lo sarà anche per 1150,
ha prestazioni medie

internet
27-01-2014, 00:32
Ho scoperto che il mio essendo acquistato nel lontano 2007 necessita della clip apposita per renderlo compatibile, oppure che la scheda madre abbia i fori che supportano i dissipatori Socket 775. Penso che guarderò verso una soluzione più recente e magari più performante tipo Noctua 😊.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

omar8792
03-02-2014, 12:29
Ho scoperto che il mio essendo acquistato nel lontano 2007 necessita della clip apposita per renderlo compatibile, oppure che la scheda madre abbia i fori che supportano i dissipatori Socket 775. Penso che guarderò verso una soluzione più recente e magari più performante tipo Noctua ��.

Ciao , si esatto o hai il clip in piu oppure prendi una mobo retrocompatibile tipo la mia, io avevo il dissi stock ero sui 50° in idle e 80 in full.
Ho rimesso su lo zalman, adesso sto a 25° in idle e 40 massimo se gioco anche per 2 ore a assassin :asd: il tutto con la ventola al 30 % che non si sente nemmeno ;)

internet
04-02-2014, 20:41
Ciao , si esatto o hai il clip in piu oppure prendi una mobo retrocompatibile tipo la mia, io avevo il dissi stock ero sui 50° in idle e 80 in full.
Ho rimesso su lo zalman, adesso sto a 25° in idle e 40 massimo se gioco anche per 2 ore a assassin :asd: il tutto con la ventola al 30 % che non si sente nemmeno ;)

Infatti lo immaginavo, il dissipatore è bello grande e non può che far bene il suo lavoro ancora oggi... Purtroppo ho dovuto ripiegare su un Noctua non trovando la clip in modo agevole.

omar8792
04-02-2014, 20:53
Infatti lo immaginavo, il dissipatore è bello grande e non può che far bene il suo lavoro ancora oggi... Purtroppo ho dovuto ripiegare su un Noctua non trovando la clip in modo agevole.

avrai piu compatibilità con i prossimi socket che non fa mai male ;)