PDA

View Full Version : Wireless "addormentato"

Lauconte
21-01-2014, 23:25
Ciao a tutti,

Premessa non sono propriamente un tecnico reti LAN e devo aver fatto qualche belinata.

Ho un Dlink DAP 1360 impostato come access point collegato a uno switch 5 porter 10/100, dove sono collegati tv samsung,playstation e blu ray e collegamento a altro swicht 24 porte 10/100/1000 dove vi è collegato il router alice e altri dispositivi

Il problema è questo : ho una matrice video che si può comandare attraverso app installata su vari tablet e ecc.
Questa app va a pingare constantemente la matrice per verificare i parametri e se non si sincronizza o non vede la matrice la app si riavvia, e noto che lo fa spesse volte.
Praticamente e come se si addormentasse il wifi, a volte con il pc tocca disconnetersi e riconnetere

Non ho mai avuto problemi di navigazione.

Non ho confitti di ip, perchè sono statici e lì ho controllati più volte.

Cosa può essere?

Cosa posso fare per controllare il segnale o la qualità del wifi o se ci sono dei problemi?

Grazie infinite

teo180
22-01-2014, 00:24
Puoi provare prima di tutto a sostituire l'accesso point con uno di prova

Lauconte
26-01-2014, 21:15
Ecco mi succede questo, a volte non è possibile agganciarsi al wireless non fa agganciare nessuno allora devo spegnere l'access point e tutto riparte come prima.

Adesso che ho scoperto che è un problema del dlink cosa posso fare?

Ci sono dei programmi free per verificare le reti wifi?

Grazie

teo180
26-01-2014, 22:01
Prova prima di tutto ad aggiornare il firmware del tuo router all'ultimo aggiornamento disponibile