PDA

View Full Version : Problema Freeze/Blue Screen

korriban87
20-01-2014, 20:54
Salve gente sono qui per un problema a quanto pare gravino, è un po' lunga da spiegare e cercherò di essere più preciso possibile.

Ultimamente il pc mi si blocca spesso, anche più volte nel corso della giornata e 9/10 finisco in schermata blu della morte. Quell'unica volta che non mi è andato in schermata blu mi ha dato una notifica d'errore che recitava più o meno così: "nvidia driver stopped working but has recovered".
Ora, questo errore me lo dava spesso quando usavo firefox l'anno scorso, per cui cambiai browser (ora uso chrome) e fino a questa settimana non ho avuto alcun problema con chrome.
La cosa si presenta sempre con le stesse modalità più o meno, oggi le 2 schermate blu sono arrivate mentre ero su internet a farmi i fatti miei su fb e altri siti a caso, di punto in bianco, boom.. tutto bloccato e schermo blu. La seconda volta stavo chiudendo una scheda con un' immagine sempre in chrome.
Mentre il mezzo crash (quello con la notifica del driver nvidia che si era bloccato) è avvenuta nella stessa modalità appena descritta, aprivo/chiudevo schede su chrome.
L'unica volta che si è bloccato non su chrome avevo appena aperto Steam e caricato la libreria con i giochi installati, ancora una volta freeze potente e schermo blu.

Siccome di solito con il programma Ccleaner cancello le cose in automatico non ho tutti i crash dump di windows, ho solo l'ultimo che vi riporto qui di seguito.

Please help !!!
:cry: :cry: :cry: :cry:

==================================================
Dump File : MEMORY.DMP
Crash Time : 20/01/2014 21:12:42
Bug Check String :
Bug Check Code : 0x00000117
Parameter 1 : fffffa80`0481a010
Parameter 2 : fffff880`0f370e64
Parameter 3 : 00000000`00000000
Parameter 4 : 00000000`00000000
Caused By Driver : srvnet.sys
Caused By Address : srvnet.sys+9f4d8a0
File Description : Server Network driver
Product Name : Microsoft® Windows® Operating System
Company : Microsoft Corporation
File Version : 6.1.7601.17608 (win7sp1_gdr.110428-1525)
Processor : x64
Crash Address : watchdog.sys+a577
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\MEMORY.DMP
Processors Count : 4
Major Version : 15
Minor Version : 7601
Dump File Size : 418.189
Dump File Time : 20/01/2014 21:12:42
==================================================

bancodeipugni
20-01-2014, 21:03
mah

problema hardware o problema software

bisognerebbe cominciare a restringere il campo: in modalita provvisoria ci sono gli stessi problemi ? controllo virus ?

korriban87
20-01-2014, 22:53
Virus non dovrei averne, avast ha fatto la scansione 2 giorni fa e non ha trovato nulla, poi ho anche advance system care per controllare malware e tenere pulito il pc da "sporcizia" varia.

Modalità provvisoria non l'ho provata, se ricapita provo a farlo ripartire così e vi faccio sapere.

P.S. me l'ha appena rifatto, sto diventando pazzo ... è la seconda vola che lo fa mentre clicco col centrale del mouse su una scheda in chrome per chiuderla, non riesco a capire che cosa possa far bloccare tutto semplicemente chiudendo una scheda.

Faccio presente che non ho aggiunto plug in o cose simili su chrome di recente, tutto è uguale a 1 mese fa(quando non succedeva) e anche ai mesi precedenti.

Eress
21-01-2014, 08:18
Se hai antivirus o internet security installate eliminale e prova MSE.

korriban87
21-01-2014, 08:45
Se hai antivirus o internet security installate eliminale e prova MSE.

MSE? Mhhh non sono un grande fan di quel software perchè ci ho litigato più volte sul portatile di una mia amica, ma proverò comunque, se è per evitare questa gran rottura di bsod. Grazie del consiglio.

in modalita provvisoria ci sono gli stessi problemi ?
Provato e non è successo nulla, sono stato una mezz'ora su internet ad aprire e chiudere schede a caso e non ha dato alcun cenno di rallentamento/freeze.

Stasera provo a eliminare tutti i software antivirus che ho (Avast, Spybot e l'internet protection di Advance sys care) emetto MSE,poi vi farò sapere.
Grazie a tutti :)

korriban87
21-01-2014, 17:07
Allora, ho messo MSE come suggerito, ho aperto sia chrome che firefox, per un bel po' non è successo nulla, poi mentre scrivevo su Facebook (via firefox) si è bloccato tutto per un paio di secondi e poi è ripartito, nessun messaggio di errore però.

:cry:

Da un certo punto di vista potrebbe essere un miglioramento però ....

Eress
23-01-2014, 09:01
A sto punto fai anche un test all'HD con CrystalDiskInfo. Poi posta qui gli screenshots dei risultati.

bancodeipugni
23-01-2014, 10:48
o software o hardware

se propendi per l'hardware (ma non credo se in modalità provvisoria non succede nulla) devi anche fare test alla ram all'alimentatore e stress test vari (occt potrebbe essere utile)

pero' io mi concentrerei sulla vga con una reinstallazione pulita e completa dei driver con gli ultimi whql e nel dubbio se la mainboard ha anche vga integrata togliere la vga e provare con la sola integrata (corredata di suoi driver) per vedere se si riverifica il difetto

korriban87
23-01-2014, 14:51
Forse ho risolto, cercando online ho trovato su un qualche forum americano qualcuno con lo stesso problema, dicevano di eliminare l'accelerazione hardware dai browser e così ho fatto. Da 2 giorni non si vede l'ombra di un freeze.
Spero che rimanga così