MisterIkkeSe
20-01-2014, 09:22
Sto impazzendo dietro un problema che sembra assurdo.
Una sera accendo il pc e la mobo (Gigabyite P55 + i5 1556) comincia a bippare come una matta, allora tolgo un banco di ram (Corsair CMX8GX3M2A1600C9 in dual channel) e la rimanente fa accendere il sistema.
Testo enrtambe le ram su un altro PC (Asrock z77 + i7 3770k) con memtest86+ ed è tutto ok (grrrrr)
Ritesto la ram che sembrava buona sul mio sistema è fallisce :muro:
Voi direte: cambia la mobo perché è andata....
Ok, compro la mobo e processore del mio amico, monto i miei pezzi e tutto parte.
Per scrupolo rifaccio memtest e..... ERRORIIII!!!! :muro: :muro:
Così riprendo la mobo vecchia, la alimento, monto una vecchia VGA pcie, la ram e.... FUNZIONA :doh:
Ora, di diverso c'è solo la VGA e l'alimentatore, possibile che uno di questi elementi possa far fallire il memtest????
Questo è il mio sistema attuale (dove memtest fallisce)
Asrock z77 extreme4 + i7 3770k
kit CMX8GX3M2A1600C9 per dual channel
ATI sapphire 5770
Alim Corsair HX 650W
(altre periferiche e componenti sconnessi durante i test)
:help:
Una sera accendo il pc e la mobo (Gigabyite P55 + i5 1556) comincia a bippare come una matta, allora tolgo un banco di ram (Corsair CMX8GX3M2A1600C9 in dual channel) e la rimanente fa accendere il sistema.
Testo enrtambe le ram su un altro PC (Asrock z77 + i7 3770k) con memtest86+ ed è tutto ok (grrrrr)
Ritesto la ram che sembrava buona sul mio sistema è fallisce :muro:
Voi direte: cambia la mobo perché è andata....
Ok, compro la mobo e processore del mio amico, monto i miei pezzi e tutto parte.
Per scrupolo rifaccio memtest e..... ERRORIIII!!!! :muro: :muro:
Così riprendo la mobo vecchia, la alimento, monto una vecchia VGA pcie, la ram e.... FUNZIONA :doh:
Ora, di diverso c'è solo la VGA e l'alimentatore, possibile che uno di questi elementi possa far fallire il memtest????
Questo è il mio sistema attuale (dove memtest fallisce)
Asrock z77 extreme4 + i7 3770k
kit CMX8GX3M2A1600C9 per dual channel
ATI sapphire 5770
Alim Corsair HX 650W
(altre periferiche e componenti sconnessi durante i test)
:help: