PDA

View Full Version : MacBook Pro 2011: questione batteria/ Hdd SSD

Shun
19-01-2014, 17:21
buonasera a tutti gli utenti del forum.

Ho da qualche mese aggiornato il mio MacBook Pro 2011 con un Hdd Ssd. Il vecchio hdd è stato posizionato al posto del lettore dvd.

a fronte del fatto che l'hdd ssd sia molto performante ed il mac sia tornato come nuovo a livello di velocità, ho notato che cmq il consumo di batteria risulta molto aumentato.

Mi chiedevo se questo dipenda dal fatto che ora girano contemporaneamente 2 hdd o se potrebbe essere un usura della batteria.

inoltre mi sono reso conto che chiudendo il macbook, la funzione di "sleep" sia rallentata, facendomi venire il dubbio se si attivi realmente o no...

consigli? impostazioni che dovrei controllare?

Grazie anticipatamente per le risp

Gabriele

bio.hazard
19-01-2014, 18:13
a fronte del fatto che l'hdd ssd sia molto performante ed il mac sia tornato come nuovo a livello di velocità, ho notato che cmq il consumo di batteria risulta molto aumentato.
Mi chiedevo se questo dipenda dal fatto che ora girano contemporaneamente 2 hdd o se potrebbe essere un usura della batteria.

entrambe le cose, probabilmente, ma la causa principale non dovrebbero essere i due hard disk, perchè l'SSD non consuma poi molto.

Shun
19-01-2014, 21:09
dovrei capire se la batteria è andata o meno. oppure capire come mandare in standby il secondo hdd (quello senza sistema operativo), in modo da risparmiare energia