PDA

View Full Version : riattivare windows 8 dopo "rimuovi tutto e reinstalla windows"

mariolino82
18-01-2014, 23:25
Come da titolo, a causa di alcuni problemi ho deciso di far tornare il computer come appena uscito di fabbrica utilizzando il comando che Windows 8 mette a disposizione, "rimuovi tutto e reinstalla Windows" eseguendo la pulizia completa (procedura, tra le altre cose, molto lunga, 4/5 ore circa)! Ho effettuato la procedura come scritto sul sito

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/restore-refresh-reset-pc

Terminata questa operazione il computer appare come nuovo, come quando l'ho acceso la prima volta. Tranne un piccolo particolare, il sistema operativo non è attivo. E se vado ad attivare Windows 8 mi chiede la product key che io ovviamente non ho, avendo acquistato il pc con il sistema operativo già installato dentro! cosa devo fare?

Appena comprato ho fatto un disco ripristino e ho provato ad utilizzare anche quello dopo ma se vado ad inserirlo e lo avvio dal BIOS non funziona, e mi da un messaggio e alla fine c'è scritto

"File di log: C:\WINDOWS\System32\Logfiles\Srt\SrtTrail.txt."
cosa vuol dire?????????

Qualcuno può aiutarmi!!!

fobos90
19-01-2014, 15:07
Ciao, non so se sto sparando cavolate perchè non ricordo bene ma io quando ho reinizializato windows alla fine dell'installazione ho loggato con l'account microsoft, fatto partire windows update e si è attivato. Un'altra volta che ho eseguito la reinizializzazione mi usciva invece nel centro operativo che windows non era attivo e dovevo seguire la procedura di verifica dell'account microsoft per poterlo riattivare, cioè andando ad impostazioni PC, generale e in alto ho cliccato dove dice attiva e da li si apriva internet explorer e dovevo loggare e dopo mi è risultato attivo. Cmq prova a far partire gli aggiornamenti di windows update, e fai partire la manutenzione ordinaria e vedi se si risolve.

mariolino82
19-01-2014, 15:11
ho effettuato tutti gli aggiornamenti e le registrazioni varie ma la situazione non cambia! devo attivare o disattivare qualcosa nel bios?

mariolino82
19-01-2014, 21:24
nei dettagli di attivazione mi dice codice errore 0xC004C003 con sotto scritto "il server di attivazione ha determinato che il codice Product key specificato è stato boccato"
ma per quale motivo? io non l'ho mai utilizzato, anzi, non l'ho nemeno mai visto il mio codice!!!!

Tommy_7VWH
20-01-2014, 00:00
Avevi cambiato qualche componente hardware, ad esempio l'hard disk?
In ogni caso credo che con quell'errore te la possa cavare telefonando a MS per fartelo riattivare.

mariolino82
20-01-2014, 10:27
No non ho cambiato niente! È come l'ho comprato! L'unico d'ubbio che mi può venire è dovuto al fatto che il pc è ricondizionato! Ma l'ho acquistato sul sito della asus quindi è garantito direttamente da loro e speravo che non avrebbe dato molti problemi!

Tommy_7VWH
20-01-2014, 10:57
Sul sito MS se cerchi il tuo errore ti dice che devi semplicemente telefonare al numero per le attivazioni, io proverei.

TheHaunter
20-01-2014, 12:48
infatti ha ragione tommy chiama:D

UtenteSospeso
20-01-2014, 14:29
Ma di che portatile si tratta?
Ha il bios uefi , visto che è rigenerato potrebbe essere non recentissimo e senza uefi quindi non hai nessun codice nel bios.

.

mariolino82
20-01-2014, 15:29
è un asus N56VZ-S4363H

chicco2012
22-01-2014, 09:36
Come da titolo, a causa di alcuni problemi ho deciso di far tornare il computer come appena uscito di fabbrica utilizzando il comando che Windows 8 mette a disposizione, "rimuovi tutto e reinstalla Windows" eseguendo la pulizia completa (procedura, tra le altre cose, molto lunga, 4/5 ore circa)! Ho effettuato la procedura come scritto sul sito

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/restore-refresh-reset-pc

Terminata questa operazione il computer appare come nuovo, come quando l'ho acceso la prima volta. Tranne un piccolo particolare, il sistema operativo non è attivo. E se vado ad attivare Windows 8 mi chiede la product key che io ovviamente non ho, avendo acquistato il pc con il sistema operativo già installato dentro! cosa devo fare?

Appena comprato ho fatto un disco ripristino e ho provato ad utilizzare anche quello dopo ma se vado ad inserirlo e lo avvio dal BIOS non funziona, e mi da un messaggio e alla fine c'è scritto

"File di log: C:\WINDOWS\System32\Logfiles\Srt\SrtTrail.txt."
cosa vuol dire?????????

Qualcuno può aiutarmi!!!

Scusa ma hai provato a staccare internet e fare una attivazione telefonica?
dovrebbe andare ... al massimo chiama Microsoft e vedrai che risolvi, ciao.