View Full Version : riattivare windows 8 dopo "rimuovi tutto e reinstalla windows"
mariolino82
18-01-2014, 23:25
Come da titolo, a causa di alcuni problemi ho deciso di far tornare il computer come appena uscito di fabbrica utilizzando il comando che Windows 8 mette a disposizione, "rimuovi tutto e reinstalla Windows" eseguendo la pulizia completa (procedura, tra le altre cose, molto lunga, 4/5 ore circa)! Ho effettuato la procedura come scritto sul sito
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/restore-refresh-reset-pc
Terminata questa operazione il computer appare come nuovo, come quando l'ho acceso la prima volta. Tranne un piccolo particolare, il sistema operativo non è attivo. E se vado ad attivare Windows 8 mi chiede la product key che io ovviamente non ho, avendo acquistato il pc con il sistema operativo già installato dentro! cosa devo fare?
Appena comprato ho fatto un disco ripristino e ho provato ad utilizzare anche quello dopo ma se vado ad inserirlo e lo avvio dal BIOS non funziona, e mi da un messaggio e alla fine c'è scritto
"File di log: C:\WINDOWS\System32\Logfiles\Srt\SrtTrail.txt."
cosa vuol dire?????????
Qualcuno può aiutarmi!!!
Ciao, non so se sto sparando cavolate perchè non ricordo bene ma io quando ho reinizializato windows alla fine dell'installazione ho loggato con l'account microsoft, fatto partire windows update e si è attivato. Un'altra volta che ho eseguito la reinizializzazione mi usciva invece nel centro operativo che windows non era attivo e dovevo seguire la procedura di verifica dell'account microsoft per poterlo riattivare, cioè andando ad impostazioni PC, generale e in alto ho cliccato dove dice attiva e da li si apriva internet explorer e dovevo loggare e dopo mi è risultato attivo. Cmq prova a far partire gli aggiornamenti di windows update, e fai partire la manutenzione ordinaria e vedi se si risolve.
mariolino82
19-01-2014, 15:11
ho effettuato tutti gli aggiornamenti e le registrazioni varie ma la situazione non cambia! devo attivare o disattivare qualcosa nel bios?
mariolino82
19-01-2014, 21:24
nei dettagli di attivazione mi dice codice errore 0xC004C003 con sotto scritto "il server di attivazione ha determinato che il codice Product key specificato è stato boccato"
ma per quale motivo? io non l'ho mai utilizzato, anzi, non l'ho nemeno mai visto il mio codice!!!!
Tommy_7VWH
20-01-2014, 00:00
Avevi cambiato qualche componente hardware, ad esempio l'hard disk?
In ogni caso credo che con quell'errore te la possa cavare telefonando a MS per fartelo riattivare.
mariolino82
20-01-2014, 10:27
No non ho cambiato niente! È come l'ho comprato! L'unico d'ubbio che mi può venire è dovuto al fatto che il pc è ricondizionato! Ma l'ho acquistato sul sito della asus quindi è garantito direttamente da loro e speravo che non avrebbe dato molti problemi!
Tommy_7VWH
20-01-2014, 10:57
Sul sito MS se cerchi il tuo errore ti dice che devi semplicemente telefonare al numero per le attivazioni, io proverei.
TheHaunter
20-01-2014, 12:48
infatti ha ragione tommy chiama:D
UtenteSospeso
20-01-2014, 14:29
Ma di che portatile si tratta?
Ha il bios uefi , visto che è rigenerato potrebbe essere non recentissimo e senza uefi quindi non hai nessun codice nel bios.
.
mariolino82
20-01-2014, 15:29
è un asus N56VZ-S4363H
chicco2012
22-01-2014, 09:36
Come da titolo, a causa di alcuni problemi ho deciso di far tornare il computer come appena uscito di fabbrica utilizzando il comando che Windows 8 mette a disposizione, "rimuovi tutto e reinstalla Windows" eseguendo la pulizia completa (procedura, tra le altre cose, molto lunga, 4/5 ore circa)! Ho effettuato la procedura come scritto sul sito
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/restore-refresh-reset-pc
Terminata questa operazione il computer appare come nuovo, come quando l'ho acceso la prima volta. Tranne un piccolo particolare, il sistema operativo non è attivo. E se vado ad attivare Windows 8 mi chiede la product key che io ovviamente non ho, avendo acquistato il pc con il sistema operativo già installato dentro! cosa devo fare?
Appena comprato ho fatto un disco ripristino e ho provato ad utilizzare anche quello dopo ma se vado ad inserirlo e lo avvio dal BIOS non funziona, e mi da un messaggio e alla fine c'è scritto
"File di log: C:\WINDOWS\System32\Logfiles\Srt\SrtTrail.txt."
cosa vuol dire?????????
Qualcuno può aiutarmi!!!
Scusa ma hai provato a staccare internet e fare una attivazione telefonica?
dovrebbe andare ... al massimo chiama Microsoft e vedrai che risolvi, ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.