PDA

View Full Version : Due router/modem uguali per creare rete

Effe81
18-01-2014, 11:08
Allora, vi spiego il mio piccolo problema.

Dovrei portare la mia rete wireless in una parte della casa dove a causa dei muri il segnale non arriva.

Ho già acquistato delle powerline, e la mia idea sarebbe l'acquisto di due Tp-link w8960n.
Uno lo collego alla ADSL e alla prima powerline, l'altro nell'altra powerline e lo uso come "access point", dove ci collego anche periferiche tramite ethernet.

Dite che è possibile fare quello che sto dicendo?

E se fosse fattibile, da browser posso sempre accedere ai due w8960n? Magari uno digito 192.168.1.1 e l' altro 192.168.1.2

Spero di esser stato chiaro.
Grazie!

peg1987
20-01-2014, 08:04
Io ti sconsiglio di utilizzare 2 Router modem:
Per la parte modem puoi utilizzare quello che hai indicato, ma per l'altro lato della powerline dovresti usare un router Broadband, cioè senza la parte modem.
Sempre rimanendo su TP-LINK, potresti valutare il TL-WR841ND se non ti ineressa avere porte Gigabit, oppure TL-WR1042ND se vuoi avere la gigabit.

flori2
20-01-2014, 08:17
Io ti sconsiglio di utilizzare 2 Router modem:
Per la parte modem puoi utilizzare quello che hai indicato, ma per l'altro lato della powerline dovresti usare un router Broadband, cioè senza la parte modem.
Sempre rimanendo su TP-LINK, potresti valutare il TL-WR841ND se non ti ineressa avere porte Gigabit, oppure TL-WR1042ND se vuoi avere la gigabit.

Concordo pienamente

Effe81
20-01-2014, 10:03
Grazie delle risposte!

Allora, le powerline che ho non sono giga, quindi del TL-WR1042ND non me ne farei nulla giusto?

E secondo voi, posso con i prodotti che mi avete consigliato creare una rete wireless per gli ospiti? In modo che possano navigare in internet, ma non accedere ai miei dispositivi.

Grazie ancora!