PDA

View Full Version : Windows Media Player: problema durante la riproduzione del file.


moro62
18-01-2014, 10:51
Un buongiorno a tutti,

Utilizzo Windows 7 prof. e vorrei aprire un video documentario riprodotto da una TV...ma purtroppo risulta impossibile ; in pratica viene riprodotta una finestra con la dicitura:

"Windows Media Player: problema durante la riproduzione del file"

Ho provato ad aprirlo con VLC ma si vede in modo frazionato.....
Avreste qualche dritta da darmi senza dover scaricare programmi? o forse è l'unica soluzione.....?

Stefano
Grazie...

tallines
18-01-2014, 13:26
Ciao, il video documentario è un file su computer, di che formato ? O è un dvd ?

moro62
18-01-2014, 15:44
è su computer, non è un DVD, trattasi di:

RealMedia Video File, di 81 byte

tallines
18-01-2014, 19:13
Ahh ok ho capito i file rm RealMedia della RealNetworks .

WMP non supporta il formato rm, Vlc invece si.

Può essere che il file sia rovinato......è stato scaricato dalla rete ?

Prova o con RealPlayer o meglio ancora con K-Lite Codec Pack (http://codecguide.com/download_kl.htm), ambedue freeware ;)

moro62
19-01-2014, 10:14
Si... in effetti potrebbe essere rovinato, ed è stato scaricato dalla rete....
Su tuo consiglio provo a scaricare uno dei due programmi "K-lite Kodec Pack" e poi ti farò sapere...

tallines
19-01-2014, 13:10
Si prova a poi dimmi come ti trovi, al limite riscarichi il file .

Con K Lite Codec Pack mi trovo benissimo per tutti i tipi di file

Ale1992
19-01-2014, 15:01
Con il player di K-Lite Codec Pak dovrebbero essere riproducibili visto che il formato è supportato. Solo una domanda, sei sicuro che il file sia solo 81 byte? Nemmeno un file di testo è così piccolo, se il tuo file è davvero così piccolo allora mi sa che è proprio corrotto o incompleto e quindi non riproducibile.

1v4n
30-08-2015, 13:59
Salve continuo a scrivere qui per non aprire una nuova discussione. Windows media placer tutto in un colpo non mi fà aprire più i file audio e mi esce il classico messaggio di errore nella riproduzione ed i video si aprono senza audio... Ho reinstallato k lite l'ultima versione ma niente... Avete altre soluzioni? Devo risolvere questa situazione. Grazie