View Full Version : iPhone 5C
chilango
16-01-2014, 23:33
Ciao a tutti.
Gia so che molti di voi hanno criticato questo modello per la sua plasticaccia ma sono certo che qualcuno (seppur pochi) sicuramente l'avrà comprato.
Sono indeciso tra il 5C e il 5S dei quali modelli gia so le varie differenze e sono consapevole che 100 euro di differenza non sono poi tante considerando che appunto il 5S è superiore.
Personalmente non mi dispiace la plasticaccia anche perchè avendolo toccato mi sembra una "plastica" ben fatta, ben resistente e in particolare quello bianco con il davanti nero ci sta proprio bene.
Quello che non mi convince del 5S è che lo trovo troppo delicato, facilmente si graffia e se va a terra facilmente si ammacca (deforma). Mettere una custodia non mi piace molto, si perde la bellezza del cellulare e quindi penso che il 5C almeno su questo aspetto abbia un punto in più, la maneggevolezza.
Chiedo quindi a voi, seppur pochi possessori del famigerato e criticato 5C dal punto di vista della maneggevolezza come vi trovate?
Insomma il 5S è bello e non si discute ma non voglio diventare schiavo della sua delicatezza.
Grazie
se vuoi usarlo senza cover allora penso sia meglio il 5C anche se non credo sia immune da graffi
a me non piace l'accostamento di colori, se avessero fatto un 5C completamente bianco lo avrei preso (pagandolo massimo 500 euro però) e penso che lo avrei usato senza cover
secondo me ha senso se lo trovi a un prezzo basso, altrimenti per i famosi 100 euro non ne vale la pena anche se puoi preferirlo esteticamente
dual2duo
17-01-2014, 11:13
il 5c nasce perchè c'era chi criticava il bianco e il nero dei soliti iphone.
ha un senso se si prende per i vari colori fatti ma se si deve prendere bianco alora non ha più senso, meglio un iphone 5s o addirittura un iphone 5.
il 5c nasce perchè c'era chi criticava il bianco e il nero dei soliti iphone.
ha un senso se si prende per i vari colori fatti ma se si deve prendere bianco alora non ha più senso, meglio un iphone 5s o addirittura un iphone 5.
un iphone completamente bianco di policarbonato io lo avrei preferito al 5 bianco, lo avrei trovato più "apple"
va bene i colori ma non capisco perché non hanno tenuto il bianco davanti come sugli ipod touch che esteticamente sono migliori
toni.bacan
17-01-2014, 14:40
Io sono uno dei pochi controcorrente.
Sono un utilizzatore di 3Gs e 5. Alla fine nel pratico mi trovo meglio (fosse per abitudine) ad impugnare il 3Gs. Il 5 è troppo sottile, piatto e spigoloso. Bello finché si vuole, curato nel design, ma alla fine meno comodo del 3Gs. Premesso questo..
Al 5s, di cui non nego le maggiori performance, preferisco il 5c, sebbene sia inferiore soprattutto se consideriamo la proporzione prestazioni/prezzo.
Cosa mi porta a prediligere il 5c?
- meglio afferrabile
- farebbe tutto ciò che mi serve alla pari del 5s
- del sensore biometrico non me ne farei nulla
- dei 64bit non se ne sentirà l'esigenza per i prossimi 12 mesi
- è meno delicato, o forse è meglio dire che è meno raffinato
Quindi, se con 500€ posso avere un iPhone che fa TUTTO quello che voglio che faccia, per quale astruso motivo devo spendere 150€ in più? solo per poter dire "ho il sistema a 64bit, il sensore biometrico ed il il tasto home in zaffiro", che tra l'altro non servono?
Sono un utilizzatore di 3Gs e 5. Alla fine nel pratico mi trovo meglio (fosse per abitudine) ad impugnare il 3Gs. Il 5 è troppo sottile, piatto e spigoloso. Bello finché si vuole, curato nel design, ma alla fine meno comodo del 3Gs. Premesso questo..
su questo punto concordo
senza cover mi sento meno tranquillo a livello di impugnatura, in particolare quando lo prendo dal tavolo o da una mensola, mi da proprio l'idea di essere troppo sottile
per questo penso che siamo molto vicini al limite di spessore degli smartphone ed è assurdo dover mettere una cover solo per impugnarlo meglio (io la metto soprattutto per protezione da graffi comunque)
dual2duo
17-01-2014, 14:52
Al 5s, di cui non nego le maggiori performance, preferisco il 5c, sebbene sia inferiore soprattutto se consideriamo la proporzione prestazioni/prezzo.
Cosa mi porta a prediligere il 5c?
- meglio afferrabile
- farebbe tutto ciò che mi serve alla pari del 5s
- del sensore biometrico non me ne farei nulla
- dei 64bit non se ne sentirà l'esigenza per i prossimi 12 mesi
- è meno delicato, o forse è meglio dire che è meno raffinato
Quindi, se con 500€ posso avere un iPhone che fa TUTTO quello che voglio che faccia, per quale astruso motivo devo spendere 150€ in più? solo per poter dire "ho il sistema a 64bit, il sensore biometrico ed il il tasto home in zaffiro", che tra l'altro non servono?
ci sono più versioni perchè ognuno di noi ha gusti differenti.
Sono indeciso tra il 5C e il 5S dei quali modelli gia so le varie differenze e sono consapevole che 100 euro di differenza non sono poi tante considerando che appunto il 5S è superiore.
Tralasciando i gusti estetici nudi e crudi, secondo me per solo 100€ (in più o in meno, dipende da come la guardi), il 5S conviene. Sarà sicuramente più longevo come supporto.
Detto questo, il 5C su internet si trova a meno di 500€. Ecco, 230€ cominciano ad essere una cifra importante. Se ti piace (io ancora il 5C non l'ho visto dal vivo quindi non giudico) non farai sicuramente un brutto acquisto, visto come si comporta ancora il 5 (hanno lo stesso hardware, a parte la batteria leggermente più grande sul 5C).
Beh è risaputo che come sta in mano un 3GS non ci sta nessuno, a livello di impugnatura non lo batte nessuno
chilango
18-01-2014, 12:57
Ciao a tutti, volevo ringraziavi per le info che mi avete dato, mi sembra però di capire che nessuno di voi possiede il 5c, giusto?
Riguardo a trovarlo a meno di 629 euro purtroppo non è possibile nel senso che mi è stato regalato e pagato questa cifra però visto che il colore è giallo ho chiesto la sostituzione con il bianco e dovendo aspettare che arrivi, il negoziante mi ha detto che potrei prendere il 5s ovviamente pagando i 100 euro di differenza.
Insomma sto ancora decidendo e quindi volevo dei pareri da coloro che lo possedessero.
Grazie ancora
Ciao a tutti, volevo ringraziavi per le info che mi avete dato, mi sembra però di capire che nessuno di voi possiede il 5c, giusto?
Riguardo a trovarlo a meno di 629 euro purtroppo non è possibile nel senso che mi è stato regalato e pagato questa cifra però visto che il colore è giallo ho chiesto la sostituzione con il bianco e dovendo aspettare che arrivi, il negoziante mi ha detto che potrei prendere il 5s ovviamente pagando i 100 euro di differenza.
Insomma sto ancora decidendo e quindi volevo dei pareri da coloro che lo possedessero.
Grazie ancora
Il 5C è un 5 "mascherato" quindi se ascolti i pareri di chi ha il 5, di sicuro valgono anche per il 5C.
Se 100€ per te non sono un problema, secondo me vale la pena fare il cambio. Ma se ti piace il 5C, tienilo, di sicuro non va male :)
nofear2002
21-01-2014, 15:11
Io ho il 5c e mi ci sto trovando molto bene... la plasticaccia è molto resistente e non si segna facilmente, oltretutto è molto solida, quindi non da la sensazione di essere un giocattolino...
Oltretutto arrivo a sera con un uso abbastanza intenso con ancora il 30% di batteria e per me questo è impagabile.
vodafone mi ha offerto il 5C in cambio di un aumento della mia permanenza con loro ed il loro piano relax (che comunque avrei mantenuto)
oltre le custodie apple che saranno pure belle ma costano un botto, me ne consigliate qualcuna in particolare?
chilango
22-01-2014, 00:59
vodafone mi ha offerto il 5C in cambio di un aumento della mia permanenza con loro ed il loro piano relax (che comunque avrei mantenuto)
oltre le custodie apple che saranno pure belle ma costano un botto, me ne consigliate qualcuna in particolare?
Di che colore??
Come ti stai trovando??
Grazie
chilango
22-01-2014, 01:02
Io ho il 5c e mi ci sto trovando molto bene... la plasticaccia è molto resistente e non si segna facilmente, oltretutto è molto solida, quindi non da la sensazione di essere un giocattolino...
Oltretutto arrivo a sera con un uso abbastanza intenso con ancora il 30% di batteria e per me questo è impagabile.
Interessante il discorso della batteria.
Tu ci hai messo qualche custodia oppure lo lasci nudo?
Grazie
nofear2002
22-01-2014, 08:09
Interessante il discorso della batteria.
Tu ci hai messo qualche custodia oppure lo lasci nudo?
Grazie
Si sono molto soddisfatto... ieri mi dava 15 ore di accensione (dalle 8 alle 23 circa) di cui 7 con monitor acceso (si ok ci ho smanettato un pochino) quando lo ho caricato avevo ancora il 30% di batteria... abituato al lumia 920 che nel pomeriggio un' oetta dicarica se la doveva sempre fare, mi sembra un piccolo miracolo :D
Io lo sto tenendo senza custodia, per ora non ha nessun segno.
nofear2002
22-01-2014, 08:11
Piccola nota che dimenticavo, stasera lo riporto indietro perchè il monitor in un angolo fa clac quando lo si preme... spero me lo sostituiscano...
Di che colore??
Come ti stai trovando??
Grazie
ho scelto bianco
non è male anche se preferisco il 5 ;)
detto questo aspetto ancora una risposta alla mia domanda
chilango
22-01-2014, 19:23
ho scelto bianco
non è male anche se preferisco il 5 ;)
detto questo aspetto ancora una risposta alla mia domanda
Grazie per la risposta.
Riguardo la custodia io proprio non posso dirti nulla, le odio e difatti vorrei non metterla, per questo pensavo al 5c che mi sembra meno delicato del 5s così evito l'orrenda custodia
chilango
22-01-2014, 19:29
Piccola nota che dimenticavo, stasera lo riporto indietro perchè il monitor in un angolo fa clac quando lo si preme... spero me lo sostituiscano...
Caspiterina.
A proposito tu hai fatto la Apple Care +?
Sai come funziona questa?
Grazie
nofear2002
23-01-2014, 08:11
Caspiterina.
Grazie
Me la ha sconsigliata una persona che conosco e che lavora per apple, dicendomi che alla fine hanno l'input di non sostituire mai nulla e cercare sempre e solo di applicare le eccezioni all' applicazione della garanzia.
Cmq appuntamento sabato alle 14,50 per la verifica con il tecnico... ieri mi hanno detto che visto che sabato è il settimo giorno di utilizzo, se confermano l'eccessivo gioco me lo cambiano direttamente...
Me la ha sconsigliata una persona che conosco e che lavora per apple, dicendomi che alla fine hanno l'input di non sostituire mai nulla e cercare sempre e solo di applicare le eccezioni all' applicazione della garanzia.
Ma per favore... Ma avete mai fatto una Apple Care prima di credere al primo che passa?
nofear2002
23-01-2014, 09:55
Ma per favore... Ma avete mai fatto una Apple Care prima di credere al primo che passa?
E' un tecnico interno apple...
Si avevo la apple care sul powerbook g4 17" pagato una follia, mandato indietro per il monitor difettoso (in quel periodo era successo su parecchi PB17") tornato indietro non riparato dopo oltre 3 mesi con un foglietto scarabocchiato a mano in cui dicevano che il computer era stato manomesso... mi ero dovuto arrangiare con un pannello preso sulla baia. Al tempo l' assistenza apple di zona di zona era la Personal sistem di mantova, e ci litigai in maniera abbastanza pesante, ma nulla, apple non riparava e loro non ci mettevano mano.
Quindi si ho provato la apple care, e ho preferito di gran lunga la garanzia della vecchia saturn, che ti permetteva di dare una martellata al mac dopo due anni che lo avevi e te lo cambiava con uno nuovo. (ovviamente ultimo modello) poi la saturn a brescia ha chiuso, e da allora mi tocca comprare i computer :P
Caspiterina.
Grazie
per 99 euro hai la garanzia "plus" di due anni presso apple anche se hai acquistato l'iphone da altri... il "plus" sta fondamentalmente nel fatto che hai la possibilità di due cambi di smartphone anche a causa di danni accidentali... ad ognuno dei due cambi occorre aggiungere 69 euro
la puoi fare solo entro 30 gg dall'acquisto dell'iphone
Si avevo la apple care sul powerbook g4 17" pagato una follia, mandato indietro per il monitor difettoso (in quel periodo era successo su parecchi PB17") tornato indietro non riparato dopo oltre 3 mesi con un foglietto scarabocchiato a mano in cui dicevano che il computer era stato manomesso... mi ero dovuto arrangiare con un pannello preso sulla baia. Al tempo l' assistenza apple di zona di zona era la Personal sistem di mantova, e ci litigai in maniera abbastanza pesante, ma nulla, apple non riparava e loro non ci mettevano mano.
Quindi si ho provato la apple care, e ho preferito di gran lunga la garanzia della vecchia saturn, che ti permetteva di dare una martellata al mac dopo due anni che lo avevi e te lo cambiava con uno nuovo. (ovviamente ultimo modello) poi la saturn a brescia ha chiuso, e da allora mi tocca comprare i computer :P
La garanzia di due anni sui prodotti non funziona così. Il secondo hanno è per difetti di fabbrica, riconosciuti dal produttore. Con la Apple Care + di fatto estendi il primo anno (garanzia Apple) anche al secondo.
Il fatto che un laboratorio ti abbia restituito dopo 3 mesi (assurdo) un display non funzionante, raccontandoti quello che ti hanno raccontato non c'entra niente con Apple. Spero tu te ne renda conto.
Con l'Apple Care bastava chiamare e ritiravano il prodotto a casa tua.
Io trovo che ergonomicamente il 5C sia anche meglio del 5/5S.
Se avessero fatto un 5C con touchID ed a7 l'avrei preso di certo.
La scelta tra i due può essere soggettiva, ma solo se si trova un 5C in offerta (si trovano sui 500€).
In termini di utilizzo pratico la differenza tra i due é quasi nulla.
La garanzia di due anni sui prodotti non funziona così. Il secondo hanno è per difetti di fabbrica, riconosciuti dal produttore. Con la Apple Care + di fatto estendi il primo anno (garanzia Apple) anche al secondo.
Il fatto che un laboratorio ti abbia restituito dopo 3 mesi (assurdo) un display non funzionante, raccontandoti quello che ti hanno raccontato non c'entra niente con Apple. Spero tu te ne renda conto.
Con l'Apple Care bastava chiamare e ritiravano il prodotto a casa tua.
Confermo.
AppleCare non l'ho fatta per motivi di budget (ho comprato un Air ed un 5S a Natale), ma é la miglior garanzia al mondo.
nofear2002
26-01-2014, 23:00
Allora aggiornamento, mi hanno sostituito il 5C con uno nuovo, regalandomi la apple care+ per scusarsi del disguido (già che me lo avessero sostituito con uno nuovo per me è ottimo, così non sono rimasto senza cellulare...) torno a casa ripristino il backup e vado in palestra... Attacco le cuffie e non vanno (shure 215...) mi dispero 5 minuti provo con altre cuffie e... Nulla jack muto... Torno all'apple store e mi propongono il cambio con un 5S... Ok ora ho un 5A...
Inviato dal mio iPhone 5C da bravo funboy!
chilango
26-01-2014, 23:36
Allora aggiornamento, mi hanno sostituito il 5C con uno nuovo, regalandomi la apple care+ per scusarsi del disguido (già che me lo avessero sostituito con uno nuovo per me è ottimo, così non sono rimasto senza cellulare...) torno a casa ripristino il backup e vado in palestra... Attacco le cuffie e non vanno (shure 215...) mi dispero 5 minuti provo con altre cuffie e... Nulla jack muto... Torno all'apple store e mi propongono il cambio con un 5S... Ok ora ho un 5A...
Inviato dal mio iPhone 5C da bravo funboy!
Ciao nofear2002, come ti hanno sostituito il 5C con il 5S???
Hai pagato la differenza??
E adesso che faccio? Prendo il 5C oppure il 5S??
Come ti trovi? Differenze con il 5C riguardo la batteria??
Dimmi tutto.
Grazie.
mi sembra tutto molto strano...
quando sono stato all'apple store per l'ipad difettoso non me l'hanno sostituito con l'ipad di un altro modello, nemmeno lo stesso modello ma di un altro colore :D
ho il 5C e se mi dici come fare mi faccio dare il 5S anche io :D
nofear2002
27-01-2014, 15:01
Entro 14 giorni puoi fare il reso... E comprarne uno nuovo ;)
Inviato dal mio iPhone 5S
chilango
27-01-2014, 23:24
Penso che entro 14 giorni puoi fare il reso solo se l'hai comprato in un Apple Store quindi nel caso di K-Line, che da quanto ho capito è stato dato da Vodafone, forse non è possibile. Spero di sbagliarmi.
ah ok, come reso va bene... ma non "ti hanno sostituito" bensi hai reso il 5C per il 5S!
nofear2002
28-01-2014, 09:07
Si mi hanno consigliato così... E devo dire che n'è è decisamente valsa la pena... Il touch id è comodissimo rispetto al codice!
francesco289
10-02-2014, 09:56
sto ridendo come un matto :sbonk: perchè strano...leggo un thread a caso e qualcuno insulta la personal system di mantova ahaha, credo che di più incompetenti in giro non ce ne siano proprio :doh: :doh:
nofear2002
10-02-2014, 10:40
sto ridendo come un matto :sbonk: perchè strano...leggo un thread a caso e qualcuno insulta la personal system di mantova ahaha, credo che di più incompetenti in giro non ce ne siano proprio :doh: :doh:
Ai tempi vendevano praticamente solo loro apple in zona... le alternative erano a Milano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.