View Full Version : PROBLEMA LUMINOSITA' SCHERMO ASUS N55SF
Albest90
15-01-2014, 19:39
Ciao ragazzi
ho un problema con il mio portatile sopra citato.
Da qualche giorno ho notato che la luminosità del mio schermo (che mantengo sempre al massimo) si è attenuata abbastanza, pur risultando la massima nelle impostazioni della luminosità.
Dite che è un problema dell'hardware dello schermo?
Conoscete qualche software che mi permetta di verificare lo stato dello schermo?
Grazie a tutti attendo risposte
che io sappia non esiste un programma per analizzare l'hw dello schermo ma questa attenuazione te la fa quando entra in windows oppure appena accendi il pc è già evidente?
Albest90
16-01-2014, 11:23
All'accensione lo sfondo è nero e ci sono solo poche scritte bianche quindi non si vede bene.. un'altra cosa che ho notato è che se abbasso la luminosità dalle impostazioni per un po' di tempo, poi quando la rimetto al massimo torna per un po' forte come era appena acquistato, per poi attenuarsi di nuovo..
mimmovaga
16-01-2014, 11:50
se il tuo schermo è lcd è il neon che sta iniziando a morire puoi risolvere cambiandolo io una volta l'ho fatto... ed ha funzionato anche molto più luminoso di prima ;)
Albest90
16-01-2014, 12:06
Dici che è possibile che stia iniziando a morire dopo solo 2 anni (tenuto però sempre o quasi a luminosità massima) ?
Puoi dirmi anche quanto ti è costato?
mimmovaga
16-01-2014, 12:14
se collegandolo al vga non hai nessun problema è lui il colpevole.... sinceramente l'ho fatto io sono un elettrotecnico, ho fatto una cosa un pò brutale ho smontato un paio di lcd appena ho trovato il neon della lunghezza giusta con il giusto "reattore" che è quella barretta sottile sotto lo schermo l'ho smontato pezzo pezzo e sostituito ma la scocca dello schermo non si chiudeva bene come da originale..... poi mi sa che sostituire il neon non lo fa nessuno, quindi dovresti cambiare schermo..... puoi trovarli come usati se mi dici il modello vedo se è presente nel mio "magazzino" ;) se poi vuoi prenderlo originale ricorda che variano dai 40-50 ai 90-100 qualiasi tipoligia di schermo e la sostituzione puoi farla anche da te
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.