View Full Version : Batteria compatibile per portatile: marche buone?
Devo cambiare la batteria del mio vecchio portatile (un dv5 1033-el, la batteria è un modello 484171-001) e stavo valutando di comprare una batteria compatibile anziché quella originale.
In particolare, volevo prenderne una a durata maggiore per poter usare il portatile più efficacemente in giro.
Volevo sapere quali sono le marche consigliate per le batterie compatibili (vorrei prenderne una comunque decente).
Per ora stavo guardando le 2-Power, ma costano comunque (una 12 celle mi verrebbe sui 100 euro).
Le Mitsuru sono buone?
Altre marche?
Grazie mille!
scottuso1988
15-01-2014, 18:59
Devo cambiare la batteria del mio vecchio portatile (un dv5 1033-el, la batteria è un modello 484171-001) e stavo valutando di comprare una batteria compatibile anziché quella originale.
In particolare, volevo prenderne una a durata maggiore per poter usare il portatile più efficacemente in giro.
Volevo sapere quali sono le marche consigliate per le batterie compatibili (vorrei prenderne una comunque decente).
Per ora stavo guardando le 2-Power, ma costano comunque (una 12 celle mi verrebbe sui 100 euro).
Le Mitsuru sono buone?
Altre marche?
Grazie mille!
Fai attenzione a comprare batterie di concorrenza, soprattutto quelle ad alta capacità. Per esperienza ti posso dire che spesso non vengono riconosciute.
Quindi se proprio devi utilizzare una batteria compatibile prendila con la stessa capacità :)
Fai attenzione a comprare batterie di concorrenza, soprattutto quelle ad alta capacità. Per esperienza ti posso dire che spesso non vengono riconosciute.
Quindi se proprio devi utilizzare una batteria compatibile prendila con la stessa capacità :)
Grazie mille del suggerimento!
Avevo visto questo post nel thread generale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29071504&postcount=602 e ho pensato di andare abbastanza tranquillamente.
Inoltre loro mi han mandato le specifiche ed è già stato testato come sostituto del mio modello di batteria.
Almeno, a quanto mi han detto! :P
Solo che si tratta di una spesa di 100 euro (se prendo la 2-power) per un portatile che ne varrà ora sì e no 200 (a esagerare).
Cambiarlo ora non mi conviene (vado a vivere dall'altra parte del mondo e preferisco prenderlo dove posso sfruttare la garanzia...), quindi ho pensato di sistemare quello che non funziona (caricatore spaccato a metà, sebbene ancora funzionante + batteria).
Eventualmente qualche marca di batteria "economica" è più affidabile di altre?
Se fosse nuovo, prenderei senza dubbio quella della 2-power...
scottuso1988
16-01-2014, 10:34
Grazie mille del suggerimento!
Avevo visto questo post nel thread generale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29071504&postcount=602 e ho pensato di andare abbastanza tranquillamente.
Inoltre loro mi han mandato le specifiche ed è già stato testato come sostituto del mio modello di batteria.
Almeno, a quanto mi han detto! :P
Solo che si tratta di una spesa di 100 euro (se prendo la 2-power) per un portatile che ne varrà ora sì e no 200 (a esagerare).
Cambiarlo ora non mi conviene (vado a vivere dall'altra parte del mondo e preferisco prenderlo dove posso sfruttare la garanzia...), quindi ho pensato di sistemare quello che non funziona (caricatore spaccato a metà, sebbene ancora funzionante + batteria).
Eventualmente qualche marca di batteria "economica" è più affidabile di altre?
Se fosse nuovo, prenderei senza dubbio quella della 2-power...
Se prendi in Italia un prodotto con una (vera) garanzia internazionale ITW non avrai problemi quando andrai all'estero.
Sulle batterie di concorrenza dubito ci sia una marca più affidabile delle altre.
Prendi piuttosto una batteria che qualcuno ti assicura funzionare sul DV5-1000 (non importa che sia il tuo modello esatto).
Ho trovato una marca, la Dr. Battery, che garantisce 2 anni di garanzia su alcuni suoi modelli a prezzi accettabili... :confused:
Ora cerco di capire se è una garanzia realmente esistente o son solo belle parole... :mbe:
Grazie del suggerimento, sto usando un confronto incrociato sul codice della batteria e sulla serie dv5-1000 per esser sicuro, ma credo di aver individuato il modello che vorrei prendere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.